@sanosuke
forse hai frainteso (o mi sono spiegato male ) : io la penso ESATTAMENTE come Te. Il mio E6 è stato, considerando anche le mie aspettative medioalte, una delusione assoluta. Moto,nearblack, colorimetria incalibrabile,VB,resa degli incarnati,upscaling...tutte cose che mi hanno deluso.tant'è vero che dopo 9 mesi,complice il fatto di averlo venduto bene, l'ho cambiato con il Panasonic 950,di cui sono strafelice.ma tanto anche.
Non voglio dire che l E6 non sia una buona tv,voglio solo dire che non lo era per ME,per ciò che chiedo/aspetto da un prodotto di tale costo. Oggi,aggiungendo 600 euro, ho una tv che mi coinvolge nella visione di ciò che trasmette e non nella disperata ricerca del compromesso qualitativo ( con l E6 ho passato più ore nei menù di setting che nella mera visione di film o quant'altro).
Sono consapevole che tra pochi mesi ci saranno tv superiori (HDMI 2.1,HDR da 1000nits) ma non mi interessa:questo panasonic mi terrà compagnia per molti anni,ne sono certo.E questa certezza è dovuta al fatto, come già detto prima, che sono veramente colpito dalla qualità generale,qualsiasi cosa io veda, dai DVD alla ps4 passando per sky e BR4k. questo conta per me. (e le misure mi danno ragione:quasi da riferimento già Out of the box! )
spero di essermi spiegato bene.
Ale