Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Infatti, se da prove abbastanza "scientifiche" risulta che il blocco a volte c'e' ma a volte non c'e', questo secondo me indica che non c'e' un errore software di interpretazione di quei dati, altrimenti l'Oppo andrebbe in blocco ogni volta che deve gestire quei dati.

Quindi qualche cosa deve essere diversa quando c'e' il blocco da quando non c'e'.

Alla fine, pero', a noi sapere se e' un problema di software o di meccanica purtroppo non ci risolverebbe comunque i blocchi...;)
 
Purtroppo ieri sera , è successo di nuovo.....
Ormai da un paio di mesi , andava tutto bene , il lettore NON si era mai più bloccato (30 luglio , post #1036) . Vedendo il Blu/Ray "Passengers" , al minuto 44e33 secondi , blocco totale . Mentre la scorsa volta si è rimesso a funzionare subito , questa volta non ne ha voluto sapere proprio . Poi si è spento dopo aver pigiato parecchie volte il tasto (rosso) che spegne il lettore . L'ho riacceso , ri-visto da principio il film , e tutto è andato bene .
Il film lo avevo visionato altre volte , e tutto era filato liscio .
Mah , e chi ci capisce. . . . . .
 
Purtroppo ieri sera , è successo di nuovo.....
Ormai da un paio di mesi , andava tutto bene , il lettore NON si era mai più bloccato (30 luglio , post #1036) . Vedendo il Blu/Ray "Passengers" , al minuto 44e33 secondi , blocco totale . Mentre la scorsa volta si è rimesso a funzionare subito , questa volta non ne ha voluto sapere proprio ...........[CUT]

Purtroppo tutti gli apparecchi ormai sono assimilabili a dei pc, quindi può capitare un blocco, esattamente come con una tablet od uno smartphone.

Certo che è piuttosto fastidioso se succede mentre vedi un film con gli amici ...
 
Purtroppo ieri sera , è successo di nuovo.....
Ormai da un paio di mesi , andava tutto bene , il lettore NON si era mai più bloccato (30 luglio , post #1036) . Vedendo il Blu/Ray "Passengers" , al minuto 44e33 secondi , blocco totale . Mentre la scorsa volta si è rimesso a funzionare subito , questa volta non ne ha voluto sapere proprio ...........[CUT]
Con il normale blu ray?? Cioè non il 4K?? Hai ultimo fw con reset delle impostazioni fatto?
 
Ultima modifica:
Purtroppo tutti gli apparecchi ormai sono assimilabili a dei pc, quindi può capitare un blocco, esattamente come con una tablet od uno smartphone.

Certo che è piuttosto fastidioso se succede mentre vedi un film con gli amici ...

Si peccato però che con gli altri lettori da centinaia di euro in meno rispetto all’Oppo non succeda. O almeno non ci siano così tanti casi.
 
Si peccato però che con gli altri lettori da centinaia di euro in meno rispetto all’Oppo non succeda. O almeno non ci siano così tanti casi.

Certo che sta situazione è piuttosto curiosa, a cominciare dal fatto che è stato annunciato in pompa magna che il rilascio di un particolare firmware risolveva radicalmente questi problemi, quando invece in tutte le firmware release dalla prima all'ultima è stato sempre indicato in modo vago il miglioramento di lettura con certi bd-uhd , più come fosse un problema di titolo che non di lettura.

Certo è anche che tanti indecisi hanno proceduto all'acquisto proprio dopo tale atteso proclamo ...

Mi piacerebbe leggere dove Oppo abbia mai scritto ufficialmente questa cosa; io nelle release note non ho trovato nulla di distintivo in tal senso tra i vari rilasci, visto come ho detto che tutti dal primo all'ultimo parlano genericamente di miglioramenti di lettura per alcuni dischi UHD ...
 
Ma qualcuno ha rappresentato questo problema all'importatore ufficiale?
Almeno loro dovrebbero dare spiegazioni. Ho già il lettore e ormai la frittata è fatta.
Ma un potenziale nuovo acquirente ha tutto il diritto di chiedere spiegazioni al rivenditore e/o all'importatore ufficiale prima di effettuare l'acquisto. Se confermati questi difetti è chiaro che si passa altrove.
 
Arrivato Oppo 203 da circa 2 giorni, al primo collegamento subito aggiornamento Firmware. Molto soddisfatto della resa audio/video :)
Ieri sera visto Gravity (audio Dolby Digital 5.1) e non riscontrato alcun blocco...speriamo continui cosi...
Attendo Terminator Genesis, Batman v Superman - Dawn of Justice, Mad Max - Fury Road e Jupiter - Il destino dell'universo per testare anche la resa in Dolby Atmos.....inglese.....;)
 
Si , Alex 988 .....l film era il BD normale , non il 4k (che non lo possiedo!) e con i vari FW sono aggiornato , e reset effettuato !
 
Faccio una delle mie solite domande quasi sciocche ma hai visto mai... non è che il disco è o era sporco o ha qualche graffio? Anche a me ogni tanto capita un blocco (non ho L'Oppo) e mi prendo paura, poi prendo il disco e scopro che il nanetto di casa (figlio di 5 anni) ci ha fatto tante belle improntine coi sui adorabili ditini.. :)
 
Ma qualcuno ha rappresentato questo problema all'importatore ufficiale?
Almeno loro dovrebbero dare spiegazioni. Ho già il lettore e ormai la frittata è fatta.
Ma un potenziale nuovo acquirente ha tutto il diritto di chiedere spiegazioni al rivenditore e/o all'importatore ufficiale prima di effettuare l'acquisto. Se confermati questi difetti è chi..........[CUT]
Dubito lo confermerebbero. Anche perché come si vede anche dal forum questi blocchi sono casuali e non seguono una logica “tecnica/scientifica” (purtroppo). Ad esempio Il mio lettore si è bloccato solo ed esclusivamente con determinati tipi di dischi, però per altri non è stato così. Vattelo a capire...
 
Ultima modifica:
Visionati oggi Wonder Woman e Suspiria tutti e due in BD 4K. Nessun problema per fortuna. Per ora il nuovo fw funziona bene. Qualcun altro ha provato questi due dischi?
 
Ho un 203 da qualche mese e lo uso molto intensamente durante le fiere e gli eventi del settore, non soltanto il mio personale che mi porto dietro sempre, sia quando non è previsto nella "dotazione standard" ma anche quando c'è già un modello messo a disposizione dal rivenditore o distributore di turno, perché non voglio sorprese, giusto come back-up.

Per farvi capire che utilizzo ne faccio, vi basti sapere che a Padova, durante il Gran Galà, ho effettuato 8 dimostrazioni al giorno in cui ho inserito non meno di 8 dischi per ogni sessione, alternando anche la riproduzione da hard disk in cui ho contenuti con risoluzione, frequenza e quantizzazione più disparati. In media il lettore si "pianta" un paio di volte ogni giorno. Certe volte si pianta solo una volta. Altre volte si pianta tre volte; altri giorni non succede nulla e fila tutto liscio.

Nel dire "si pianta" intendo che non risponde più ai comandi - né da quelli fisici sul frontale, né da telecomando - per alcuni secondi. In un paio di casi, visto che era finita la dimostrazione, ho atteso qualche minuto ed effettivamente tutto è tornato a posto senza che facessi nulla; forse il SoC era impegnato e bastava solo attendere. Quando si pianta durante una dimostrazione in una fiera oppure in un negozio, capirete che non c'è tempo di aspettare: si toglie la spina e si riparte. Non mi è mai capitato che si piantasse durante la riproduzione ma solo quando impartivo un comando, oppure quando inserivo un disco (alcuni , lo ammetto, potrebbero essere rovinati visto l'uso che ne faccio).

Utilizzo lettori Oppo da anni, sin da quando c'era solo il DVD e più recentemente con i Blu-ray. Possiedo ancora un 103EU ed un 105D che ho strapazzato in decine e decine di trasferte e funzionano ancora perfettamente. La qualità costruttiva è molto alta. La meccanica non mi ha mai abbandonato. Anche le porte audio e video sembrano di qualità elevata: pensate a quante volte ho usato le delicate porte HDMI... Probabilmente centinaia di volte. Ebbene anche il 103 e il 105 qualche volta si piantavano. Sicuramente il 203 sembra piantarsi un po' più frequentemente ma non mi sembra una cosa legata ad un disco in particolare.

Aggiorno sempre il firmware, col terrore che prima o poi non riuscirò più a leggere i miei UHD Blu-ray (acquistati regolarmente in originale e pagati anche profumatamente) che ho riversato su hard disk...

Certo, non c'è Netflix e altri client per lo streaming e la cosa in effetti mi ha innervosito un poco all'inizio, poiché con il 103 e 105 la Oppo mi aveva abituato bene. Per Netflix & C. ho altri due lettori, un Panasonic (ottimo anche per leggere i BD e gli UHD BD ma pessimo per i file da rete e da supporti di memoria) e anche un Samsung (peggio per i dischi ma meglio del Panasonic per i file). Ora sto provando una Nvidia Shield e, a parte alcuni limiti, me ne sto innamorando...

Emidio
 
Ultima modifica:
Finche' la Oppo non adottera' (se mai lo fara') sui suoi lettori un sistema operativo "standardizzato" tipo Android, Tizen o simili, sara' impossibile che sviluppi in proprio tutte le app tipo Youtube, Netflix, ecc.. (ce ne sarebbero decine ormai) per i propri lettori, in quanto economicamente sarebbe troppo impegnativo tenerle sempre complete ed aggiornate.
Per questo secondo me ha deciso di rinunciarci.

La Oppo e' un azienda troppo "piccola" come numero di apparecchi presenti nel suo portafoglio prodotti e venduti per uso video, non ha tutti quei TV/lettori/proiettori/home theater tipo la Samsung, LG, Sony, Panasonic, ecc. sui quali queste aziende possono ripartire e recuperare gli investimenti sullo sviluppo software del loro OS.
 
... Attualmente dispongo di un proiettore JVC RS48 (= X55; è HD ma non UHD) che ha HDMI ver. 1.4A che è collegato a una delle due uscite HDMI del sintoamplificatore Marantz SR6003 (HDMI ver. 1.3A) e, per riprodurre i blu-ray e vedere le foto, utilizzo una Sony Playstation3: con i 2 joystick ..........[CUT]
Ho una XboX One s ma non ho verificato le possibilità, velocità e funzionalità nella riproduzione Delle foto. Per i Blu-ray HD, diciamo che non mi ha entusiasmato. Per gli UHD-BD, tranne qualche peccatuccio di gioventù, posso dire che ha un supporto che è ancora insufficiente: se ti interessano solo foto e film, meglio un lettore dedicato.

La PS4, che io sappia, non legge gli UHD-BD.

L'Oppo legge le foto e lo fa con velocità. Il telecomando è retroilluminato ed è abbastanza comodo. Prima possibile verificherò velocità e caratteristiche dello "zoom". Non mi risulta sia possibile collegare un joystick.

La HDMI 2.1 porterà i 120Hz e gli 8K. Lo standard UHD-BD al momento non contempla nessuna di queste due caratteristiche. I film sono e saranno in 4K ancora per molti lustri. Non credo che in Italia vedremo trasmissioni televisive in 4K a 100Hz nativi prima di 10 anni.

Emidio
 
Top