siamo seri: c'è chi ha questo TV da diverso tempo e volere o no, di loghi ce n'è sempre durante la visione di un programma...
se ci fosse stato un reale problema del genere ce ne saremmo accorti tutti! non credi?
Ma sii serio tu, non ho capito. Io non sono certo un fanboy di questo o quello, semmai qui dentro è pieno di gente che se ha a casa una tecnologia (piuttosto che l'altra) si affanna a coprirne i difetti additando l'altra dei mali peggiori. Io questa mentalità, grazie al cielo, non ce l'ho. Se posto un filmato come quello sopra, dove non c'è trucco e non c'è inganno, non me ne importa nulla se uno scrive che i loghi ci son sempre stati e nessuno si è mai lamentato, perchè io a casa sua, con la mia pignoleria superiore alla media, a controllare non c'ero...e nemmeno posso sapere se è uno di quelli che difende il proprio acquisto a costo di mistificare la realtà.
Sostieni che quello stampaggio è esagerato? benissimo...fai un filmato anche tu, con una bella sovrimpressione statica per 15-20 minuti, e poi posta tutto. Se non rimane nulla, invita pure tutti a maggior serietà.
fatto sta, e non mi stancherò mai di ripeterlo, che un edge led non è sicuramente meglio, colori e contrasto a parte, quando veleggiano coni e aloni di luce sul display.
Io non ho mai detto che sono meglio gli edge led, semmai sono i sostenitori (senza se e senza ma) degli OLED che mistificano la realtà facendo passare uno dei pochi difetti (stampaggio) una cosetta da nulla, tanto che ancora un po' diventa più un pro che un contro.
Se su RTINGS un'OLED prende 1.3/10 sotto Image retention sta gran figata non deve essere, tanto più che se poi leggo
"Even after 10 minutes, some faint retention remains" mi sa che in giro ce ne son tanti incapaci ad accorgersene (o che fanno finta di nulla). Dopo il lavaggio torna ok? vorrei ben vedere, ma non è questo il punto.
In generale tutto sta all'ambito di utilizzo, se uno la tv non la usa per guardare dei film (dove il nero perfetto ed il rapporto di contrasto fanno la differenza) i vantaggi di un'OLED si annullano o quasi, facendone quasi prevalere i difetti. Io che guardo sport e uso la tv anche come monitor (con quindi sorgenti 16:9), per quale motivo dovrei preferire un'OLED ad un LED di alto livello? è una domanda seria, senza retropensieri.