Sky Q Ultra HD (4K) 50Hz HDMI 2.0 HDCP 2.2 per l'Italia!

Scusa Nordata, non credevo fosse illegale e non c'è nulla che me lo fa pensare...
Non intendevo nel senso di contrario ad una qualche Legge dello Stato, ma se Sky ha ritenuto di non divulgarla, infatti neanche il loro installatore la conosce, vuol dire che non vogliono che si utilizzi la loro rete per altri scopi.

Sei pertanto libero di fare tutti i tentativi che vuoi, ma non è poi il caso di renderli pubblici, poichè pare non essere questa la volontà del proprietario dell'apparecchio che, tra l'altro, non è neanche di tua proprietà (mi pare, non vorrei sbagliarmi).
 
Ciao a tutti, innanzi tutto grazie per la discussione,che mi sono letto tutta, molto interessante, ora vorrei porvi una domanda ieri mi hanno installato lo sky q con due mini uno e collegato tramite rete cablata, l'altro essendo non lontano dallo sky q principale mi è stato collegato con la wifi 5ghz creata. Avevo chiesto al tecnico di collegarmi anche il secondo sky mini in rete cablata, avendo già il cavo pronto, ma visto che aveva già configurato il tutto non lo ha fatto. Ora verrei attaccarlo alla rete cablata e disabilitare il 5 ghz da menu nascosto per eliminare la rete wifi generata che mi crea problemi di segnale, posso fare da solo con l'aiuto del forum o devo per forza chiamare il tecnico? Grazie.
 
Puoi fare da solo. Intanto la rete cablata è tutta sullo stessa rete ip? (hai un solo router?)

- opzionale: disattiva la wifi da skyq (2.4 e 5 e powerline)
- disabilita il wifi dal mini (2.4 e 5 e powerline).
- collega il mini via cavo
- accendi il mini, ti dirà che non si sincronizza, possibile che si auto riavvii
- avvia la procedura

se la tua rete è correttamente configurata, supererai i 4 step di sincronizzazione.

se con gli aggiornamenti firmware che riceverai ti si riattiva la wifi potresti non accorgertene. di default se c'è la wifi attiva, cerca di sincronizzarsi su quella e non va in automatico via cavo.
(prima con firmware precedente potevi scegliere, ora questa opzione l'hanno tolta. quindi devi disattivare la wifi e poi usare il cavo)
 
Ho due domande da farvi:
Non ho trovato come fare la prenotazione di un programma, ma solo la registrazione, mi confermate che non è più possibile farla? Mi rendo conto che di spazio sul disco c’è ne tanto ma quello che mi manca è l’avviso che il programma sta per iniziare in quanto la registrazione si avvia senza farsi notare.
Inoltre sullo sky q mini non funziona l’help che invece è disponibile sul principale, succede anche a voi?
Grazie
 
Qualcuno sa se Sky ha dato indicazioni sul minimo di banda necessaria in upload e in download per un corretto funzionamento? Perché io sono con una 20/1 Mb/S quindi mi interesserebbe capire se potrei avere una visione"fluida" sullo Sky mini o secondo voi no?
 
Grazie all’aiuto di Luigi e di Magic sono riuscito a risolvere il mio problema di conflitto con i router e reti diverse ed ora finalmente tutti e 3 i decoder FUNZIONANO! GRAZIEEEEE!! Forum 1, tecnico sky 0 ;)
Per la connessione dei decoder li ho cablati tutti e 3 con ethernet, ho disattivato il wifi dai 2 mini, (sono andato su home, impostazioni senza entrare e ho digitato 001 ok sul telecomando, messo su NO wifi 2.4, 5, powerline,poi ho dato conferma), fatto questo sono andato sul decoder Q principale, ripristinato la connessione di rete, e avviato la normale procedura per connettere i mini ovvero ho premuto il tasto per la connessione sul decoder principale fin che non si accende la luce lampeggiante, poi sono andato sul mini e ho fatto lo stesso, in meno di un minuto si sono connessi senza wifi, ho fatto lo stesso anche al piano superiore e non ho avuto problemi.
Ora va tutto alla perfezione anche con i 3 decoder in contemporanea
 
Ultima modifica:
richiesto il 29novembre alle 9del mattino. Richiamato il 4 dicembre per sollecitare e il 5 mi hanno fissato l’appuntamento per ieri pomeriggio.
Montato sul tv principale e in rete mesh via wifi messo il mini in cucina.
Su entrambi gli schermi (il principale è una xe93 di Sony da 65 e in cucina un 32 Sony nuovo .... scusate ma non ricordo la s..........[CUT]

Ciao è un mese che io ho compilato il form e non mi ha chiamato nessuno , puoi darmi il numero al quale chiamare per sollecitare ? grazie :) .
 
Puoi fare da solo. Intanto la rete cablata è tutta sullo stessa rete ip? (hai un solo router?)

- opzionale: disattiva la wifi da skyq (2.4 e 5 e powerline)
- disabilita il wifi dal mini (2.4 e 5 e powerline).
- collega il mini via cavo
- accendi il mini, ti dirà che non si sincronizza, possibile che si a..........[CUT]

Intanto grazie per la risposta, si la rete è tutta sotto lo stesso ip. Appena posso provo e ti faccio sapere grazie ancora.
 
Qualcuno sa se Sky ha dato indicazioni sul minimo di banda necessaria in upload e in download per un corretto funzionamento? Perché io sono con una 20/1 Mb/S quindi mi interesserebbe capire se potrei avere una visione"fluida" sullo Sky mini o secondo voi no?
Mica devi fare streaming via internet. Sfrutti la tua rete di casa. Internet ti serve solo che Sky verifichi che tutto è collegato come dicono loro.
 
Ma per gli Sky Mini basta una rete locale 10Mbits per avere un segnale stabile?
Un mio amico con villa piu' dependance si ritrova con un cavo LAN da oltre 100 metri che non riusciamo a far agganciare a 100Mbits sugli switch.
Wireless neanche a parlarne chiaramente, viste le distanze in gioco.
Per capirci, sull'access point della dependance Netflix funziona egregiamente (1080p), e anche lo streaming locale Plex (purchè chiaramente si imposti l'auto adattamento della codifica per una banda disponibile di soli 10Mbits).

Qualcuno è riuscito a fare delle prove su quanta banda "mangia" lo Sky Mini in LAN?
 
In caso di connessione wireless devi sperare di avere una buona copertura e che gli ostacoli non limitino il segnale. In caso di rete cablata avere una rete 100 megabit (teorica), meglio la gigabit (sempre teorica).
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
Fondamentalmente devi sperare che la tua rete elettrica peremetta un soddisfacente utilizzo delle powerline.
 
Ultima modifica:
Top