peccato di questo problema come spesa sarebbe abbordabile rispetto al sony se riesci a fare dei test per capire la fonte di questo problema sarebbe molto gradita
Volentieri ma non credo di riuscire a scoprire molto più di quanto ha già evidenziato Vincent Teoh nella review: è risolvibile solo tramite un aggiornamento del fw. Certo che sta cosa non ci voleva, io non lo comprerò mai, anche qualora la prova di visione e calibrazione di venerdì mi entusiasmasse, se prima non risolvono sta menata. E se poi la risolvono, che so, tra 6-8 mesi? Perché sai, ora che individuano la causa, fanno le prove e pubblicano un fw aggiornato... faccio prima ad attendere i nuovi modelli 2018 a quel punto, possedendo un VT60 che a livello di color checker non ha nulla da invidiare al 950 fretta non ne ho alcuna... va bene tutto ma di trovarmi problemi che ora non ho voglia ZERO. Senza contare la lotteria dei pannelli... ad oggi lo scimmione sulla spalla si è ridotto ad una scimmia nana onestamente. Comunque vedremo.
Faccio notare una cosa, Vincent afferma nella review:
"OLED’s telltale thin vertical streaks were still present on such slides, but we didn’t notice them in real-world viewing throughout our review period"
ma poi nella tabella riassuntiva scrive:
"Thin vertical streaks in very dark scenes"
Vorrei capire dove sta la verità, perché se anche su un esemplare di 950 da 55", che lui stesso dice avere "il più pulito e uniforme pannello fra tutti quelli recensiti", si nota il vertical banding poi durante la visione nelle scene scure allora non ci siamo.
A meno che nella tabella finale non intendesse "...in very dark patterns", e ha sbagliato a scrivere.