Cavi HDMI adeguato per 4K HDR

Dopo ulteriori prove,posso dire di aver risolto cosi':
sorgenti xbox one s-zidoo x10-sony x800-ps4(quest'ultima con upscaling a 4k del denon) cavi normali(high speed) massimo da 2mt tutte al denon x6300-cavo 6mt KabelDirekt-hd fury integral settato su edid 2 o 4(segnale massimo con e senza hdr) cavo 3mt KabelDirekt-jvc x5000.
Ho dovuto tribolare un po' nel setting delle sorgenti,perche' il vpr mi visualizzava menu e giochi nel caso della x box,(4k 60hz)ma schermo nero con materiale a 24hz(quindi minor banda) sia per film mkv che da disco fisico,ma ora visualizzo tutto senza problemi

I Ricable possono essere validi?
La mia esperienza personale con Ricable è stata negativa (lunghezza cavo da 10 mt. -> il segnale non passava) e ne ho lette molte altre negative. Sinceramente, e mi dispisce essendo un marchio italiano, sconsiglio Ricable, anche in base al costo.
L'unico altro consiglio che posso darti è prendere un cavo 4K marchiato "Premium", se proprio non puoi "tagliare la testa al toro" e prendere un cavo in fibra.

Qualcuno mi consigli dei cavi che non mi diano problemi per questo semplice collegamento che mi sta facendo uscire matto...lunghezza 1 o 2M prezzo abbordabile ovviamente.

Apple TV 4K --->> AVR Denon 2400H -->> TV xe9005

Ne ho già provati due uno non andava nemmeno l'altra marca invece va ma ogni tre per due è come se perde il segnale TV visto che mi si oscura per pochi ms e poi appare l'informazione sull'ingresso impostata.
L' Apple TV l'ho impostata in 4K HDR 60Hz 4:2:2

Ultima modifica:
i cavi che hai provato fin'ora hanno l'etichetta/marchio PREMIUM?
In teoria si...quello che mi ha detto il venditore prima di acquistarlo....però mi ha detto con Apple TV a volte non vanno e volevo capire se mi ha raccontato una panzana o è vero...che servono cavi compatibili.
https://www.amazon.it/Ultra-HDTV-Pr...8&qid=1516212046&sr=8-5&keywords=hdmi+premium
L'altro in realtà l'ho comprato e ridato in un negozio e non mi ricordo la marca perchè non andava propio.

Ultima modifica:
@e.frapporti ho contattato il venditore hanno la certificazione presa a dicembre ma hanno stock del vecchio packaging da finire
@napodan grazie alla fine era un problema di falsi contatti ieri sera ho staccato tutto e sistemato il cablaggio e funziona regolarmente
Grazie

Ultima modifica:
Ma certo che è possibile, la numerazione stampata sulle confezioni non conta nulla; questa riguarda solo le prese e non i cavi, purtroppo però i vari marchi continuano a creare confusione con fantomatiche futures assurde per attirare le allodole ad upgrade spesso inutili.
L'unica certificazione importante è ufficiale è la velocità, per cui guardate solo questa per verificare se il cavo è adatto al 4k oppure no.

@ ostrica.....
Purtroppo in molti abbiamo trovato questo cavo NON all'altezza ! (Da leggere le negative recensioni sul sito stesso della Apple TV 4k !)
Anche a me non ha funzionato .

Magari funziona, ma a quella cifra devi poi aggiungere spese di trasporto, IVA e spese doganali, che porterebbero il tutto intorno ai 200 €, forse un pelino di più.

Con poco più puoi acquistare su Amazon (francese o tedesca) uno dei cavi in fibra ottica, che mi danno maggiore affidamento..

Con poco più puoi acquistare su Amazon (francese o tedesca) uno dei cavi in fibra ottica, che mi danno maggiore affidamento..[/QUOTE]

Sicuro ????:)
Anche il Monoprice è un fibra ottica e il costo totale è di 180 € compresa dogana

Ultima modifica:
Ad esempio:

https://www.amazon.de/Ruipro-Hybrid-Fibre-HDMI-cable/dp/B0719GCYFB/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1505406907&sr=8-3&keywords=ruipro

su Amazon France il prezzo è simile.

Piuttosto sei sicuro di quella cifra, spedito e con tutte le spese? Di solito per stare sul sicuro si calcola un 30% di aumento per stimare il costo totale.

Tieni presente che IVA e altre spese doganali si pagano sul totale, ovvero costo + spese spedizione.

Se sei sicuro di quella cifra: 180 € per 10 m. di cavo in fibra a casa tua, direi che è un buon affare, prendilo, usalo e poi facci sapere.

Ultima modifica: