• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony UBP-X800 il primo lettore UHD 4K sbarca finalmente sul mercato

Semplicemente il lettore non viene riconosciuto dal proiettore, schermata blu. Chissà, forse il proiettore come il tuo che è di una serie precedente non ha problemi. Prendilo anche tu su Amazon e in caso lo restituisci.

grazie per il consiglio, comunque sono fiducioso anche perché nella catena tra lettore e proiettore c'è di mezzo il radiance e penso e spero che non dia problemi.

Ciao, per uscire in bitstream e lasciare la decodifica all'ampli, impostare MIX Audio BD su OFF, e uscita Audio Digitale su Auto.

io momentaneamente ho il samsung, il sony è veramente cosi superiore da giustificare il cambio?
è superiore in che cosa esattamente?
grazie

se parli del primo samsung lettore 4k si. li siamo a livelli inferiori rispetto anche a una xbox one s......

si il k8500, l'unica cosa che mi ha frenato dino adesso è la mancanza del sony del dolby vision, altrimenti l'avrei già preso, non vorrei che fosse un altro passaggio... ma se mi dite che è veramente superiore potrei cmq farlo!

si il k8500, l'unica cosa che mi ha frenato dino adesso è la mancanza del sony del dolby vision, altrimenti l'avrei già preso, non vorrei che fosse un altro passaggio... ma se mi dite che è veramente superiore potrei cmq farlo!

se vuoi il dolby vision non so se il sony abbia questa specifica.
la xbox è stata aggiornata con svariate nuove codifiche, ma non con dolby vision mi sa..

Si , vero, ma forse un lettore migliore codifica anche meglio in full hd ( stabilità, colori ecc...) rispetto al mio 6500... mi chiedevo. comunque prima o poi aggiungerò un TV 4k ..
PS: ma il dolby vision io avevo sentito che lo avrebbero aggiunto con degli aggiornamenti frimware...

Ultima modifica:
Che voi sappiate si può usare l'uscita hdmi2 impostandola per inviare un audio stereo contemporaneamente all'hdmi1 che invia tutto il flusso video e l'audio non compresso?

Ciao, mi è appena arrivato il sony x800, devo dire che non mi sembra proprio un giocattolino. Non ho collegato nulla ancora, ma stavo dando un'occhiata alla guida. Non so se qualcuno ha avuto lo stesso mio dubbio. Nella parte dedicata ai collegamenti ci dice di collegare a un sinto 4K con un singolo cavo hdmi nella porta Audio/Video. Nel caso di un sinto AV NON 4 k dice di collegare video dirottamente alla TV e Audio al Sinto AV separatamente. Ora mi chiedo: Perchè? Non dovrebbe essere sempre migliore un collegamento separato ( TV per il video e Sinto per Audio) perchè con meno interferenze?. Ora , il mio sinto AV Pioneer LX501 è 4k HDR, se io decido di collegarlo nel modo separato audio e video perdo qualcosa? Perchè dovrei necessariamente collegarlo con cavo hdmi alla porta singola Audio/Video?

@Paperinoalmare

Ciao, uno dei motivi per collegare direttamente l'ampli, potrebbe essere lo scaler del Pioneer LX501, il quale può essere migliore di quello del Sony X800, con contenuti 1080 riprodotti dal lettore e portati a 4K per mappare il TV o Videoproiettore 1:1, il collegamento doppio ( HDMI 1 diretto al tv e HDMI 2 audio all'ampli) generalmente viene utilizzato in presenza di versioni piu' datate di HDMI sull'ampli.
Oltre ad avere su HDMI 2.0 piu' banda, maggiore numero di canali, e campionamento con frequenze superiori, la seconda porta HDMI per l'audio è 1.4.

Ultima modifica: