Blu ray 4k

ma secondo voi, il blu-ray 4k più impressionante come dettaglio qual'è?

di impressionanti ce ne sono parecchi,persino tra quelli non nativi 4k,forse quello che mi ha più impressionato di tutti e per impressionato intendo lasciato di sasso è Miss Peregrine ma ci sarebbero anche xmen Apocalypse,Planet Earth 2,revenant,Pacific Rim,Sully,John Wick,The Martian,Kingsman,The Shallows,Vita di Pi

sul peggiore invece non esistono dubbi...The Bourne Identity

Ultima modifica:
@Nordata il cinema e' cultura. Soprattutto quello del passato. se uno non ha soldi per il cinema, per sky, per i blu ray che fa? aspetta che passi Quarto potere sulla tv generalista (campa cavallo)?
Quindi diciamo la pirateria e' condannabile senza se e senza ma, pero' in alcuni casi una piccola funzione sociale e democratica puo' averla. Come tutto internet, la cui gratuita' e accessibilita' rende disponibile l'istruzione e l'informazione anche alle popolazioni piu svantaggiate.
Nei paesi nordici si sono pure presentati alle elezioni.

Detto questo chi puo' (la stragrande maggioranza in Italia) paghi il cinema o la musica perche la vendita di un prodotto e' il modo con cui le persone danno valore a quel prodotto e a chi lo produce e si rende possibile che poi se ne possa produrre un altro.

@Nordata il cinema e' cultura
Questa è una bella frase usata ogni qual volta si vogliono giustificare i contributi dati a film neanche mai usciti, praticamente un progetto mìrato solo per raccogliere i contributi, girare le scene, solitamente con attori per lo più sconosciuti, non farlo neanche uscire nelle sale, ma intascare, appunto, i contributi.

Oppure è cultura quella dei famigerati "mercoledì del cinema" in cui solitamente partecipano le solite 20 persone ad ascoltare il solito "critico" che si parla addosso ed i cui partecipanti per lo più ci vanno solo perchè dà un certo tono e fa chic?

Oppure sono cultura i film che incassano effettivamente tanto al botteghino ma, appunto, vengono schifati dalla critica?

Stesso discorso che si può fare con la musica.

Dimentichi un piccolo particolare, che salvo i soliti fortunati che appunto ricevono i sussidi (a spese nostre, non va dimenticato) tutti gli altri sono film che sono costati soldi a dei privati, a volte anche tanto, se passa il messaggio che essendo "cultura" devono essere fruibili a tutti chi è che impegnerebbe ancora i capitali necessari? Quelli che portano appunto avanti i discorsi di questo tipo o i pirati che giustificano il loro operato con "lo scopo di studio" o, nuovamente, con il far fruire democraticamente a tutti la cultura?

Neanche per sogno, questi fanno i loro guadagni con il numero di download, altro che cultura da far fruire liberamente a tutti.

Apple ha annunciato che venderà i film 4K e 1080p allo stesso prezzo.

Dite che il mercato dei bluray 4K subirà una riduzione dei prezzi per competere?

Sarebbe bello ma non credo.
Sulla apple tv per comprarti un film in HD o 4k si parla di cifre a cui puoi comprarti tranquillamente il blu ray e il blu ray 4k se aspetti l'offerta giusta.
Si parla inoltre di un peso di 15 Gb per i file 4K su apple, un po' compressini per impensierire i supporti fisici per qualità e definizione, anche se venduti praticamente allo stesso prezzo, non so quanto interesse possa esserci in chi produce e distribuisce ii supporti fisici nel ridurre il prezzo di qualcosa che è superiore ai prodotti della concorrenza apple venduti già ora alle stesse cifre o quasi.

Infine la tv di apple è il prodotto con meno successo e diffusione della mela quindi, non credo che la nuova versione farà il botto, e, anche se spero tu abbia ragione e ci troveremo delle riduzioni, dubito ci saranno!

Comunque la concorrenza fa sempre bene!

Ultima modifica:
visto ieri sera blade runner in 4k, che dire, dettaglio in alcune scene stellare, però ho notato in molte scene troppo rumore video sui volti e sugli ambienti, davvero molto evidente

Non ho visto da nessuna parte l'annuncio di 13hours in bd uhd ma da ieri si può preordinare su amazon, è un film che già in blu ray standard ha una definizione ottima e con delle scene in notturna spettacolari, sarebbe interessante capire se ha DI 2k o 4k

Una domanda! Che vuol dire, DI PRECISO, quando su un blu ray 4K c'è scritto: PRESENTATO IN UNA RISOLUZIONE DI 1920 X 1080? Non è 4K nativo? E' upscalato? O cosa?? Non capisco davvero...

Dove hai visto una dicitura simile? O è un errore di stampa o si riferisce forse agli extra, un disco UHD deve avere sempre il film a 3840x2160. Sicuro non sia un "mastered in 4K"?

Ho visionato ieri Blade Runner in bduhd.
devo dire che sono rimasto abbastanza perplesso sul versante video. E' vero che la definizione aumenta ma a prezzo di un notevole aumento del rumore video, come se avessero applicato un filtro. Inoltre ho trovato i colori abbastanza sbiaditi ma devo ancora capire come settare il tutto. Hdr come lo regolo? spazio colore?

Comunque per ora notevolmente deluso.
Per l audio, bhe mi sembra tutto diverso, i livelli, la distribuzione degli effetti nei vari canali etc. Per quanto posdo aver capito dopo qualche confronto senza aver regolato i livelli la nuova versione mi e' parsa di maggior qualita' rispetto alla vecchia.
Cosa succede nella traccia atmos (ho un 5.1 che esce in analogico dall'oppo 205) e' diversa perche diverso il mix o perche il dsp del lettore la rielabora?

Ho visionato ieri Blade Runner in bduhd.
devo dire che sono rimasto abbastanza perplesso sul versante video. E' vero che la definizione aumenta ma a prezzo di un notevole aumento del rumore video, come se avessero applicato un filtro. Inoltre ho trovato i colori abbastanza sbiaditi ma devo ancora capire come settare il tutto. Hdr come lo regolo? sp..........[CUT]

spazio colore io ho settato su AUTO. HDR non dovresti regolare nulla ma appena il tv rileva segnale HDR dovrebbe applicare automaticamente le impostazioni HDR (tipo luminosità massima). Il mio per esempio ha luminosità 14 (mio settaggio) ma appena parte un 4K con HDR va in automatico a 20

profondita' colore ho settato 10 bit e hdr spento. Credo sia migliorato molto. Il rumore video rimane. Non sembra grana cinematografica ma proprio rumore creato dai filtri in digitale.

Hdr spento?
L’hdr Va impostato diversamente...dipende anche dalla tv,dal lettore ecc...
La luminosità alta si,ma se si esagera il livello del nero si sballa,perciò al massimo credo sia sconsigliato...poi il contrasto più alto del solito.
Se impostato correttamente blade runner non è affatto spento,anzi!
Poi per i 4k tutti i filtri e nitidezza a zero,per evitare artefatti o rumori