OLED gamma 2017

La fortuna dei Panasonic nei negozi la fa il fatto che sono quasi calibrati già appena accesi, ma attenzione che una volta calibrati anche gli altri mica sono pessimi, Sony soprattutto.. le visioni in negozio se non si ha la fortuna che ebbe gladiator di poter smanettare lasciano estremamente il tempo che trovano rispetto a quel che un TV può invece restituire!

Non ho detto che i Sony son pessimi ma che almeno per quel che ho visto così senza poter settare nulla il panasonic era superiore, non metto in dubbio che una volta calibrato il sony possa eguagliarlo ma trovo più conveniente il panasonic visto che è già calibrato e costa meno.

io sono molto indeciso tra il pana,il sony a1 e il b7,più che altro credo che per l uso che ci faccio(game,sky,hdr)andrebbe più che bene il b7,ma nn vi nascondo che sia il pana che il sony mi attirano troppo,l'unico dubbio sul pana è la poca l umanista in hdr,letta in svariate recensioni

Stesso dubbio che ho io, solo che il Sony l'ho dovuto escludere per l'eccessiva profondità della tv - necessità di una base minima di circa 34 cm - e in merito a LG sono incerto sul C7 e l'E7. Il Panasonic non mi dispiace ma mi frena l'assenza del DV e la resa in hdr...probabilmente alla fine - essendo molto simili - la parte del leone la farà il prezzo.

Stesso dubbio che ho io, solo che il Sony l'ho dovuto escludere per l'eccessiva profondità della tv - necessità di una base minima di circa 34 cm - e in merito a LG sono incerto sul C7 e l'E7. Il Panasonic non mi dispiace ma mi frena l'assenza del DV e la resa in hdr...probabilmente alla fine - essendo molto simili - la parte del leone la farà il p..........[CUT]

E' esattamente quello che dice il recensore di rtings alla fine del video che ho linkato due post sopra!

io sono molto indeciso tra il pana,il sony a1 e il b7,più che altro credo che per l uso che ci faccio(game,sky,hdr)andrebbe più che bene il b7,ma nn vi nascondo che sia il pana che il sony mi attirano troppo,l'unico dubbio sul pana è la poca l umanista in hdr,letta in svariate recensioni

Se hai tutte fonti 4K il b7 sono d'accordo che andrebbe più che bene, se invece usi anche fonti meno nobili i jap hanno molto in più da dire... specie Sony a quanto sembra..

Io non so quale prendere, budget di $2500 e devo vendere il 65" JS9000.
Per le fonti meno nobili ho un DVDO già usato sul JS9000 che mi ha dato grosse soddisfazioni visti i canali non eccelsi della tv americana.

Stesso dubbio che ho io, solo che il Sony l'ho dovuto escludere per l'eccessiva profondità della tv - necessità di una base minima di circa 34 cm - e in merito a LG sono incerto sul C7 e l'E7. Il Panasonic non mi dispiace ma mi frena l'assenza del DV e la resa in hdr...probabilmente alla fine - essendo molto simili - la parte del leone la farà il p..........[CUT]
A parte il DV il Panasonic ha una resa HDR più equilibrata rispetto a A1 e C7, risultato da un confronto eseguito da hdtvtest.
Gli OLED sono simili, visto che il Pannello autodimming, rispetto agli lcd, conta molto si più ma c'è anche l'elettronica di controllo che è diversa tra LG, Sony e Panasonic ognuna con proprie identità e peculiarità, quindi con rese immagini diverse.

Ultima modifica:
A parte il DV il Panasonic ha una resa HDR più equilibrata rispetto a A1, C7 e Ez1000, risultato da un confronto eseguito da hdtvtest.......[CUT]

La prospettiva cambia molto il giudizio personale: per alcuni è 'più equilibrata' e per altri 'più spenta'....personalmente essendo il primo 4K e non avendo ancora potuto apprezzare come si deve l'HDR non posso esprimere neanche una preferenza a riguardo, ed è per questo che mi baso molto su opinioni dei più esperti.
L'uso che ne farò sarà 50% Sky HD, 30% Netflix e 20% PS4 (che sostituirò a quel punto con la PRO)
Purtroppo come indicato in precedenza sono vincolato ad un 55" e ad una profondità di circa 29 cm che esclude il Sony che era probabilmente la mia prima scelta.
Non parteggio per nessuno e vorrei semplicemente il prodotto mediamente più valido al prezzo più vantaggioso.

Io non so quale prendere, budget di $2500 e devo vendere il 65" JS9000.
Per le fonti meno nobili ho un DVDO già usato sul JS9000 che mi ha dato grosse soddisfazioni visti i canali non eccelsi della tv americana.
Se hai già un processore video, un LG 65C7V.
Panasonic TX-55EZ950 se hai la sonda e il software di autocalibrazione, non so se sono già disponibili in america.
Alla fine decido in base all'offertona.

La prospettiva cambia molto il giudizio personale: per alcuni è 'più equilibrata' e per altri 'più spenta'....personalmente essendo il primo 4K e non avendo ancora potuto apprezzare come si deve l'HDR non posso esprimere neanche una preferenza a riguardo, ed è per questo che mi baso molto su opinioni dei più esperti.
L'uso che ne farò sarà 50% Sky ..........[CUT]

Io sono convinto che come qualità prezzo LG sia imbattibile. Tutti i recensori dicono che i tv sono prestazionalmente equivalenti. Probabilmente, come dicono molti, la differenza sta nella gestione del materiale meno nobile. Il tuo utilizzo sarà identico al mio. In pratica l'unico punto debole degli LG sarebbe Sky per questo tipo di utilizzo. Sto cercando di capire come si comporta con quella sorgente. Nel 3d dell'E6 alcuni dicono molto male, altri non lamentano problemi. Io capisco che la percezione sia diverso per ciascuno di noi ma onestamente mi aspettavo pareri meno distanti e non agli opposti. L'unica soluzione è riuscire a vederlo di persona.

L'uso che ne farò sarà 50% Sky ..........[CUT]

credo si riferisse al tone mapping, non alla luminosità. E' vero che l'LG ha una luminosità maggiore in HDR, però non raggiungendo i 1000nits, deve applicare un tone mapping ai punti in cui il video è codificato ad una luminosità maggiore di quella massima raggiungibile dal pannello. Dalle prove si è constatato che il tone mapping applicato da Panasonic è il più equilibrato dei tre oled LG, sony e panasonic, non perde troppo dettaglio alle alte luci come il sony, ma non scurisce troppo come l'LG, è una via di mezzo.

Effettivamente il deficit maggiore LG sembra averlo con sky che però potrebbe risolversi da solo con in nuovo Sky Q e le trasmissioni in 4K e soprattutto, visto che inizialmente i canali in 4K saranno pochissimi, nella speranza che finalmente trasmettano in vero HD - 1080p - migliorando così la visione.

Io sono convinto che come qualità prezzo LG sia imbattibile. Tutti i recensori dicono che i tv sono prestazionalmente equivalenti. Probabilmente, come dicono molti, la differenza sta nella gestione del materiale meno nobile. Il tuo utilizzo sarà identico al mio. In pratica l'unico punto debole degli LG sarebbe Sky per questo tipo di utilizzo. Sto c..........[CUT]

il punto è che ci sono 1000€ di differenza tra LG e panasonic... non sono pochi, se si bada solo alla qualità massima si prende panasonic, se si fa una valutazione qualità/prezzo LG è imbattibile, le differenze non sono tali da giustificare una tale differenza di prezzo.

Effettivamente il deficit maggiore LG sembra averlo con sky che però potrebbe risolversi da solo con in nuovo Sky Q e le trasmissioni in 4K e soprattutto, visto che inizialmente i canali in 4K saranno pochissimi, nella speranza che finalmente trasmettano in vero HD - 1080p - migliorando così la visione.

se trasmettessero a 1080p la maggior parte delle criticità dell'LG sparirebbero ;)

il punto è che ci sono 1000€ di differenza tra LG e panasonic... non sono pochi, se si bada solo alla qualità massima si prende panasonic, se si fa una valutazione qualità/prezzo LG è imbattibile, le differenze non sono tali da giustificare una tale differenza di prezzo.

Non credo passino ai 1080p ed è abbastanza scandaloso considerando il costo dell'opzione HD :mad:

Qualcuno mi spiga cosa si intende per :" il Panasonic, in HDR , non rende come gli altri competitor? "
Lo chiedo perché, da possessore, ( e considerando il limite dei 700nit) lo trovo ottimo e sicuramente superiore alle serie 2016 ( il punch c'e tutto e non viene mai "bruciato",con dettagli sempre ben percepibili e luminosità in abbondanza. Sono quindi incuriosito e voglio vedere con i miei occhi sia gli LG che Sony.

Ultima modifica:
Qualcuno mi spiga cosa si intende per :" il Panasonic, in HDR , non rende come gli altri competitor? "
Lo chiedo perché, da possessore, ( e considerando il limite dei 700nit) lo trovi ottimo è siuramente superiore alle serie 2016. Sono incuriosito e voglio vedere con i miei occhi sia gli LG che Sony.

ha una luminosità massima inferiore agli altri, soprattutto a LG