Sony Android TV 2017 XE70/XE80/XE85/XE90/XE93/XE94

Giorgio è un LCD...

Dovresti gridare al miracolo per avere solo un pò di DSE che credo anche si verifichi solamente con qualche secondo di filmato particolare.

Non esiste il TV perfetto purtroppo fino adesso , ne LCD ne OLED . Magari è brutto dirlo ma a volte ci si deve accontentare ( e con questi sony direi che è un gran bel accontentarsi ) .

I..........[CUT]

come non darti raggione ! la tv è veramente fantastica...e il dse è livissimo ,, e come di ci te ..potrebbe capitarmene una peggio...continuo la valutazione intanto

niente, per fortuna mi hanno accordato il reso..lo rendo , ok accontentaresi ma se volessi farlo non spenderei 1270 euro! che per me sono un infinità per una tv...visto che però non è una, non sono due, neanche tre tv .....................ma sono 12 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 12 con difetti da fartele odiare....mi sto decidendo assolutamente alla cquisto del videoproiettore...probabilmente i produttori di tv non sono ancora in grado di costruire prodotti che valgono la cifra che chiedono, magari i vpr si! sono vermente deluso da questo mondo(quello delle tv intendo)

Ma dite che verrà riapproviggionato il modello 55xe9005, non riesco a trovarlo da nessuna parte nei negozi fisici delle grande catene e online c'è poca cosa, ma hanno smesso la produzione e ci sono solo rimanenze secondo voi?

sono arrivato ad una conclusione...le tv fanno schifo! mi do seriamente al videoproiettore tanto sto in una taverna abbastanza grande e si può oscurare tutto...ora mia cculturerò sui vpr...me ne servirà uno per giocare soprattutto..cntinuerò a seguire il forum e mi reinteresserò alle tv quando per un anno leggero commenti di persone che non risocntrano più banding, clouding cacching mazzing....etc...peccato l immagine era veramente bella...ma non riesco ad accontentarmi!!! non per 1270 euro..goodbay

sono arrivato ad una conclusione...le tv fanno schifo! mi do seriamente al videoproiettore tanto sto in una taverna abbastanza grande e si può oscurare tutto...ora mia cculturerò sui vpr...me ne servirà uno per giocare soprattutto..cntinuerò a seguire il forum e mi reinteresserò alle tv quando per un anno leggero commenti di persone che non risocn..........[CUT]

Sei evidentemente il tipo di persona (non è un'osservazione negativa, eh) che sì, ha bisogno di un proiettore... :)

Vedi che per come sei fatto restituirai anche il proiettore ( che hanno altri difetti anche io avevo il proiettore ) , affermare che le tv fanno schifo , bhè scusa ma è un pò un eresia , hai restituito un gioiello di tv per del lieve DSE su delle schermate demo...

Io uso il 75 pollici per tutto dai film ai videogiochi ( pc con gtx 1070 e ps4 pro ) e devo ammettere di essere pienamente soddisfatto a livello di dettaglio colori e luminosità non posso che rimanere estasiato , ricordando sempre di aver pagato un 75 pollici poco piu di 2000 euro . E' LCD e i suoi difettini ci sono , basta andarseli a cercare con qualche demo bloccando il filmato al minuto in cui lo fà poi prendere la lente e scriverlo .

Però ragazzi quando ti vedi 2 ore di Avatar o il Signore degli anelli con una qualità INCREDIBILE ( forse è merito anche dell'ottimo bluray Sony x800 ) o Passenger e pirati dei caraibi in 4K con un bell'impianto surround , o ti metti a giocare a Uncharted 4 in HDR , bhè me lo lasciate dire ? è uno SPETTACOLO per il prezzo pagato .

Poi chiaro che se avessi avuto 20.000 euro sarai andato sul sony A1 Oled da 77 pollici :D ( Ma anche li andando a cercare si trovano i difetti ) .

P.S. Vediamo quando mi vengono a mettere skyQ :D :D .

Ultima modifica:
Vedi che per come sei fatto restituirai anche il proiettore ( che hanno altri difetti anche io avevo il proiettore ) , affermare che le tv fanno schifo , bhè scusa ma è un pò un eresia , hai restituito un gioiello di tv per del lieve DSE su delle schermate demo...

Io uso il 75 pollici per tutto dai film ai videogiochi ( pc con gtx 1070 e ps4 pro )..........[CUT]

ma guarda che lo sto restituendo quasi con le lacrime agli occhi!! la tv è pazzesca...ma non è un problema da poco se delle strisce tendenti al grigio verticali vengono fuori in alto a sinistra ogni volta che c è il blu del cielo...!! guardati le foto non è da poco un problema così...nel modello xe7005 il dse era inesistente! ma aveva il clouding, sembra che la tv che non ha un problema abbia l altro! sto uscendo pazzo!!! le tv non fanno schifo anche perchè è un oggetto cghe ci sta da sempre nelle case della gente, e infatti oggi già mi è tornata la speranza di ritrovarne una senza dse e senza clouding..ma possible che in 12 modelli una che non ha un problema abbia l altro?

Segnalo calo di 500 euro da listino Sony per il modello 75XE9005 che sto seguendo (da 3999 a 3499)...
Se prima avevo un dubbio tra il 75XE9005 e il 75XE8595 adesso per "soli" 500 euro non ne ho più...

ma guarda che lo sto restituendo quasi con le lacrime agli occhi!! la tv è pazzesca...ma non è un problema da poco se delle strisce tendenti al grigio verticali vengono fuori in alto a sinistra]
Giorgio, ne hai provate 12, fai l'ultimo sforzo, rendi la Sony 9005 e prova a ricomprarla altrove. Se sarà un flop pure questa rinuncia e attendi tempi migliori che sennò ti viene l'ulcera. Certo devi essere fortunato, credo che hai una possibilità su 10 di trovare l'esemplare che ti può andar bene.

Una domanda: il Sony xe9005 come si comporta coi canali in HD del digitale terrestre, quelli a 1080i?
Leggevo di problemi di stuttering con alcuni canali sky che trasmettono in 1080i, il problema vale anche per Raisport+?

E coi filmati in 720p di YouTube, è passabile?

Ultima modifica:
Giorgio, ne hai provate 12, fai l'ultimo sforzo, rendi la Sony 9005 e prova a ricomprarla altrove. Se sarà un flop pure questa rinuncia e attendi tempi migliori che sennò ti viene l'ulcera. Certo devi essere fortunato, credo che hai una possibilità su 10 di trovare l'esemplare che ti può andar bene.

Ho reflusso ogni volta che trovo un difetto e restituisco la tv, la mia statistica é ancora 0/12

Adesso sono curioso. Fai lista dei modelli provati con difetti e pregi? Fai con comodo visto che sono 12...
1-lg 49 uh664 euronics negozio, clouding in basso ,torno a cambiarlo con
2-samsung 49ku6400 ingiltrazione luce cornice terribili, torno da euronics che mi cambia con
3-sempre stesso modello samsung, stesso problema, torno da euronics e mi ributto sul primo tv
4- lg49uh664 ,mi faccio dare quello che tengono esposto dopo averlo esaminato 3 Ore ,sembra tutto ok, lo tengo, dopo 2 mesi mi accorgo di burn in in basso a destra ,difficilissimo da vedere,stemma italia 1 stampato ,io non ho neanche digitale terrestre e quindi capisco che la tv l avevsno tenute esposta su italia 1,era in modalità negozio quando l avevo vista, mi accordano cambio pannello perché csusato da loro, (cmq ha dello stranissimo dse orizzontale di linee lungo lo schermo), mi mandsno un tecnico ,che dire "poco di buono"é dire poco, il quale mi appioppa un pannello gonfio di vertical banding marcatissimo, e ancora quelle linette orizzontali, me ne accorgo subito e chiedo di riavere il mio ,me lo negano, capisco la truffa di questi centri assistenza, mollo, cerco di aprire il pannello pensando che fosse sporco dall interno, lo pulisco ,ma niente, non conoscevo il dse quindi lo apro e richiudo 4 volte ,alla quarta, nel richiuderlo rompo un angolo drl vetro,700 euro buttati.... Quindi siamo 5 pannelli difettosi
6-chiedo tv a telecom fhd il 55ku6000, me lo mandano, luce della cornice terribile e vario clouding,peccato mi piaceva
7- altra tv telecom ,stavolta 4k, stesso identico problema alla cornice con luce e clouding di ogni tipo(capisco il valore vero dei samsung e lo rimando indietro)
8- hisense nec6700, molto bello ,pieno di clouding, immagine al buioi inguardabili,rimandato indietro ad amazon
9-bytecno , samsung 55mu6200, mi innamoro del curvo,bella immagine, veramente bella, poco clouding, mi accorgo che sul limite (bordino nero laterale) c era unairregolaritá come se fosse stato chiuso male, divrntava vistosa piu la guardavo
10-bytecno 55mu6400, pensavo fosse va ,era pls,e poi pieno di infiltrazioni dalla cornice e clouding, il peggio di tutti
11-trony tcl 55 c 7006 , bellissimo secondo me esteticamente, i neri erano tra il grigio e il blu e nrlle immagini buie gli angoli si illuminavano rovinando la visione, peccato con immagini lumonose si vedeva bene, anchevse con i colori il pannello sembrava 6 bit, squadrettava , banfding di colore etc..
12- monclick , panasonic 58ex703, comincua la tristezza, restiyuisco unz tv di cui mi sono innamorato appena accesa, local dimming funziona slla petfezione con neri versmrnte profondi, colori come il sony ,veramente bella gamma colore ,e secondo me l immagine é piu nitida dei sony, al secondo giorno mi accorgo del dse\banding marcato al centro, peccatissimo

13-supermedia, stesso modello ,stesdo problema, in piu non funzionava ol locsl dimming, quindi a differenza del precedente di aveva clouding
14- by tecno ,sony 55xe 7005, bel tv bei colori ,clouding e fila di pixel spenta,
15-sony cliccandoshop 55 xe 9005, l apteosi della bellezza, grande immagine, luminoso da essere una lampada, ,secondo giorno mi accorgo del Dse, lo restituisco quasi piangendo, c é da dire che i panadonic dichiarando molto meno tecnologia, secondo e a tratti é meglio di quest ultimo, non come picco luminosità, non come movimento fluido (ma almeno non di bloccava sui canali sd) non aveva il blooming,poco fastidioso ma vmq c é

Ultima modifica:

Scusate per come ho scritto , ma sto scrivendo da cellulare, cmw ho capito una cosa probabilmente, ovvero che il dse del sony xe90 é univorme a linee verticali, il quale comincio a credere segua la disposizione dei led direct sul retro, difatti il modello "inferiore"xe 7005 era privo di alcun dse visto evudentemdnte edge led...questo potrebbe spiegare perché sony nel xe 93 abbia riusato l edge led..ma non lo so, sono supposizioni..fatto sta che il 7005 mi ha meravigliato per l incredibile pulizia del pannello...sembra che la tv che ha il clouding non ha dse ,e viceversa, sto uscendo veramente pazzo da questa storia

Ah quindi i pannelli sono 15, distribuiti su 12 modelli.
Per essere precisi mi pare che fosse il Panasonic 703 quello che avevi provato. Il 780 è il modello superiore.
Però leggevo di alcuni provenienti dal plasma che hanno reso pure quello.
Quindi non avendo il digitale terrestre non puoi dirmi la resa dei canali in HD 1080i su Sony, peccato. Io devo prendere un 49/50" con uso 50% con 1080i e streaming a 720p.
Probabilmente un fhd andrebbe meglio, ma pensavo che complessivamente questo Sony fosse meglio dei vari Samsung fhd della serie 5.