[BD] Blu-Ray Eagle collana Indimenticabili

Barrett tu per caso della Eagle hai Per Qualche Dollaro in più e Il buono il brutto il cattivo?

allora, il buon il brutto il cattivo eagle avevo visto degli ss su blu-ray.com e l'edizione era addirittura peggiore della precedente nostra, sia in termini di dettaglio che di grading per cui ho lasciato stare. oltretutto ho la MGM remastered che, seppur senza audio italiano, resta per me imbattibile.

per qualche dollaro in più ho entrambe le edizioni (mondo ed eagle) e la eagle è sicuramente migliore. notare cmq che nessuna di queste nuove edizioni utilizzano i nuovi master 4k (a parte c'era una volta in america) che la cineteca di bologna ha preparato ancora un paio d'anni fa. l'unico che gira è come detto il buono il brutto e il cattivo MGM.
 
E qui devi spiegare barrett😀. Differenze per qualche dollaro in piú su grading e bitrate? Invece per il buono il brutto il cattivo ricordo un colore avvicinato alla remastered non mi ricordo che era peggiore. Qualcuno sui kill bill invece?
 
eccomi. per quanto riguarda allora per "per qualche dollaro in più" come dicevo la eagle è meglio. intanto decisamente meglio encodata, vi lascio il link ad un post dove è stato scansionato il BD con bdinfo:

http://forum.blu-ray.com/showpost.php?p=13484177&postcount=26

dal vc-1 a 18mbps della Mondo passiamo all'avc a 37mbps della eagle. il master è sicuramente lo stesso per entrambe le edizioni, come vi dicevo i nuovi master 4k non sono stati utilizzati qui, ma il grading è differente, molto più caldo ed anche la resa della grana migliore (sicuramente dovuto ad un encoding più robusto e performante). solo il livello del nero è un po' più alto nella eagle, ma direi che siamo in linea con le color correction tipiche effettuato da "L'immagine ritrovata". in alcune sequenze poi, il Mondo era decisamente molto soft (se non DNRizzato), tipo qua:

http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a=0&d1=9511&d2=9514&s1=92031&s2=92072&i=0&l=0

dove però la Eagle fa un lavoro migliore (anche se quella sequenza resta cmq soft, probabile che la MGM USA abbia di contro esagerato con lo sharpen). avverto però che non ho catturato schermate con il PC, l'ho solo visto sul mio set-up, e neanche tutto, ho saltato di qua e di là. cmq anche per il prezzo vale sicuramente l'upgrade.
 
Ai link postati sopra. Mi rendo conto che il mio commento non è costruttivo e vi chiedo anche scusa, ma davvero con quello con cui siamo abituati oggi, non parliamo poi dell'altra discussione del dvd upscalato....
 
ah ok :-) si in effetti non un gran bel vedere però ti assicuro che la versione eagle è meglio, sempre nei limiti del master utilizzato. la cosa che mi fa imbufalire davvero è che esistono i master 4k e non vedono la luce in BD (o in UHD)...
 
Ha ragione alpy peró io ripeto che purtroppo non posso fare a meno dell'audio italiano quindi fino a che non faranno i blu-ray dai master a 4k prendo quello meno peggio. Grazie Barrett.
 
Non ho capito, secondo voi l'edizione MGM è lo stesso master dell'Italiana però con applicato lo sharpness? Per questo si vede molto meglio della nostra?
 
Oltre a "Per qualche dollaro in più" , degli altri 5 film di SL editati dalla Eagle, di quanti esistono edizioni estere con master migliore?
 
Quindi ho capito male? Il master mgm non c'entra niente e la eagle utilizza lo stesso master del primo blu-ray italiano della mondo con un colore diverso giusto? Ho un pó le idee confuse scusa barrett.
 
Ultima modifica:
Top