Samsung Q7F QLED

Vi invito ad usare terminologia consona ad un forum tecnico. Si può tranquillamente obiettare sulle opinioni altrui senza definirle "vaccate".

Grazie
 
Buongiorno a tutti. Ho un Samsung Js9000 48. Unica pecca che sulle scene scure con ambiente buio ci sono sempre le fastidione macchie di luce ai bordi e nel mio caso ne ho una in basso a sinistra che mi perseguita e come la lingua va sul dente che duole anche i miei occhi ne sono attratti. Forse sarà stupido ma è uno stress. Ieri ero da Mediaworld il 55 lo davano a 1790 (mi pare) che applicando sconto sky 100 e rimborso iva lo stavo portando via se non chè, ma come è naturale, non c’era la possibilità di guardarlo al buio. Allora ci ho riflettuto su e nel dubbio di non ottenere miglioramenti rispetto al Js9000 mi sono fermato. Voi cosa mi dite al buio sulle scene scure come si comporta? Sono stati risolti i problemi relativi al clouding?
 
Io vi dico la mia....da utente medio...senza tecnicismi...ho comprato un q7f da 65 trovandolo ad un prezzo ottimo a mio avviso e devo dire che mi sono trovato benissimo, neri perfetti...solo in hdr qualche difettino ma io non guardo mai la tv al buio completo quindi non noto nulla, pannello ultra uniforme, colori perfetti se ben tarato, judder o blur senza nessun filtro ridotti ai minimissimi termini, audio ottimo, reparto smart tv da 10 e lode, pvr con usb ecc. l'unico difetto l'ho trovato nello sparamento di colori che fa in hdr e dove il nero un pò soffre ma non ha clouding o coni di luce....tutto questo per dire...che se alla fine è edge led o full led o oled non me ne frega nulla l'importante e che si veda bene. Il mio non ha banding, clouding, coni di luce....se faccio partire un filmato di youtube doove la scena è completamente nera, non vedo praticamente nulla, totalmente buio....magari sarò stato fortunato.
 
Se la scena è completamente nera si attiva lo spegnimento automatico della retroilluminazione, per questo lo vedi nero come la pece, prova invece a scaricare questo filmato, serve per verificare proprio coni di luce, bleeding, flashlightining e clouding, guardalo al buio in modo da verificare davvero quanto clouding è presente sul tuo pannello.

Per mitigare o annullare del tutto (nel caso di clouding lieve) il fenomeno, si può sempre mettere una luce bias dietro al televisore (una striscia a led bianchi), maggiori dettagli qui.

Ps. Gli unici tv che non possono proprio avere questi problemi, sono gli oled, perché non hanno retroilluminazione.
 
Ultima modifica:
io ve lo dico papale papale: dopo due TV Samsung di livello premium, pagate anche dei quattrini, posso tranquillamente affermare che se i loro TV continuano a presentare spifferi di luce dai bordi e aloni vari, con me hanno definitivamente chiuso :)
credo che con l'lg ho trovato finalmente la pace per gli occhi e anche per la mente!
 
Mi è arrivato oggi il 65q7,mi riservo di studiarlo più a fondo ma le prime impressioni sono positive.per ora in scene scure non ho notato aloni chiari evidenti se non un minimo quando si hanno scritte bianche su sfondo nero.parte smart ottima ,buoni colori ma angolo di visuale non molto ampia.mi ha stupito il sonoro,non sto riuscendo a d usare il mio home theatre con sintoamplificatore Yamaha..ho collegato un cavo HDMI in uscita che va nel one connect Samsung in HDMI 2 arc ma non va!se qualcuno avesse consigli..
 
Noto un leggero scattino durante la visione di partite ,lo fa ogni tanto ,qualcuno ha lo stesso "problema" non so se devo settare qualcosa in particolare .il motion plus lo tengo disattivato.per il resto è molto fluido e non c'è nessun effetto scia.
 
anche io noto degli scatti per le immagini in movimento soprattutto per le partite di calcio....penso che bisogna portare a conoscenza la Samsung di detto problema comune anche ad anche da altri utenti possessori del Qlel 7
 
Axmas tu usi il decoder della tv o uno esterno? Io quello interno con la smart CAM premium domani provo con un telesystem esterno.sono scatti ogni 2/3 min come se laggasse ,ho letto su internet che anche sulla serie ks si presenta questo problema.quello che vorrei capire è se è comune a tutti o solo a noi..perche poi quando mi fisso su una cosa se non è risolvibile faccio il reso immediato,mi dispiacerebbe perche per il resto lo reputo un ottimo tv
 
io uso il tv con il suo decoder senza decoder esterni ..utilizzo la tv così come mi è stata venduta.......penso che sia un problema di software......... circostanza già evidenziata da altre persone che hanno acquistato il tv q7F..io ho fatto segnalazione alla Samsung ..magari vedi di farla anche tu così la stessa Samsung provvederà a risolvere lproblema evidenziato..........
 
Qui sul forum mi pare nessuno avesse esposto il problema,seppur non grave può risultare fastidioso.provero a contattare la Samsung ma se non risolvono la rendo,guardando tante partite so già che mi fisserei..e ripeto è un peccato
 
Io uso tutto in streaming, niente decoder, e non ho nessun lag, mai visto, oppure non ci ho fatto caso...ma me ne sarei accorto. Devo dire però che vedo solo film....calcio zero. Solo in alcuni film di tim Vision ho notato degli scattini sul panning, risolto mettendo il Motion plus ad 1, sugli altri servizi streaming perfetto. Per il resto niente da dire ottimo tv
 
In effetti è un problemino notato solo sul calcio e su timvision anche per me ,per il resto nulla!ma col motion attivato o disattivato non ho risolto(parlo del calcio).
 
Ieri ho provato ad usare un decoder esterno per premium ,e usando un apparecchio esterno posso selezionare la qualità dell'uscita dell'hdmi e in effetti mi sembra vada meglio(leggevo lo stesso su forum esteri).ps. ho da subito aggiornato alla 1151.1
 
Ho notato una cosa.....In pratica ho un problema con la pagina iniziale dello Smart hub, ogni 4/5 giorni si resetta, le app che ho messo come preferite non le trovo più, rimane solo qualche app e le altre devo andarle a reinserire dall’elenco app. Ho provato con reset smarthub ma niente.
 
Per eliminare gli scattini quando si guarda le partite bisogna escludere il motion plus e vista digitale.
Dovrebbe funzionare
 
Top