Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Francamente non vedo la differenza. Se non che paghi quasi il doppio e non hai 6 anni di garanzia.

Le differenze ci sono e sono tante, tanto per chiarire quelle che vendono i negozi sono delle polizze assicurative che impropriamente vengono spacciate per estensioni di garanzia, cosa assolutamente falsa in quanto con queste polizze, la casa produttrice del tv non c'entra nulla. Solitamente queste polizze funzionano in questo modo: ti si rompe il tv dopo la scadenza della garanzia della casa di 2 anni, devi chiamare cmq l'assistenza della casa, far riparare il tv e pagare la riparazione e farti rilasciare la fattura, dopo di che ti rivolgi alla compagnia assicurativa la quale dopo aver ricevuto la documentazione ti rimborsa, molte di queste polizze però NON rimborsano l'iva pagata sulla fattura ed in altre anche l'importo dell'intervento a domicilio non viene rimborsato. In alcuni casi ci sono anche limitazioni sulla cifra massima della riparazione che non può superare il prezzo d'acquisto del tv (e questo può succedere se è il pannello a guastarsi). Inoltre se il tv non è riparabile per mancanza dei ricambi, l'assicurazione ti offre una cifra forfettaria per l'acquisto di un nuovo tv, questa cifra viene calcolata sulla base dell'importo pagato per l'acquisto del tv, svalutata dall'usura del bene (difficilmente arrivi al 50% del prezzo che hai pagato il tv). Ovviamente in negozio queste cose non te le dicono poiché hanno tutto l'interesse di venderti la polizza sulla quale ci guadagnano, mentre sull'estensione di garanzia della casa produttrice non ci guadagnano nulla.
L'estensione della garanzia fatta con la casa costruttrice invece prolunga alle stesse condizioni la garanzia dei due anni del tv, ovvero se fai un'estensione di 3 anni, per 5 anni dalla data di acquisto del tv godrai dello stesso trattamento che hai nei primi 2 anni ovvero: interventi gratuiti a domicilio, nulla da anticipare, manodopera e ricambi gratis ed in caso di mancanza del ricambio per la riparazione ti viene sostituito il tv con uno nuovo imballato di caratteristiche uguali o superiori a quello che possiedi. Il tutto ovviamente sempre senza spendere nulla ne anticipare nulla.
 
Ultima modifica:
Le differenze ci sono e sono tante, tanto per chiarire quelle che vendono i negozi sono delle polizze assicurative che impropriamente vengono spacciate per estensioni di garanzia, cosa assolutamente falsa in quanto con queste polizze, la casa produttrice del tv non c'entra nulla. Solitamente queste polizze funzionano in questo modo: ti si ro..........[CUT]

Attenzione! Non è esattamente SEMPRE cosi! Occorre fare distinzioni tra le varie assicurazioni/garanzie.
Nello specifico con quello di euronics ho avuto a che fare già in passato. A problema rilevato sono venuti a casa mia gratuitamente. Hanno fatto le loro valutazioni. Si sono portati via l'elettrodomestico (lavatrice). Me lo hanno riportato aggiustato un mese dopo. Spesa zero nonostante fossero passati 3 anni dall'acquisto.

Per cui non tutti sono uguali e non tutti i centri si dimostrano ugualmente disponibili. Talvolta ci sono differenze anche tra negozio e negozio della stessa catena per cui...
 
Si confermo. Esistono varie micro politiche di reso. Dal visto-piaciuto di quando compri un elettrodomestico in esposizione, per cui il reso può essere fatto solo in caso di difettosità palese e riconosciuto dal venditore e non visibile al momento dell'acquisto. Al normale reso in negozio dove serve accordarsi prima per capire se si può restituire per qualsiasi motivo o solo in caso di difetto entro i 14 gg poiché si può richiedere la sostituzione e non la riparazione, sempre in caso di difetto, entro questo lasso di tempo. Alla compravendita on line in cui l'oggetto si può rendere anche senza motivo se non quello di "non conformità alle aspettative", come succede ad esempio su Amazon che fa addirittura 30gg se non sbaglio. Non è sempre chiara e specifica questa politica. Meglio parlarne prima dell'acquisto.
 
Ultima modifica:
Un mese mi sembra tantino, vale anche in caso di garanzia del costruttore 1 mese di attesa?

Ho riportato una mia esperienza dopo 3 anni dall’acquisto. Non so altri casi per poter dire.

Posso dirti di aver aspettato circa 1mese anche un Mac acquistato da 3mesi. In garanzia Apple e portato ad un centro ufficiale Apple. Per un iPhone invece me lo hanno cambiato subito. Idem per batteria dell’iPhone, cambiata gratuitamente immediatamente.
Quindi ci sono tanti aspetti es esperienze varie.
 
Attenzione! Non è esattamente SEMPRE cosi! Occorre fare distinzioni tra le varie assicurazioni/garanzie.
Nello specifico con quello di euronics ho avuto a che fare già in passato. A problema rilevato sono venuti a casa mia gratuitamente. Hanno fatto le loro valutazioni. Si sono portati via l'elettrodomestico (lavatrice). Me lo hanno riportato aggiu..........[CUT]

Beh una lavatrice è chiaro che devono venirsela a prendere! Vorrei vedere come la trasporti in un'auto :) Cmq. come tu hai detto quel tipo di assicurazione è gestita dal negozio/compagnia di assicurazione, quindi il trattamento non è standard per tutti. Mentre con l'estensione di garanzia fatta con la casa costruttrice le condizioni sono standard per tutta l'Italia indipendentemente se il tv lo hai preso nel negozio sotto casa o on line.
 
indeciso tra:

-LG 55E6V a 1998 euro in negozio
-LG 55B7V a 1998 euro online

la tv non è per me, ma per i miei suoceri, quindi ho pensato che la differenza di pannello tra la serie 6 e la 7 non farà la differenza,
ma la differenza la farà la soundbar integrata (e il 3D che non serve)

indecisione totale, entro stasera devo decidere!
 
Ambasciator non prta pena: su Rtings dicono che le differenza tra serie 6 e 7 non è tale da giustificare la differenza di prezzo... a pari modello. Stiamo parlando di due tv eccezionali in ogni caso. Se l'audio per loro è più importante io direi la E6. Così col medesimo prezzo evitano di spendere soldi per una sound bar. Opinione personale.
 
no, il 3D non serve.. però la soundbar potrebbe fare comodo (il figlio gioca alla PS4)
anche per eventuali film.. ovvio, non sarà un home theatre, ma meglio delle casse standard..

però i vostri due commenti sono contraddittori :D

ma il 55E6V ci vale 2000 euro ad oggi?
 
no, il 3D non serve.. però la soundbar potrebbe fare comodo (il figlio gioca alla PS4)
anche per eventuali film.. ovvio, non sarà un home theatre, ma meglio delle casse standard..

però i vostri due commenti sono contraddittori :D

ma il 55E6V ci vale 2000 euro ad oggi?
In termini di valore assoluto Scottex ha ragione. Meglio il B7. Io parlavo solo di rapporto qualità/prezzo secondo un sito specializzato ma altri siti potrebbero affermare cose diverse.
 
Questo weekend ti scontiamo l'IVA! -22% su tutti i notebook, desktop, 2in1 e Mac da almeno 500E e su tutti i TV da almeno 1000E. Info in negozio, solo 7 e 8/10 - Unieuro
 
Top