Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"

un paio di quesiti in attesa di averlo a casa a breve:)
-il collegamento verso il lettore blu ray (dal quale esco in xlr stero per l audio) è consigliabile in una particolare delle 4 HDMI oppure indifferente?
-il segnale 576i o 1080i da una cam tivusat HD inserita nello slot del tv presumo utilizzi il decoder interno al pana, dunque esente da mic..........[CUT]

mi hai anticipato perche non tutti abbiamo sky
 
@Arydani:
Non perdere la speranza per gli incarnati. Tu fatti questa domanda: conoscendomi, posso aver pensato di cambiare il VT se gli incarnati non fossero stati perfetti e con la medesima resa o superiore durante il test precedente all’acquisto? :)
Non solo hanno la medesima resa in generale, ma il 950 esce da certe situazioni di sfumat..........[CUT]

Ahaha ti ringrazio per l'invito e la disponibilità,comunque tranquillo,sò di potermi fidare di quello che dici e questo già mi basta..
Il fatto è che ho lo scimmione ma per ora sono bloccato e a sentire la tua esperienza soffro sempre più...ahaha
 
@Ryusei:
no, finora ho solo provato IFC su min e il BFI ma veramente poco, non ho elementi sufficienti per poter dare un giudizio se non quanto già scritto. Diciamo che ciò che mi ha stupito maggiormente è il calcio, ero pressoché sicuro di dover necessitare dell'IFC e non mi spiego il perché non ne senta il bisogno. Ovviamente 3-4 partite non sono sufficienti a stilare un giudizio definitivo ma per ora sono piuttosto soddisfatto del moto con tutto spento.
Poniamo la questione in maniera diversa: tenendo tutto disattivo (cosa che penso farei anche io visto che soffro tremendamente le interpolazioni) film e telefilm come vanno? Hanno una resa adeguata e viaggiano bene specialmente col 24p o rispetto a plasma senti qualche carenza o peggioramento nelle scene movimentate? So che solo una prova coi miei occhi può togliere tutti i dubbi, ma intanto sentire la tua so che è un buon termine di valutazione ;)
 
Ho provato a giocare con le uscite del processore. Faccio cambio formato o zoom direttamente da lui. In uscita 1080p 50hz YCbCr 422 blocca pure direct ma lascia game mode e blocca anche nitidezza. Con YCbCr 444 disabilita game mode ma lascia pure direct.
 
Ultima modifica:
Dal mio Oppo sono sempre uscito in YCbCr 4:4:4 sul VT poiché ne avevo un benefico in termini di chroma sub-sampling e per il momento entro nello stesso modo nel 950, però non ho ancora fatto test a riguardo. E il Pure Direct confermo che è attivabile (tanto che come già accennato la gestione del moto, almeno in 24p, è lievemente differente a seconda che lo si utilizzi o meno), non mi sono però accorto che il game mode non è attivabile. Sono invece certo che lo è entrando in RGB 1080p 4:4:4 dalla PS4 dato che un paio di partite a FIFA 18 le ho fatte sul 950 (che spettacolo!) e il game mode l'ho regolarmente utilizzato.
 
Ultima modifica:
Ieri per la prima volta sono riuscito a vedere affiancati B7,B6,A1 e 950... Vorrei ritornare un attimo sui riflessi magenta.. dall'osservazione di ieri vedevo come il 950 abbia dei riflessi decisamente magenta al pari del B6 cosa che non hanno né il B7 né il 950... Cosa potete dire su questo aspetto in uso casalingo? Era stato risolto l'annoso dubbio che Pana usasse pannelli 2016?
Per il discorso microscatti avete provato tutte le hdmi e non solo la arc? grazie
 
Mi sto interessando a questo tv e, dovendo appenderlo, mi sono messo alla ricerca di una staffa. Leggo che il tv ha un'interfaccia VESA 400X300 e, stranamente, non ho trovato niente di giro di adatto a queste misure: di dareste qualche dritta?

Non mi interessano quelli con braccio snodabile.

Grazie
 
Dunque, per la questione "pannello 2016" è stato smentito categoricamente da Panasonic stessa e dall'analisi dei sub-pixel da parte di hdtvtest.

Per quanto riguarda i riflessi, direi "rossastri" più che "magenta", ti confermo che è un non problema durante la visione anche in ambiente illuminato, sono appena percettibili se a schermo ci sono aree nere molto grandi e con la luce del pomeriggio, pressoché assenti con la luce del mattino. Per non parlare di ambiente in penombra o semioscurato (es. tende da sole abbassate o tapparella a metà) dove non si nota nulla, e al buio ok, non c'è bisogno di dirlo.
L'unico momento che mi infastidiscono è di pomeriggio e con la TV spenta, per un puro fatto estetico. Dato che sono piuttosto pignolo anche per quanto riguarda l'arredamento e l'ambiente di casa preferivo di gran lunga il filtro sì grigio scuro e non nero del VT, ma perfettamente neutro.
Ecco, quello che invece mi ha positivamente colpito è appunto il fatto che il filtro appare molto più scuro rispetto al plasma e molto ma molto meno riflettente, aspetto questo davvero apprezzabile durante la visione diurna.
 
Si confermo i riflessi magenta se il sole e diretto contro il tv. Meglio in una dark room. In uso living avrei preso un Philips o LG. Ho il processore video e SKY mi esce YCbCr 444 1080i 50Hz ho un banco per portarlo 1080p 50Hz YCbCr. L Oppo invece mi esce nativo YCbCr 420 1080p 24hz e ho usato il banco YCbCr 420 1080p 60Hz e sorprendentemente il Pure Direct si disabilita. Probabilmente adesso metto native le sorgenti e processo tutto a 1080p 60Hz YCbCr 444. Come staffa ho messo una estensibile a pantografo solo per spolverare o cambiare i cavi. Poi spingo il TV contro la parete.
 
Ultima modifica:
Io ne farei uso living ma la finestra è di lato.. da quello che ho potuto vedere ieri i riflessi si hanno principalmente con luce posteriore... corretto? Immagino comunque non siano rilevanti e ieri li notavo principalmente guardando il riflesso di un neon alle spalle... Non mi piace tanto il discorso da tv spenta essendo anche per me importante il fattore estetico.. Per il resto appenderò la tv al muro quindi la plastica dietro non è un problema.

Gildo saresti così gentile da postare una foto della tv appesa con la staffa che hai preso (magari una foto di lato)? Giusto per avere idea della resa finale dato che nel mio caso passando si vede la tv di lato appesa al muro.. grazie!
 
Ultima modifica:
No, quando sto seduto di fronte, quindi mentre guardo qualcosa, li noto poco. Li noto quando giro per la sala e osservo lo schermo di traverso.
 
Non provato personalmente ma riporto dalla review di hdtvtest:

Full 4:4:4 reproduction (PC) --> Yes for 1920×1080 & 3840×2160@60Hz with [Pure Direct] mode engaged


E il Pure Direct ti confermo che è attivo anche nelle modalità Pro (e ci mancherebbe!). :)

OK, però quello che vorrei capire è se quindi si può avere con questo tipo di segnale in ingresso (intendo RGB Full), un mapping 1:1 sulle pro senza ricorrere a modalità come game o pc.
 
Ultima modifica:
Beh insomma... è vero che non si presentano sempre ma l'altro giorno davano Rocky I su SKY ed era inguardabile, almeno secondo i miei canoni. E ribadisco che il deinterlacer non c'entra nulla, sul DTT lavora in maniera impeccabile, è come quando uno gioca con il PC con un gioco afflitto da "stuttering" occasionale...
Quindi, vero di non f..........[CUT]

Se il problema sorge solo su Sky (visto che sia le console che i lettori BD escono in progressivo) basta selezionare l'uscita del decoder Sky su 720p è dovrebbe risolversi tutto. Con i prossimi decoder Sky di nuova generazione il problema non dovrebbe sussistere visto che usciranno a 2160p.
 
Io ho la finestra dietro a sud e davanti il tv. Se alzo la tapparella vedo la mia ombra magenta. Tapparella e tenda grigia oscurante e non vedo niente in dark room grigio antracite. Se accendo la luce led la vedo magenta sullo schermo. Sto provando un settaggio polivalente perché entro da sky e Oppo sullo stesso cavo senza cambiare banco. Lo proverò nelle carrellate di alcuni film per vedere se rispetto a 24p scattano o introducono artefatti. Il processore é molto superiore a quello interno al TV quindi posso permettermi un pò di frame interpolation, filtri, zoom e altro il meno possibile.
Se scatta personalizzo un setting con un bottone per visione Sky o BluRay. Se riesco vorrei entrare a 4k 50p o 24p con un upgrade di processore mentre le sorgenti native 4k entrano dirette.

Domanda tecnica.
I BluRay SDR sono codificati 1080p 24Hz YCbCr 420 non 422 o 444
Il refresh nativo del pannello Oled in pure direct 4k é 2160p 120Hz YCbCr 10bit?
 
Ultima modifica:
Ma per forza scatterà, la potenza del processore non c’entra in questo, puoi mettergli anche l’intero server della NASA ma il 3:2 pull down non lo puoi evitare. :)
 
Riporto che Vincent Teoh di hdtvtest ha avuto conferma del fatto che Panasonic stia indagando sul problema microscatti e stanno studiando una soluzione. :)
 
Top