• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

grazie per le risposte,ma il punto è proprio quello!!non è vero che quasi tutti i giochi su ps4(ho la versione pro ovviamente)girino a 30fps!!in questi giorni sto giocando metalgear solid 5(60fps) resident evil 7(60fps)e tra qualche giorno gt sport(60fps)!quindi di giochi che girano a 60fps non è vero che non ci siano!!proprio su re7 vorrei sofferm..........[CUT]

Sicuramente ci sono giochi che vanno a 60 anche su console,dicevo solo che sono una minoranza rispetto alla libreria console..anche io ho la pro e riguardo al downsample sono della tua stessa idea,è favolosa la morbidezza che restituisce sui full HD quasi si fa preferire all'effetto checkerboard che ho visto su tv 4k,per me..
Tornando IT sul 950,per recuperare un po di risoluzione ti sconsiglirei di attivare qualsiasi sorta si interpolazione perche andrebbe ad impattare sull'imput lag rendendo l'esperienza inappropriata..La sensibilità cmq rimane tutta soggettiva e non è detto che questa perdita di risoluzione ,(che sicuramente c'è)tu la percepisca come una cosa negativa..IMHO..Per il resto gia solo HDR vale il prezzo del biglietto,satebbe un boost notevole non so si scappa..
 
grazie a tutti per le risposte!!tech72 aspetto con impazienza le "prove" su strada con re7!!tu che hai avuto il gt30 come me,credo possa fare un confronto obbiettivo e non di parte!!
 
Avendo un htpc abbastanza performante con scheda video nvidia gforce 970 gtx con uscita hdmi, collegandolo al 950, secondo voi riesco a far girare video 4k che ho sul pc con svariati mediaplayer quali vlc, plex o kodi ?
 
Se mi dai qualche giorno ti dico tutto, visto che ho sia l'EZ950 che la PS4 pro e RE7 (che però ho giocato solo in VR che è tutt'altra cosa). Faccio tutte le prove, visto che al posto dell'EZ950 avevo un plasma (50GT60). Se hai pazienza posso dirti com'è l'effetto. Non so di dove sei, se sei a Napoli puoi venire a casa mia direttamente e ti fai le ..........[CUT]

Azz Tech sei di Napoli..... allora prima o poi vengo a romperti le scatole :D
 
grazie a tutti per le risposte!!tech72 aspetto con impazienza le "prove" su strada con re7!!tu che hai avuto il gt30 come me,credo possa fare un confronto obbiettivo e non di parte!!

Allora provato RE7 sull'EZ950, risultato ottimo, movimento perfetto, il gioco è in HDR anche, quasi accecante in alcune scene se giocato al buio. Posso dirti senza temere smentite, che non perderai nulla rispetto al plasma, anzi ne guadagnerai in risoluzione ed HDR. La cosa che mi dava fastidio è stato vedere la luce del controller riflessa nel tv, faceva perdere molto l'atmosfera, purtroppo quel maledetto led del controller non è settabile ad off, consiglio di coprirlo con nastro isolante in questo gioco dove l'ambientazione è molto importante. Altra cosa da dire è che essendo il gioco in HDR il tv si predispone da solo su questa modalità, purtroppo però se si esce dal gioco, tale modalità resta settata e quindi se vuoi passare ad un gioco o ad un app che non è HDR è necessario spegnere e riaccendere la ps4. Infine nonostante in 4k HDR sia uno spettacolo, avendo il VR ed avendolo giocato con quello, ti dico che RE7 va giocato col VR anche se ha una risoluzione pessima rispetto anche ad un tv full HD, ma il coinvolgimento (e la paura) che senti con il VR non si avvicina nemmeno lontanamente al coinvogimento che puoi avere anche con il miglior tv del mondo, visto che con il VR sei dentro alla casa, non la guardi da uno schermo!
P.S. A proposito di PS4 vi comunico che l'app Netflix è stata aggiornata lì ed è cambiata anche la schermata iniziale.
 
Ultima modifica:
Eccoci ad un piccolo intervento relativo a The Dark Night, famosa scena dei palazzi e delle nuvole. Ovviamente non disponendo di una fotocamera decente ho dovuto fotografare solo una porzione e non l’inquadratura completa poiché l’iPhone non riusciva ovviamente a catturare tutta la dinamica:





E come sempre è solo per darvi un’idea relativa al dettaglio che risolve questo capolavoro di tv sul near black e l’estrema pulizia. Dal vivo la pulizia e il dettaglio sono, come potrete immaginare, decisamente superiori, i livelli di luminanza in gioco, soprattutto sulla fila di destra delle finestre sono estremamente bassi e difficilissimi da catturare.

Scene in IMAX e panoramiche notturne della città?!? Che ve lo dico a fare... :)
 
Ultima modifica:
Tanta roba.
Ragazzi questa mattina ho rifatto l'ordine xchè pagando al ritiro me l'hanno consentito e ho risparmiato altri 300 euri : preso quindi al super prezzo 1999
 
Tanta roba.
Ragazzi questa mattina ho rifatto l'ordine xchè pagando al ritiro me l'hanno consentito e ho risparmiato altri 300 euri : preso quindi al super prezzo 1999

Ottimo, ti darà grandissime soddisfazioni, ha una dinamica ed una gestione delle basse luci da riferimento. Non so perchè tutti si sono fissati con il Sony che ccsta anche di piu e secondo me out of box è inferiore.
 
imho perche' e' decisamente piu' bello =) oltre al fatto che e' un sony e quindi nn sono gli ultimi arrivati e supporta pure il dolby vision.
L'EZ e' bruttino forte eh c'e' da ammetterlo =/ anche l'LG C7 e' migliore dal punto di vista qualitativo ( materiali e finiture )
Speriamo per i modelli del 2018 ma da pana nn mi aspetto miracoli estetici visto che nn ne ha praticamente mai fatti ( a parte vt e zt )
 
Ultima modifica:
A me sinceramente il Sony proprio non piace per il fatto che è inclinato, poi è anche scomodo da utilizzare per quel che riguarda gli ingressi. senza contare il telecomando che sembra quello di un tv da 300 euro! Sento tante critiche sul design del Panasonic, onestamente ha una linea semplice con una base molto ben fatta, il retro è anonimo, ma io il tv lo guardo di fronte non da dietro. Poi mai detto che Sony sia l'ultima arrivata, ma da tutte le recensioni (ed anche se lo vedi te ne accorgi senza bisogno di sonda) il Pana è calibrato a spada mentre il Sony vira sul blu e clippa sul bianco. Per la questione del Dolby Vision poi è presto per giudicare, visto che il Pana adotterà l'HDR10+ che è senza royalties, quindi almeno sulla carta, ha molte piu possibilità d'imporsi, anche perchè i tv che hanno il DV saranno aggiornati anche ad HDR10+ quindi il numero di tv compatibili con questo sistema sarà il 100% mentre per il DV saranno tutti i marchi meno Panasonic e Samsung che nonostante tutto di tv ne vende.
 
Essendo seduto basso rispetto al mobile tv anche io reputo l'inclinazione una assurdità e sinceramente metto la qualità visiva in un tv al primo posto rispetto alla qualità estetica. Poi ragazzi, oggi ci sono 1000 euro di differenza, non sono pochi
 
Ultima modifica:
Luca, non hai tutti i torti, però solo per la parte posteriore, frontalmente è curato e il design è minimale, pertanto è solamente soggettiva la cosa. Faccio un esempio: i monitor Eizo li trovate belli esteticamente? Ci sarà chi risponde sì e chi risponde no e certamente sono molto diversi da un monitor Samsung "sinuoso" e laccato nero lucido con piedistallo dalle forme più variegate. Stessa cosa vale per 950/1000, oltre che produrre una quadro da monitor professionale, il design richiama al medesimo concetto, ovviamente può piacere oppure no. A me piace.

Per il DV/HDR10+ ti ha già risposto Tech72... ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho deciso (mia moglie dopo vari giri nei centri commerciali anche lei ha detto si😁) lo sto andando a prendere! Poi il mio sony 828 lo sposterò in camera e risolto! Allora vi chiedo una cosa, fidarsi è bene non fidarsi è meglio, mi hanno detto che ne hanno uno solo imballato e nessuno esposto come posso assicurarmi che sia vero e che nn mi diano quellon che magari è stato esposto?! Nn vedo l'ora
 
Appena ricevuto controlla le ore di utilizzo dal menu Aiuto > Informazioni di sistema > Status 4, in prima pagina ci sono ulteriori dettagli su cosa gardare e controllare.
 
Top