• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mio figlio ha spaccato il pannello, consigli per gli acquisti

NikoNik

New member
Buongiorno a tutti,
fino a ieri sera avevo uno Sharp LC42XL2E acquistato nel 2008, poi mio figlio piccolo ha pensato bene di tirargli un dinosauro e la coda ha spaccato il pannello :cry::cry::cry:

Adesso naturalmente devo correre a ricomprarne uno nuovo, per cui devo sceglierne uno entro....ieri! :p Non voglio spenderci troppo in quanto nulla esclude che l'evento possa ripetersi (ho un piccolo terrorista in casa), ma allo stesso tempo, visto che devo ricomprarlo, vorrei prendere un buon prodotto naturalmente.

Quindi per cui, con un budget sotto ai mille euro, 800€ potrebbe essere la cifra giusta, una grandezza di 50/55", ed un utilizzo per Sky Cinema e Calcio e NetFlix, su quale modello mi consigliate di orientarmi?

Grazie mille davvero,
Niko ;)

Ciao mi spiace per la accaduto io ti consiglierei l oled full HD della LG modello 2017 fino all altra settimana si trovava x 990 euro ,sé ti interessa vendono anche delle protezioni per lo schermo sono della vizio max le trovi su Amazon così potresti evitare che ti ricapiti

Be calcola che per quei soldi ti porteresti a casa un oled che a mio modo di vedere e tutt altra cosa rispetto un lcd

Grazie a tutti per i suggerimenti, ieri sera ho fatto un giretto da Euronics e Trony ma nei negozi non ci si capisce niente, ed i commessi tirano a farti comprare quello che conviene a loro.

Ciao mi spiace per la accaduto io ti consiglierei l oled full HD della LG modello 2017 fino all altra settimana si trovava x 990 euro ,sé ti interessa vendono anche delle protezioni per lo schermo sono della vizio max le trovi su Amazon così potresti evitare che ti ricapiti

Cesare, mi potresti indicare il modello di cui parli? Ieri sera ho visto gli OLED LG e Panasonic e sono davvero impressionanti!

;)

Budget alzato a 1200€, avrei individuato il Samsung MU7000 55" da mediaworld con un finanziamento a tasso zero, che ne pensate? Grazie :)

Budget alzato a 1200€, avrei individuato il Samsung MU7000 55" da mediaworld con un finanziamento a tasso zero, che ne pensate? Grazie :)

Se vuoi qualità IMHO investire oggi in un led non ha senso. Aspetterei una occasione per l'OLED ora che i prezzi si stanno abbassando.
Altrimenti, vista anche la dimensione non eccessiva, puoi vedere se trovi nell'usato un buon plasma Panasonic o Piooner (Kuro). Sicuramente spenderesti molto meno e vedresti MOLTO meglio.

Sn pienamente d'accordo io valuterei anche la oled a7 della LG che lo trovi per gli stessi soldi ed sicuramente meglio di quel Samsung

A meno che tu voglia visionare materiale in 4k tipo Sky q o netflix ultra HD conviene prendere un full hd poi ti ripeto secondo me oled e migliore di un lcd da che distanza guarderai il tv?

Sono tornato da Trony questa sera, per fortuna c'era l'LG Full HD che mi consigliate voi ed in effetti è un gran bel guardare, gli LCD Sony e Samsung 4K sembravano sbiaditi. Il problema è che il confronto ho potuto farlo guardando Canale 5 HD, per cui non sono riuscito a capire la differenza a livello di risoluzione.

Considerando che guardo solo Sky HD e Netflix, ed ho il divano a circa 3 metri, cosa mi consigliate di prendere?

Edit: Scusa Cesare, mi era sfuggita la tua ultima risposta. Non sò se passerò a Sky Q, si dice che costerà ancora più di adesso, e già costa un botto.

Ultima modifica:
Vai di full HD da quella distanza non percepiresti l ultra HD! gli altri tv ti sembravano sbiaditi xche l oled ha il contrasto infinito poi essendo full HD i canali sky li vedrai meglio xche il tv non deve upscalare niente

Ultima modifica:
Sono tornato da Trony questa sera, per fortuna c'era l'LG Full HD che mi consigliate voi ed in effetti è un gran bel guardare, gli LCD Sony e Samsung 4K sembravano sbiaditi. Il problema è che il confronto ho potuto farlo guardando Canale 5 HD, per cui non sono riuscito a capire la differenza a livello di risoluzione.

Considerando che guardo solo S..........[CUT]

Purtroppo in negozio (con rare eccezioni) mettono la modalità video più spaccacornee che trovano per esaltare al massimo i colori. Di solito con video ad hoc offerto dal produttore per nascondere al massimo eventuali difetti palesi. Nulla di più lontano da una taratura vagamente equilibrata. Non lo ritengo la migliore (benchè unica a parte qualche saletta demo di negozi specializzati) arena per effettuare scelte che non siano inerenti a menu, funzionalità o estetica. Mi pare comunque che i tuoi dubbi siano stati dissipati :-)