• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mio figlio ha spaccato il pannello, consigli per gli acquisti

Grazie a tutti, penso proprio che questa sera me lo vado a prendere, compro sempre on-line ma questa volta faro` un'eccezione, da Trony sta a 1050€!

E` paradossale, da ragazzino mia madre mi diceva di allontanarmi dalla tv, adesso se non compri almeno un 65" e lo guardi da 40cm non sei nessuno!!!! :D

Grazie a tutti, penso proprio che questa sera me lo vado a prendere, compro sempre on-line ma questa volta faro` un'eccezione, da Trony sta a 1050€!

E` paradossale, da ragazzino mia madre mi diceva di allontanarmi dalla tv, adesso se non compri almeno un 65" e lo guardi da 40cm non sei nessuno!!!! :D

Salvo farle trovare un 65" in salotto a 2,5 mt già installato, tarato e sintonizzato mentre comincia "Il Segreto" su Rete4HD.
Dopo una settimana sono tornato chiedendole se dovevo portarlo via dato che sosteneva fosse "troppo grosso, sta male in salotto".
Ora se qualcuno glielo tocca morde.

Salvo farle trovare un 65" in salotto a 2,5 mt già installato, tarato e sintonizzato mentre comincia "Il Segreto" su Rete4HD.
Dopo una settimana sono tornato chiedendole se dovevo portarlo via dato che sosteneva fosse "troppo grosso, sta male in salotto".
Ora se qualcuno glielo tocca morde.

Anche mia moglie sta predicando che e` troppo grande e che un altro 42" andrebbe piu` che bene........inutile che vi faccia sapere come andra` a finire! :D

Mi state dicendo che un oled full HD si vede molto meglio di un 4k LCD?
Si se si considera che non necessariamente un 4K deve vedersi meglio di un FHD, anche con materiale 4K nativo, quando c'è un limite intrinseco in una delle 2 tecnologie come in questo caso.
Personalmente se avessi bisogno oggi di un TV con un budget massimo di 1.200 euro, comprerei un FHD OLED piuttosto che buttarli per un LCD 4k o avrei fatto uno sforzo economico per andare su un B7.
LG ha pensato a questi soggetti sfornando anche per il 2017 un FHD il 55EG9A7 (dotato qundi di tutte le migliorie che LG ha apportato agli OLED 2017 e che alcune catena lo hanno già offerto a 999 €).
Il mio Plasma del 2014 mi regala ancora grandi soddisfazioni e credimi è superiore a molti 4K anche top oggi in commercio.

Ultima modifica:
quindi voi.. a 1000€ prediligereste un oled fullhd ad un 4k lcd led (magari full-array led?) ...
LCD 55" full-array a 1.000 euro? A meno di essere un sottocosto sarebbero LCD dotati di retro con pochi led e poche zone neanche dimmerabili separatamente, sarebbero anche peggio.

Non c'è nulla di pietoso o di particolarmente lento, anzi nel 2017 LG ha fatto notevoli passi in avanti sia nel sw di gestione delle immagini che nel sw WEB OS 3.5 per la gestione del menu e smartTV, non è perfetto ma nessuno lo è, per esempio Android su tutte le TV anche top di gamma gira più lentamente, in gni caso nulla che possa essere così prioritario da determinare una scelta.

Ultima modifica:
Non c'è nulla di pietoso o di particolarmente lento, anzi nel 2017 LG ha fatto notevoli passi in avanti sia nel sw di gestione delle immagini che nel sw WEB OS 3.5 per la gestione del menu e smartTV, non è perfetto ma nessuno lo è, per esempio Android su tutte le TV anche top di gamma gira inevitabilmente più lento.

Si ma questo TV adotta la versione sw WebOS 2.0.... :confused:

Vuol dire che girerà più velocemente o che i soldi che ti fanno risparmiare da qualche parte li devono pur recuperare :D! E' inutile montare un chip che supporta il 3.5 quando su un FHD tante features, tipo HDR per esempio, non servono, al limite fatti un giro nei cc e verifica tu stesso.

Ultima modifica:
Preso LG Oled full HD!!!!

Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli, sono soddisfatto dell'acquisto ed è tutto merito vostro!!!