Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

CES 2018 - Principali novità sui futuri Panasonic OLED (FZ800 - FZ950)

- Nuovo processore HCX
- Dynamic LUT
- HDR10+
- Controllo luminanza a 2.5 - 5 IRE nella regolazione del Gamma

L’ultimo punto è spettacolare, i primi due non mi entusiasmano in particolar modo, l’HDR10+ è già ufficiale che verrà implementato anche sui nostri a breve quindi non vedo dove sia la novità.

Ora torniamo IT. ;)

Ieri mi hanno sostituito il 65EZ950 affetto da vertical banding pauroso e stamattina purtroppo devo constatare che il nuovo OLED ha lo stesso identico problema.
Possibile che riesca a beccarne addirittura 2 di seguito ? Non si tratta di essere pignoli ma nelle scene buie è inguardabile !!!!
Ne esistono di 65 pollici senza questo difetto mi vien da chiedere ?
Il 65 pollici è più soggetto a questo problema rispetto al 55 ?
Non so come risolvere !!!!

Ieri mi hanno sostituito il 65EZ950 affetto da vertical banding pauroso e stamattina purtroppo devo constatare che il nuovo OLED ha lo stesso identico problema.
Possibile che riesca a beccarne addirittura 2 di seguito ? Non si tratta di essere pignoli ma nelle scene buie è inguardabile !!!!
Ne esistono di 65 pollici senza questo difetto mi vien da ..........[CUT]

Questa è la scena test di "Marco Polo" sul mio 65.
Tieni conto che è fatta con iPhone 6S e il lievissimo VB che si vede per pochissimi istanti quando nella carrellata veloce la donna scende a cavallo dal pendio è accentuato dalla videocamera rispetto alla visione reale.

https://youtu.be/FRqLQQCSX5Q

Per cortesia con che corriere lo restituisci, perché date le dimensioni è un problema pure restituirlo.

Io ho usato TNT TRACO, imballato in verticale su un bancale e spedito con assicurazione. Ho speso 150 euro, ma sono sono sicuro che è arrivato integro. Ho fatto il reso con diritto di recesso, ora aspetto il rimborso, comprato da Trony on line.

Ultima modifica:
Ho preso le misure di uniformità del pannello che mi ha chiesto ieri GLAD (in sostanza confermano quello che si vede nelle foto).
Non so se possa essere di interesse generale postarle qui, perciò chiedo ai moderatori.

Beh, è un aspetto tecnico che può dare un’indicazione sull’uniformità con misure specifiche, pertanto direi che puoi andar tranquillo.
Può essere utile a tutti avere un’idea dei valori di temperatura e relative discrepanze fra una zona e l’altra di un pannello non propriamente perfetto. ;)

Eccoli allora: settaggi di default Professionale2 (tranne gamma spostato a 2,3), pattern full 80%, sonda I1dPro non profilata (ma poco importa qui).

Pannello diviso idealmente in cinque righe e cinque colonne, ciascun gruppo di valori rappresenta i riquadri ideali da sinistra a destra. Ho aggiunto i valori dei segmenti immediatamente sotto la cornice alta, perché lì vedo un viraggio verso il caldo (ed infatti...):
Temperatura colore rilevata:

Prima fila da sinistra a destra
6486
6562
6582
6550
6553

Seconda fila da sinistra a destra
6138
6187
6199
6160
6118

Terza fila da sinistra a destra
6502
6541
6587
6460
6427

Quarta fila da sinistra a destra
6433
6491
6540
6415
6429

Quinta fila da sinistra a destra
6414
6447
6481
6398
6353

Estremo alto vicino alla cornice superiore, da sinistra a destra
6120
6252
6255
6140
6104

Ultima modifica:
Questa è la scena test di "Marco Polo" sul mio 65.
Tieni conto che è fatta con iPhone 6S e il lievissimo VB che si vede per pochissimi istanti quando nella carrellata veloce la donna scende a cavallo dal pendio è accentuato dalla videocamera rispetto alla visione reale.

https://youtu.be/FRqLQQCSX5Q

Buono Dario, qualche banda c’è in video, considerando però che il video accentua la cosa non pare male. ;)
A quante ore sei?

Eccoli allora: settaggi di default Professionale2 (tranne gamma spostato a 2,3), pattern full 80%, sonda I1dPro non profilata (ma poco importa qui).

Pannello diviso idealmente in cinque righe e cinque colonne, ciascun gruppo di valori rappresenta i riquadri ideali da sinistra a destra. Ho aggiunto i valori dei segmenti immediatamente sotto la corn..........[CUT]

OK. INACCETTABILE. :rolleyes: 400K di differenza fra alto e basso, ma non scherziamo! Fattelo sostituire e fornisci al CAT quelle misure. Se ti fanno storie fai mandare lettera dal tuo avvocato. Non puoi fare altro.

Ultima modifica: