Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Ciao a tutti... sul mio c7 sta succedendo una cosa simile a quella di seraph ma anche più fastidiosa.. da quando ho settato l'xbox one x in modo da visualizzare i giochi in 4K HDR ed ho fatto in modo di attivare l'ULTRA HD Deep Color nella porta HDMI che uso (non l'avevo fatto da subito) durante i giochi (provato su due titoli diversi) mi succede che a volte l'immagine "salta", nel senso che lo schermo si spegne e subito dopo si riaccende sempre con il bollino HDR attivo in alto a destra (può farlo 3 volte in un'ora come mai in 2 ore, non segue un criterio).. la console non salta perché il gioco va avanti, quindi è un problema solo di tv. Pensate di potermi aiutare? Fino a quando l'immagine era settata su full hd non è mai successo, quindi è probabilmente un discorso di settaggi. Ho settato la xbox seguendo questa guida: https://www.google.it/amp/s/amp.red..._oled_c7b7_2017_calibrated_settings_for_xbox/ quindi tutti gli automatismi sono in off eccetto il contrasto automatico impostato su "basso". Grazie mille a tutti.
 
Ultima modifica:
Non è un impostazione utente su cui si può intervenire, l'ABL (Average Brightness Limiter) è il controllo che limita elettronicamente la massima quantità di luce emessa quando si visualizzano immagini molto luminose soprattutto bianche e in HDR. L'ABL non interviene mai fino 150 nits, preservarndo quindi i contenuti SDR che non dovrebbero mai super..........[CUT]

Esatto f_Carone. Per quello dicevo che poteva essere l'ABL. Proprio perché interviene quando mette luce oled oltre 80. Che secondo me è già troppo alta.
 
Ciao a tutti... sul mio c7 sta succedendo una cosa simile a quella di seraph ma anche più fastidiosa.. da quando ho settato l'xbox one x in modo da visualizzare i giochi in 4K HDR ed ho fatto in modo di attivare l'ULTRA HD Deep Color nella porta HDMI che uso (non l'avevo fatto da subito) durante i giochi (provato su due titoli diversi) mi succede c..........[CUT]

Per prima cosa proverei con un altro cavo, sempre che tu non lo abbia gia' fatto. prova anche a cambiare l'ingresso HDMI.
 
Sono interessato all'acquisto dell'LG OLED55E7N per via della sua soudbar integrata (detesto quegli orribili "affari" da posizionare davanti il televisore.
Avrei 2 domande:
1) Il suono della soundbar dell'LG OLED55E7N ha gli alti veramente "tintinnanti"? Intendo che quando sento il "piatto" di una batteria quello sembra realmente prodotto da un piatto della Paiste e non da un coperchio di pentola su cui è stata data una mestolata?
(sono stato molto deluso dall'ascolto della Sony A1: suono pulito...certamente... ma TINTINNIO = 0!! Credo che col "vetro" al posto (o davanti) agli tweeter...gli Hz si fermassero a 8'000... se va bene!
2) Esiste un woofweer dedicato ad essere accoppiato alla sound bar integrata e che mantenga tutta la magia del Dolby Atmos?
 
Sono un po' preoccupato per la mia b7 da 55.. quando gioco con la Xbox One x con un gioco in hdr, la tv si spegne e riaccende di continuo, o meglio diventa tutto nero e riprende il segnale è compare hdr.. che cosa può essere? La tv o Xbox?
 
si è l ultimo firmware, l ho aggiornato subito appena arrivato, per cui non saprei se prima era peggio.

"L'ultimo firmware" é sempre molto relativo, alcuni utenti che non hanno avuto il rollout sono su versione 3, sarebbe sempre meglio specificare quale sia l'ultimo firmware (nel vostro stesso interesse).. al momento é il 04.70.10
 
Sono un po' preoccupato per la mia b7 da 55.. quando gioco con la Xbox One x con un gioco in hdr, la tv si spegne e riaccende di continuo, o meglio diventa tutto nero e riprende il segnale è compare hdr.. che cosa può essere? La tv o Xbox?
Io ho cambiato il cavo HDMI mettendo quello in dotazione con Xbox One X (prima usavo quello della Xbox One fat perchè lo avevo già incastrato nel mobile) ed effettivamente ieri sera, giocando un'oretta e mezza, non ho mai avuto salti... ho anche cambiato la porta HDMI e rimesso gli stessi settaggi.

L'unica cosa da segnalare è che una volta è saltato l'audio per circa 1 secondo, ma è ancora troppo poco per fare statistica. dato che uso una soundbar collegata in ottico al tv, mi consigliate di utilizzare l'uscita HDMI arc per andare alla console, o la cosa non fa alcuna differenza?

Il cavo HDMI in dotazione con Xbox One X è uno di quelli Premium, già compatibile per il 4K, perciò il problema credo fosse essenzialmente quello.
 
Ultima modifica:
casomai l'hdmi arc andrebbe alla sounbar o altro processore audio, non certo ad una sorgente come l'xbox...
probabilmente il cavo è anche corto ma essendo la banda molto elevata, uno di buona qualità mi pare il minimo.
 
Un attimo però, io uso già il cavo in dotazione della Xbox One x e dovrebbe essere premium.. e il problema c'è.
La Xbox è su HDMI 1
La soundbar su HDMI 2 arc.

Non so Che altro fare, ho paura siano difetti della TV o della Xbox..
 
ho contattato microsoft e mi ha consigliato un ripristino della xbox e nel caso di mandarla in assistenza. mi sembra strano.. secondo voi non può essere semplicemente difettoso il cavo? spero non sia un problema di tv..
 
Mi dici come? Anche a me con cavo ethernet tutto ok, connessione fibra 100 mega, se invece uso il wifi la connessione è lenta.

Perché il WiFi generalmente va a occupare una banda "affollata" specie se in un condominio. Dovresti entrare nelle impostazioni del router e scegliere una banda "vuota" (generalmente la 13, mi pare)
 
Ma guarda ho smanettato dentro netflix, fatti un po' di test e la velocità in WiFi in netflix era ok. Ad un certo punto è partito tutto regolarmente. Ora a breve riaccendo e verifico sia tutto ok ancora. Prova intanto a riavviare netflix dal menu impostazioni di netflix stesso...
 
Top