Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

Non vorrei dire una cavolata, ma a me sembra che quando parte un video dallo shield in altro a sinistra mi compaiono delle info con risoluzione, frequenza e se è hdr o no......quando arrivo a casa controllo
 
Sempre da ignorante in materia, sto guardando pacific rim, scena iniziale, cielo nero stellato (da paura!), ok provo a cambiare modo immagine e noto che con isf notte e giorno le stelle sono poche e poco luminose, se cambio gli altri setting ne appaiono molte e tutte più luminose...è normale?! Pensavo cambiasse solo la luminosità delle stelle presenti ma non che ne comparissero altre! Mi spiegate il perche?!
 
Ultima modifica:
Sei al buio completo mentre visioni? Proprio proprio sicuro che "ne compaiano delle altre"? O semplicemente aumentano di luminosità e diventano (più) visibili da distanza di visione? ;)
La Pro2 prevede un gamma tracking power law 2.4 REALE e picco di 100 cd/mq scarsi... tradotto: da visionarsi in ambiente COMPLETAMENTE OSCURATO e con l'occhio abituato al buio da minimo 10 minuti...
 
Ultima modifica:
Quante ne sai cavolo! Ottima spiegazione! Grazie 1000 Ora sono al buio completo e la differenza è quella che dici tu!! Cmq davvero impressionante, dopo un iniziale sbandamento, ora capisco cosa volevate dire quando nessun lcd può avvicinarsi ad un oled! Per quanto posso capirne io confermo che con l'uso la situazione migliora, ora sono a circa 102 ore
 
Sei al buio completo mentre visioni? Proprio proprio sicuro che "ne compaiano delle altre"? O semplicemente aumentano di luminosità e diventano (più) visibili da distanza di visione? ;)
La Pro2 prevede un gamma tracking power law 2.4 REALE e picco di 100 cd/mq scarsi... tradotto: da visionarsi in ambiente COMPLETAMENTE OSCURATO e con l'oc..........[CUT]

E' ancora valida l'indicazione di impostare gamma 2.3 in pro2 per un 55?
 
Buonasera ragazzi, vi seguo nell'ombra da parecchio tempo e ormai il dado è tratto, che il 55EZ950 sia!!

Volevo qualche ultima conferma prima di iniziare a cercarlo, la prima riguarda la non gestione del Dts, non essendo un esperto mi è sembrato di capire che la cosa sia bypassabile tramite lettori esterni, tipo se mi prendo una shield che ha tutti i codec userei il tv solo come riproduttore di immagini mentre per l'audio avrei tutte le codifiche gestite dalla shield, tipo dolby vision o atmos che sia.
La seconda è un po più generica ma che mi mette un pò di apprensione e riguarda il pannello. Per garantirmi contro problemi di pixel spenti o difformità del pannello, voi come vi siete regolati? Avete comprato online ed eventualmente nella sfiga recedere tranquillamente o siete andati in negozio e vi siete fatti provare il tv con i pattern classici ?
La mia paura è di prenderlo in negozio e poi sentirmi dire di tenrmelo così , mi sembra leggendo nelle ultime pagine che la possibilità di incappare in pannelli sfortunati ci sia, ogni consiglio in merito sarà prezioso, non sopporterei un istante un tv che abbia pixelo subpixel spenti.
 
Ultima modifica:
Eccomi qua.. due tv entrambi con problemi... preso online da unieuro.. Il primo me l'hanno cambiato in una settimana.. Il secondo l'ho montato ieri e aperto procedura di sostituzione oggi... Se anche il terzo arriva con problemi ci rinuncio...
 
E' ancora valida l'indicazione di impostare gamma 2.3 in pro2 per un 55?

Ni. Dalle 200 ore in avanti lo shifting di 0.1 sul gamma rispetto al preset si è quasi annullato, siamo a 0.05 più o meno. Il che vuol dire che per calibrare ad hoc un gamma reale 2.4 si può partire sia dal preset 2.3 che dal preset 2.4 e applicare lievissime correzioni. Al momento infatti ho un tracking pressoché perfetto (vedi ultimo grafico pubblicato) senza intervenire sui comandi di 2.35 partendo dal preset 2.3.
Il mio suggerimento, in mancanza di sonda, è quello di impostare il preset 2.3 che vi porterà ad un avg gamma di 2.35 circa e tutto sommato meglio 0.05 in meno di gamma che in più. ;)
 
Ultima modifica:
Avete comprato online ed eventualmente nella sfiga recedere tranquillamente o siete andati in negozio e vi siete fatti provare il tv con i pattern classici ?........[CUT]

Io per esempio ho preferito prenderlo da MW pagandolo 2300 (contro chi l'ha trovato online a 2000-2100) poiché fra i servizi garantiti dispone di un "soddisfatti o rimborsati" reale e onestamente, con questa lotteria dei pannelli (fra VB, tinting e pixel bruciati), volevo evitare l'online con tutte le menate relative a recesso etc. Sì, sei tutelato ma a che prezzo dal punto di vista dello sbattimento? Per quanto mi riguarda meglio 200-300 euro in più e le risparmio in salute: MW a 3 km da casa e riportare indietro una tv anche 3 volte è un attimo...

Ma questa è una scelta personale. Ora che ti ho dato un'idea però torniamo IT dato che l'argomento non è propriamente consono ad una DU. ;)
 
Ni. Dalle 200 ore in avanti lo shifting di 0.1 sul gamma si è quasi annullato, siamo a 0.05 più o meno. Il che vuol dire che per calibrare ad hoc un gamma reale 2.4 si può partire sia dal preset 2.3 che dal preset 2.4 e applicare lievissime correzioni. Al momento infatti ho un tracking pressoché perfetto (vedi ultimo grafico pubblicato) senza inter..........[CUT]

Non ricordo ma in pro2 di default il preset è 2.3?
 
Ah ok.. infatti mi sembrava.. quindi al termine del tuo ragionamento rimane valida l'indicazione di impostarlo a 2.3.. in modo da stare un po' sotto dei 2.4 piuttosto che sopra..
 
Maledetti...vi odio tutti.
Nonostante i buoni propositi da possessore di un fantastico VT60 non ho resistito. Oggi vado a ritirare il 55 Oled Pana!!
Si ricomincia da capo e ricomincerò a fare domande :cool:
Ho già letto 10 volte la prima pagina di Glad :D
Con dispiacere mi sa che dovrò mettere in vendita il VT60 ma tenerlo come seconda tv in camera mi sembra uno spreco :cry:
Ciao
 
Ultima modifica:
Sono “caduto” io da ex-possessore di VT60, e non solo io (vero D.? :D), possono cadere tutti!!! :D:D:D

E vedrai che spettacolo! Non ho bisogno di raccomandarmi di fartelo calibrare perché già so che lo puoi fare... ;)
 
Sono “caduto” io da ex-possessore di VT60, e non solo io (vero D.? :D), possono cadere tutti!!! :D:D:D

E vedrai che spettacolo! Non ho bisogno di raccomandarmi di fartelo calibrare perché già so che lo puoi fare... ;)

Si, comincerò a dare una spolveratina alla sonda, anche se attenderò le 200 ore come consigliato.
Non vedo l'ora di provarlo.
 
Top