Lg 55b7v

Non credo legga i formati audio HD via USB. Guarda nelle specifiche sul manuale. Se lo usi molto dall'altra casa ti conviene prendere un lettore 4K di fascia bassa sui 100 euro e non fai ste copie ogni volta

Grazie per la risposta, a quanto pare è un problema di traccia audio, nonostante l'ultimo firmware il dolby atmos della traccia inglese blocca l'esecuzione del video. Infatti con l'aggiornamento il dolby atmos funziona solo sull'uscita HDMI. Come lettore blu ray che ne pensi dell'ultimo panasonic UB820? qualche consiglio per il lettore? Voi quale usate? Una xbox x o la s può andare bene?

ma l'impostazione che voglio è alt interni+ ottico.
non mi va di smanettare ogni volta. questo pretendo da un tv da 2mila €

perchè vuoi 'interna + ottica' :confused:
e perchè usi l'ottica :confused:

gli altoparlanti interni non sono 5.1 quindi non vedo come potrebbe usare il 5.1 quando imposti gli alt. interni :confused:

userei l'ottica per netflix e amazon, per i film che meritano essere sentiti in 5.1.
voglio settare alt.interni+ottica per non smanettare ogni volta con i settaggi.
non mi sembra di pretendere il mondo, visto che la tv permette di farlo

non puoi usate l'hdmi col cec, quando setti audio esterno si accende l'HT...
oppure accendi l'ampli e il TV commuta automaticamente su uscita hdmi...

non mi sembra poi un gran smanettamento aprire il config e cambiare l'audio :confused:

ma non voglio usare l'arc via hdmi, anche perchè veicola solo il segnale stereo, mi va bene l'ottico.
lo so che non è un gran smanettamento, tanto non funziona lo stesso se setto solo ottico. ho già provato
eppoi è una questione di principio:cry:

ma non voglio usare l'arc via hdmi, anche perchè veicola solo il segnale stereo, mi va bene l'ottico.
lo so che non è un gran smanettamento, tanto non funziona lo stesso se setto solo ottico. ho già provato
Può darsi pure che il cavo ottico sia fallato oppure amplificatore non sua settato bene sull'ingresso ottico. A me funziona bene

è la prima prova che ho fatto, usando sky. no problem, 5.1 perfetto. ancora 2 sere fa.
io credo che il problema sia che nel set 'alt.interni+ottico' è fisso su pcm, non va su auto.
tu come l'hai settato? auto, immagino.

Ultima modifica:
è la prima prova che ho fatto, usando sky. no problem, 5.1 perfetto. ancora 2 sere fa.
io credo che il problema sia che nel set 'alt.interni+ottico' è fisso su pcm, non va su auto.
tu come l'hai settato? auto, immagino.

Nessun settaggio. Imposto uscita ottica e basta e collego il cavo all'amplificatore

continuo a non capire la ragione delle tute scelte. l'ARC è limitato solo dai formati lossless hd.
l'ottico è la scelta appropriata nel caso non si disponga di un device audio con hdmi/ARC, con gli svantaggi che ne conseguono (no comandi automatici via CEC, no negoziazione dei formati supportati, fino a dd e dts).

in ogni caso solo ottico funziona ancora, pur rinunciando a quanto sopra, veicolando correttamente almeno fino a dd e dts.

non capisco quindi questa tua convinzione dell'ottico + alt. interni e perchè dovrebbe essere una questione di principio :confused:

Ultima modifica:
certo al pre yamaha.
visto che l'arc è veicolabile solo in stereo, quale altra strada mi rimane per ascoltare in 5.1 da netflix?
ma il problema è che non funziona in 5.1, anche settando in tv in solo uscita ottica.
mi sono spiegato?

Veramente anche a me l'uscita ottica non funziona..al'inizio davo la colpa di una probabile incompatibilità fra il tv ed il mio lettore Cambridge 752 che uso come convertitore ma suppongo che nn funzioni e basta...
Della cosa non mi sono + preoccupato perché adesso uso il mio lettore 4k Pana 900 e la sua applicazione Netflix con le relative analogiche per cui ho accantonato il problema...per ora...

certo al pre yamaha.
visto che l'arc è veicolabile solo in stereo, quale altra strada mi rimane per ascoltare in 5.1 da netflix?...

ma dove sta scritto che l'arc è solo stereo!? dove lo hai letto?
l'ho spiegato anche poco sopra: l'arc supporta formati anche superiori all'ottico e ha funzionalità più avanzate. ma leggi?
penso che molti di noi, incluso il sottoscritto, guardiamo netflix con audio dd+ attraverso l'arc e c'è chi ha pure utilizzato il dts hd (che dovrebbe essere appannaggio solo dell'eARC).

Ultima modifica:
e questo è un altro punto da chiarire.
ero convinto che l'arc veicolasse il 5.1, ma il mio yamaha permette il reindirizzamento solo verso canali stereo.
ho controllato anche il 3070 ora in catalogo, e anche lui lo permette verso audio1, 2 o 3, solo stereo.
chiamo videosell per capire bene la faccenda, e anche lui mi conferma questa cosa.
mi sono perso qualcosa o solo gli yamaha funzionano così?