Speriamo, io non sono mai stato uno "da serie", preferisco i film... per una volta che mi metto a seguire una serie (Star Trek) di una saga che adoro mi ritrovo uno scempio. Sarò stato sfortunato...
In passato neppure io seguivo le serie tv, eccetto qualche mini-serie tv, ma poi complice la prima stagione de Il Trono di Spade, gradualmente ho cominciato a vedere più serie tv che film, a tal punto che ho molti film in Blu-ray, che devo ancora vedere.. sia titoli di catalogo, che titoli recenti, anche per questo non ho mai rinnovato all'abbonamento a SkyCinema, quando mi scaddero i 4 mesi di prova gratuita, tengo Sky sole per le serie TV, per Il Trono di Spade in primis, ma ne ho apprezzate molte altre, Quarry (HBO), Westworld (HBO), Scream Queens (FOX), Twin Peaks (Showtime), Legion (FOX), solo per citarne alcune, di recente ho apprezzato moltissimo Tin Star, una produzione originale di Sky, è una sorta di mix tra Twin Peaks e Braking Bad, con protagonista Tim Roth, già confermata la seconda stagione, ed ho iniziato a vedere le nuove due serie Marvel dedicate agli X-men, dopo il geniale e folle Legion l'anno scorso, sono arrivate Inhumans e The Gifted, quest'ultima è stato trasmesso il primo episodio questa settimana, mentre Inhumans è già al terzo, mi sembrano delle serie buone che hanno del potenziale, pur non avendo neppure lontanamente l'originalità di Legion, credo sia girata in Imax digital Inhumans, la qualità video è molto buona e l'ambientazione terrestre alle Oahu è davvero bella ed insolita per una serie di questo genere, l'attore che faceva Ramsy nel Trono poi è sempre un piacere da guardare, per The Gifted non possono esprimermi avendo visto un solo episodio è troppo presto, ha un plot più classico delle famiglia che deve proteggere i propri figli "speciali" dai malvagi e senza scrupoli "umani", che cercheranno di catturarli ad ogni costo.
Ieri sera ho visionato il nuovo episodio di Star Trek, e a quanto pare il bit-rate è sensibilmente cresciuto rispetto a quello dell'episodio precedente (il n.4), l'immagine mi è parsa leggermente più nitida.
Pare che Netflix sia in trattativa per trasmettere alcune gare in diretta della F1 2018, se avverà.. speriamo che siano in 4K/Dolby/HDR, e non in semplice HD con bit-rate ridicoli che non arrivano neppure a 5 mbits di media.