giorgio castellano
New member
Premetto che sono ignorante in materia.
Ma il pannello ips è tanto orribile? Che differenze ci sono con il pannello va? Poi LG sj810v ha il pannello 10 bit nativo o 8+frc?potendo spendere fino a 900/950€ cosa mi consigliate sempre restando su un 49 pollici!
allora ips è un pannello in cui il nero di fondo ..quindi anche quello delle barre sotto e sopra nei film in 16:9 le vedi grigie di un nero riflettente e luminoso..e la sera ti fanno quasi m ale gli occhi, ma volendo ci si abitua...il contasto non supera mai il 1000:1 quindi immagine poco contrastate ..ma di giorno è bello..e l' lg secondo me è quella che ha fatto un imamgine da paura, appunto perchè nell immagine più luminosa i colori e i dettagli sono migliori..il va ovviamente contrasto mega..che da solo fa la differenza e l immagine dei samsung sono molto buone quindi sono sicuramente nel complesso meglio di quelle di lg..10 bit sono nativi dal uj750 mi pare...poi c è la compatibilità con dolby vison e qulcuno mi sa è anche direct led..cmq per un 49 pollici prendi al volo questo:
https://www.onlinestore.it/detail/index/sArticle/115291
io lo prenderei ma volgio il 55"