• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Prezzo Dali zensor 3

tare91

New member
Buongiorno,
leggo recensioni piuttosto entusiastiche delle Dali Zensor 3. Ora sono collocate su un prezzo di circa 410 euro.
Leggo online di persone che qualche anno fa le hanno acquistate ad un prezzo di poco inferiore a 300 euro.

Secondo voi è giustificato un prezzo del genere? O sono state sovrapprezzate dal "successo" che hanno riscosso ed è meglio orientarsi su altro?

Grazie!
 
Buongiorno,
leggo recensioni piuttosto entusiastiche delle Dali Zensor 3. Ora sono collocate su un prezzo di circa 410 euro.
Leggo online di persone che qualche anno fa le hanno acquistate ad un prezzo di poco inferiore a 300 euro.

Secondo voi è giustificato un prezzo del genere? O sono state sovrapprezzate dal "successo" che hanno r..........[CUT]

Ciao
da quasi 2 anni sono possessore delle DALI ZENZOR 3 . Provenivo da una coppia di NHT 1.1, ormai datate ma comunque ottimi diffusori. Prima di arrivare alle DALI , ho provato diverse soluzioni per via del posizionamento forzato vicino alla parete di fondo : KLIPSCH (nel mio caso inascoltabili) , MORDAUT SHORT MEZZO 2 , molto buone ma tendenti a gonfiare la mediobassa , B&W 685 suono poco soddisfacente ,per i miei gusti ed infine le INDIANA LINE TESI ,suono chiuso ed impastato ,le peggio del lotto .
Le DALI , oltre che aver un rapporto qualità prezzo imbattibile, si sono dimostrate le meno sensibili al posizionamento , dando luogo ad un suono "aperto" ricco di dettaglio e allo stesso tempo una medio bassa molto controllata,nonostante la parete di fondo molto vicina (10 /15 cm).Non hanno bisogno di molti watt (40/50 watt rms ,bastano e avanzano) ,l'unica accortezza è non interfacciarle ad elettroniche dalla sonorità particolarmente aperta ,tipo ROTEL o CAMBRIDGE AUDIO parlando chiaramente di amplificazioni ,tanto per fare un esempio.
Non mi risulta che abbiano mai avuto quel prezzo(300 euro),a meno di offerte particolari .
Al tempo io le pagai circa 420,00 euro e ,mia opinione difficile trovare di meglio a quel prezzo .
Puoi provare a fare un confronto con le ELAC DEBUT 6 , a detta molto interessanti anche come prezzo .
Per quanto mi riguarda l'acquisto è valso il prezzo senza dubbio.Ho letto che sono uscite le DALI SPEKTOR ,ed hanno un prezzo interessante ,oltre che delle rece on line molto buone.
Io le cambierei solo con le DALI OPTICON decisamente piu raffinate ma anche molto piu costose .
Saluti
 
Ultima modifica:
Ciao
da quasi 2 anni sono possessore delle DALI ZENZOR 3 . Provenivo da una coppia di NHT 1.1, ormai datate ma comunque ottimi diffusori. Prima di arrivare alle DALI , ho provato diverse soluzioni per via del posizionamento forzato vicino alla parete di fondo : KLIPSCH (nel mio caso inascoltabili) , MORDAUT SHORT MEZZO 2 , molto buone ma tendenti..........[CUT]

Grazie mille della risposta. Hai rafforzato le mie convinzioni su questo modello anche perchè ho analoghi problemi di posizionamento relativamente vicino alla parete (circa 20 cm) e se mi dici che non vengono fortemente influenzate è un'ottima cosa.
Riguardo il prezzo si vede che ho letto di casi particolari con qualche offerta o di qualche usato. Ti ringrazio molto.
Buona giornata!
 
Grazie mille della risposta. Hai rafforzato le mie convinzioni su questo modello anche perchè ho analoghi problemi di posizionamento relativamente vicino alla parete (circa 20 cm) e se mi dici che non vengono fortemente influenzate è un'ottima cosa.
Riguardo il prezzo si vede che ho letto di casi particolari con qualche offerta o di qualche usato. ..........[CUT]

Ciao
si vai tranquillo non risentono ,in maniera marcata ,della posizione vicino a parete .Per il prezzo ,mi sembra di aver notato che è rimasto stabile . Questa marca Danese varia da ottimi ad eccellenti prodotti . Per prova le ho interfacciate con ampli DENON HT ,e devo dire che perdono l'equilibrio che hanno rispetto all'ampli MARANTZ PM 6006 ,con il quale il connubio è perfetto ,specie dopo diverse ore di rodaggio. Quindi valuta con attenzione l'elettronica con cui verranno interfacciate.
Saluti
 
Ciao
si vai tranquillo non risentono ,in maniera marcata ,della posizione vicino a parete .Per il prezzo ,mi sembra di aver notato che è rimasto stabile . Questa marca Danese varia da ottimi ad eccellenti prodotti . Per prova le ho interfacciate con ampli DENON HT ,e devo dire che perdono l'equilibrio che hanno rispetto all'ampli MARANTZ PM 6006 ..........[CUT]

Pensavo di interfacciarle con un ampli marantz m cr511 che ha integrato lo streamer di rete in modo da poter attingere ai file dal nas synology che è già presente nella mia Lan
 
Prima di arrivare alle DALI ...
B&W 685 suono poco soddisfacente ...
x
image.php
... che differenze hai riscontrato fra le Dali Z3 e le B&W 685 ?
 
Ultima modifica:
Ciao
premetto che un amico ,mi aveva concesso di provarle qualche giorno.
Sono dei diffusori di ottima qualitá ,ma li ho trovati fin troppo monitor, meno emozionali delle mie Dali , sono opinioni soggettive, visto che ,comunque ,siamo su un diffusore di ottima qualitá sonico- costruttiva.C' é anche da dire che ,al momento della prova , avevo un sinto Ampli stereo MARANTZ. ,il quale non é sicuramente a livello di un amplì tradizionale della serie Pm , anche se timbricamente la " pasta" é quella.
Solo le KLIPSCH mi hanno veramente deluso sotto tutti i punti di vista....é vero ,erano diffusori da stand di fascia economica ,ma non credevo di sentir suonare così male un paio di casse ,almeno nella mia configurazione.
Saluti
 
Ciao
Non dovrebbero comportarsi male con l' ALL IN ONE MARANTZ, l' unica cosa da valutare é il tipo di amplificazione dell' apparecchio.
Se non sbaglio non é un classe A-B tradizionale ,ma derivato dalla classe D.
Ho avuto da poco ,un esperienza d' ascolto con un accoppiata MARANTZ HD 1 AMP ( CLASSE D) e DALI ZENZOR 3.
L' accoppiata dei due componenti ha tirato fuori una sonoritá molto accattivante ,ricca di dettagli e un ampio palcoscenico, in un primo momento fuorviante , nel senso che si rimane favorevolmente impressionati dalla qualitá complessiva di riproduzione , specie in generi jazz, o strumentali , ma la parte vocale perde un pò di calore , a favore della fatica di ascolto.
Io imputo questo alla tipologia di amplificazione adottata ,se pur raffinata dell' ampli in oggetto.
Siamo comunque su livelli d' ascolto decisamente di ottimo livello, e anche i pochi watt disponibili non sono mai stati un problema. con i miei diffusori Dali.
Saluti
 
no no ,i bassi c' erano , é proprio l' insieme che non mi ha colpito. Magari con un altra amplificazione , rendono meglio, ma con quel set up ,non mi hanno emozionato sufficientemente.
 
... continuo a non capire :confused: : forse le Dali son + colorate
e + aperte nelle medio alte rispetto alle B&W, che suonano
+ compassate e magari + chiuse vs le Z3 ?
 
Ultima modifica:
Ciao Piep
é chiaro che non avendo fatto un confronto diretto ,vado a memoria con i brani da me conosciuti.
Direi che le Dali, suonano piu "aperte" ,Le B&W ,hanno un suono piu neutro , ma con l' ampli in mio possesso ,non mi avevano colpito .É difficile fare un analisi così ,senza confronti diretti , ma quello che voglio dire ,al di lá della timbrica, é che non mi hanno emozionato.
Può essere dovuto a molti fattori ,posizionamento sacrificato o anche dall interfaccia con l' elettronica a monte.
Teoricamente dovrebbero essere superiori alle Dali, ma per me ,le Dali in quella posizione e con quell' elettronica ,rendono meglio.
Spero di averti chiarito i dubbi una volta per tutte.
Saluti
 
Mi inserisco nella discussione perché interessato alle Dali e per dare un piccolo contributo: ho avuto le B&W 685 abbinate ad un Arcam FMJ18 e ad un lettore Marantz CD6006 e non mi hanno mai entusiasmato, le ho spostate in un secondo impianto composto da un lettore Denon DCD620 più che datato (fine anni 80) e ad un ampli Denon PMA520 e il risultato è che suonano molto meglio, per cui è proprio vero che trovare un buon connubio tra elettroniche e diffusori non è mai semplice.

Ora ho in prova delle Usher S520 ma anche queste non riescono ad emozionarmi, avevo pensato di pensionare le vecchie Chario Syntar 3 (comprate anche quelle alla fine degli anni 80) ma mi sono ricreduto e le ho portate a far sistemare, evidentemente l'abitudine al suono che emettono le Chario (3 vie con dati tecnici non entusiasmati) mi condizionano nel giudizio.
 
Mi inserisco nella discussione perché interessato alle Dali e per dare un piccolo contributo: ho avuto le B&W 685 abbinate ad un Arcam FMJ18 e ad un lettore Marantz CD6006 e non mi hanno mai entusiasmato, le ho spostate in un secondo impianto composto da un lettore Denon DCD620 più che datato (fine anni 80) e ad un ampli Denon PMA520 e il risul..........[CUT]

Ciao
Chario ha sempre fatto ottimi diffusori , di qualità .Sicuramente non sono tra i diffusori piu semplici da pilotare.
Non è semplice trovare la strada giusta,serve conoscenza e soprattutto esperienza fatta di ascolti prolungati ,molto difficile da attuare di questi tempi almeno in molte zone ,vista la grande "moria" di negozi fisici a cui abbiamo assistito in questi anni.
Personalmente ho potuto constatare come ,per esempio ,le stesse DALI ZENZOR ,se accostate ad elettroniche dal carattere "aperto" tipo ROTEL, diventino fin troppo radiografanti.
 
Ciao a tutti, poiché sono in procinto di acquistarle, chiedo un vostro consiglio. Forse dovrei incassarle nella libreria, pensate che sia un errore, che non rendano bene?
Debbono essere posizionate in modo particolare?
Le abbinerei ad un amplificatore Denon pma50


Grazie a tutti
Alex
 
Ultima modifica:
Io le uso con soddisfazione in abbinata ad un ampli marantz MCR 511... Secondo me però almeno una ventina di centimetri dalla parete li necessitano...
 
Ciao Piep
é chiaro che non avendo fatto un confronto diretto ,vado a memoria con i brani da me conosciuti.
Direi che le Dali, suonano piu "aperte" ,Le B&W ,hanno un suono piu neutro , ma con l' ampli in mio possesso ,non mi avevano colpito .É difficile fare un analisi così ,senza confronti diretti , ma quello che voglio dire ,al di..........[CUT]

Più “aperte” delle b&w... ce ne vuole!
 
Top