• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Xiaomi Mi Box Android TV 6.0 4K HDR

Accidenti! Pensavo fosse un limite del box, invece... Ma non la trovate una cosa abbastanza grave? Cosa dovrebbe diventare h265 audio? Sempre 5.1?

Bè quello dipende dall'app che usi più che dal box.
Con Kodi/SPMC le ISO dei DVD si vedono, compreso il menu e tutti i contenuti speciali; ISO di BluRay non ne ho quindi non posso provare. A livello di codec il BluRay è un flusso video H.264 quindi non ci sono problemi.

Anche questa direi che è una funzionalità dell'app che usi, Kodi gestisce le copertine di film e serie TV scaricando i metadati da Internet, io lo utilizzo però solo da share di rete. Su drive USB penso comunque che non cambi niente.

Domanda terra terra da nuovo possessore, mi è stato regalato ora da un amico che non lo usa e vorrei collegarci un hdd per provare a vedere un film in 4k hdr, devo scaricare qualche applicazione che me lo permetta? Scusate l'ignoranza profonda ma non l'ho ancora nemmeno acceso.

Domanda terra terra da nuovo possessore, mi è stato regalato ora da un amico che non lo usa e vorrei collegarci un hdd per provare a vedere un film in 4k hdr, devo scaricare qualche applicazione che me lo permetta? Scusate l'ignoranza profonda ma non l'ho ancora nemmeno acceso.

Prova con Kodi o Spmc, che è lo stesso programma ma più specifico per android.Oppure semplicemente un player come mxplayer.

Ragazzi, scusate se sono off topic. Possiedo il TV box in questione e finora l'ho utilizzato collegato ad un proiettore benq th683 sfruttando per il momento (non giudicatemi xd) le casse integrate. Vicino la TV invece ho un Pioneer vsx 324 e delle magnat e mi chiedevo (prima di smuovere tutto) se collegando il mibox all' HDMI in dell'amplificatore e uscendo da questo verso il proiettore (sempre in HDMI) riuscirei a sentire l'audio e se sì, sarebbe in stereo o 5.1? Grazie a chi saprà consigliarmi!

Ragazzi, scusate se sono off topic. Possiedo il TV box in questione e finora l'ho utilizzato collegato ad un proiettore benq th683 sfruttando per il momento (non giudicatemi xd) le casse integrate. Vicino la TV invece ho un Pioneer vsx 324 e delle magnat e mi chiedevo (prima di smuovere tutto) se collegando il mibox all' HDMI in dell'amplificatore ..........[CUT]

Certo che puoi, anzi devi :-)
Con l'attacco hdmi non ti precludi alcuna configurazione che io sappia, poi dipende dalle potenzialità del tuo amplificatore.

Certo che puoi, anzi devi :-)
Con l'attacco hdmi non ti precludi alcuna configurazione che io sappia, poi dipende dalle potenzialità del tuo amplificatore.

ah menomale, avevo il dubbio di non poter sentire l'audio. Mi avevano detto che non solo l'amplificatore ma anche cavo, periferica e proiettore dovevano avere il protocollo hdmi ARC. È giusto? Scusa le domande da niubbo e grazie dell'aiuto!

PS. Dici che l'audio uscirà in 5.1?

Ultima modifica:
ah menomale, avevo il dubbio di non poter sentire l'audio. Mi avevano detto che non solo l'amplificatore ma anche cavo, periferica e proiettore dovevano avere il protocollo hdmi ARC. È giusto? Scusa le domande da niubbo e grazie dell'aiuto!

PS. Dici che l'audio uscirà in 5.1?

Fai prima ad attaccarlo e provare, secondo me funziona tutto..
L'audio esce in 5.1 se è effettivamente così, ed in ogni caso l'amplificatore dovrebbe essere in grado di modificarlo secondo le tue esigenze.

Hai ragione, meglio che provo prima, avevo chiesto perché i 3 anelli della catena sono su due piani diversi e volevo sapere se era fattibile, ad ogni modo grazie dell'assistenza! Farò sapere se riesco nell'impresa!

salve, anch'io ho il box in questione....spesse volte, dallo standby non si riprende più premendo il tasto del telecomando e devo scollegare e ricollegare la spina. Succede anche a voi?
grazie

Fai prima ad attaccarlo e provare, secondo me funziona tutto..
L'audio esce in 5.1 se è effettivamente così, ed in ogni caso l'amplificatore dovrebbe essere in grado di modificarlo secondo le tue esigenze.

Ciao scusami, sono di nuovo qui a far domande. Ho finalmente provato a collegare il mi box all'hdmi-in dell'amplificatore e sono uscito con l'hdmi-out verso il proiettore. E non ho nessun video ...mi appare solo il menù dell'amplificatore... Cosa sbaglio? Ho anche provato a cambiare input ma niente. Puoi aiutarmi?

Ciao scusami, sono di nuovo qui a far domande. Ho finalmente provato a collegare il mi box all'hdmi-in dell'amplificatore e sono uscito con l'hdmi-out verso il proiettore. E non ho nessun video ...mi appare solo il menù dell'amplificatore... Cosa sbaglio? Ho anche provato a cambiare input ma niente. Puoi aiutarmi?

Può darsi che il tuo amplificatore non riconosca il mi box.Hai provato con un altro dispositivo che esca in hdmi?

Si ho provato e altre periferiche vengono riconosciute. Però riavviando il mi box, appare la schermata di avvio e poi nulla più (a parte qualche velocissima banda verde). Cosa può essere?

Ragazzi, capita anche voi che l'audio non va in sincrono con il video (parte prima l'audio) ? Dopo il riavvio si riprende, ma dopo un pò si ripresenta il problema