Mi sembra giusto anche dire che nello stesso articolo viene dichiarato che come miglior TV in assoluto, dopo il Panasonic EZ1000, si posiziona inaspettatamente al secondo posto il B7 della LG, e non il Sony A1; forse per la prima posizione raggiunta nelle categorie HDR e Gaming, oltre al sorprendente secondo posto in quella del Color Accurancy (e a..........[CUT]
hai ragione, ma bisogna dare il giusto valore alle categorie, ad esempio LG salta le sue posizioni anche per l'input lag
lg 21.2ms in 4k e 1080p,
panasonic 25.6ms in 4k e 1080p
sony 30.7ms in 4k e 47.4 in 1080p
io dubito che qualcuno possa mai accorgersi della differenza in gaming fra i 3 competitors, tutte le console possono uscire in 4k (upscaling da console)
sony non ha il cms e quindi perde punti al di là del risultato nell'accuratezza dei colori e poi hanno usato un monitor da 30.000 dollari probabilmente perchè senza un riferimento costante il margine di differenza fra le tv sarebbe stato considerato marginale o invisibile, cosi come penso che il 90% delle persone che acquista una tv non possiede una sonda e figuriamoci se si mette a giocare con il cms
questi due aspetti mettono lg e panasonic in vantaggio sul sony
dove sony lascia un vuoto dietro di se è sul processing (Sony A1 tops with 4.51; Sony ZD9 second with 3.98) e ricordo che qui si valutava la resa con tutto il materiale che non sia 4k hdr
come fate a non chiedervi qual'è la migliore tv con materiale non 4k hdr prima di fare un acquisto?
mi dovete spiegare come potete considerare l'input lag più alto di 9ms e la mancanza del cms più importanti del processing e motion del sony, io proprio non me la sento di posizionarlo al 3° posto
in questo confronto postato da @Rik'55
http://www.benchmark.pl/testy_i_recenzje/lg-55b7-kontra-sony-55a1.html il sony a1 fa a pezzi un b7 con materiale che non sia 4k, immagini risultano più nitide, pulite e con più dettagli anche con gradazione uniforme spenta, dice semplicemente che i contenuti sulla tv lg b7 sembrano più poveri... ci son tanti post su forum americani e inglesi di persone che continuano a lamentare una visione avvolte non accettabile da sky e netflix, troppo rumore nelle scene scure a differenza degli utenti a1, per non parlare dei commenti sul motion
certo è anche colpa dei contenuti di scarsa qualità, ma ora sono quelli che maggiormente abbiamo a disposizione...
le review degli lg continuano a evidenziare problemi con i 1080i, avvolte con solo poche righe, perche per i recensori l'importante e come si vedono i filmati 4k, ma per noi non dovrebbe essere cosi
leggo molto sui forum mondiali e alla fine la questione è molto chiara, per l'utilizzo che solitamente facciamo delle nostre tv il sony vince sulla concorrenza e vi prego di non pensare che sia un fanboy di qualche marca, ho avuto un solo sony nella vita e l'ho rimandato indietro...
mi piacerebbe pure a me comprare un LG a 1500€ con qualche offertona, ma proprio non riesco ad ignorare quello che ormai so come certezza, confermato anche da quest'ultimo confronto di hdtvtest
p.s.
il mio lungo post non è volto a voler convincere tutti a comprare un sony a1, al contrario ditemi come fate ad ignorare le cose che vi ho elencato cosi che possa anche io risparmiare qualcosa e comprare un LG che in più starebbe molto meglio a parete