• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sonus Faber Venere 2.5 e 3.0

Secondo voi c'è molta differenza tra SF Venere 3 e Principia 7 ? A parte ovviamente il lato estetico. Io ho ascoltato le Principia 5 e mi sono sembrate diverse da qualsiasi cosa avessi mai ascoltato, solo un pó carenti di basso.

Salve, siccome sarei interessato all'aquisto delle venere 3, vorrei sapere se con un sintoamplificatore tipo yamaha rx-a 870 o denon 3300 si riesce a pilotarle bene questi diffusori per un sistema 5.1 ho hanno bisogno "per forza"di un finale dedicato per sfruttarli al massimo!

ho usato spesso altre sonus faber e anche adesso le venere S con il Marantz SR7010 con risultati molto soddisfacenti.
L'Sr7010 utilizzato in modalità "Pure Direct" non ha nulla da invidiare a molti integrati stereo, è una modalità prevista e dedicata all'ascolto audiofilo a 2 canali.

ho usato spesso altre sonus faber e anche adesso le venere S con il Marantz SR7010 con risultati molto soddisfacenti.
L'Sr7010 utilizzato in modalità "Pure Direct" non ha nulla da invidiare a molti integrati stereo, è una modalità prevista e dedicata all'ascolto audiofilo a 2 canali.

ma quando mai? casomai non ha nulla da invidiare ad altri sintoamplificatori. dire una cosa del genere significa non aver mai fatto confronti reali con un amplificatore stereo fatto come si deve. poi se i confronti li vogliamo fare con i giocattolini allora ok

non ho detto a tutti, ho detto a molti... purtroppo molti integrati sono giocattolini come lo è anche il mio marantz.
ho un amico che con un cambridge Audio cxr200 fa VOLARE due Sonus faber amati futura (ed è un sintoampli).
ho fatto suonare anche le liuto con il denon 2200... e le liuto sono un macigno... intanto suonavano senza problemi.
Qui si parla di sonus faber venere, e io ho solo esposto il mio parere consigliando di non fissarsi troppo sui finali da aggiungere o avere un ampli per ogni cosa... le venere 3.0 hanno 90db 6Ohm anche con denon 3300 possono suonare se poi non ti piaceranno il problema è un altro.

Ultima modifica:
Io le ho ascoltate appena sballate.....mi sono piaciute molto, sono equilibrate e nn stancano....il prezzo ottimo!per caso sai il prezzo di quelle laccate bianche?

Purtroppo no.. li dovrei acquistare tramite sito online e avevano solo le Wood.. tra l altro non le ho nemmeno sentite. Spero di fare un buono acquisto... A Palermo non c è possibilità d ascolto

La rifinatura wood costa di piu delle laccate bianco/nero, io sono di catania ma le ho sentite a la spezia, per motivi di lavoro sto fuori!se nn è un problema mi puoi mandare in privato il nome del sito dove li vuoi comprare, nn ti preoccupare io nn sono interessato alla versione wood....ma a quelle laccate!