OLED gamma 2017

ehm... dove? :)

Detto che, a prescindere dal test che dovrei aver modo di fare venerdì, non procederò all'acquisto a questo punto fino a che non sistemeranno la questione stuttering (se mai lo faranno)... :rolleyes:

peccato di questo problema come spesa sarebbe abbordabile rispetto al sony se riesci a fare dei test per capire la fonte di questo problema sarebbe molto gradita
 
peccato di questo problema come spesa sarebbe abbordabile rispetto al sony se riesci a fare dei test per capire la fonte di questo problema sarebbe molto gradita

Volentieri ma non credo di riuscire a scoprire molto più di quanto ha già evidenziato Vincent Teoh nella review: è risolvibile solo tramite un aggiornamento del fw. Certo che sta cosa non ci voleva, io non lo comprerò mai, anche qualora la prova di visione e calibrazione di venerdì mi entusiasmasse, se prima non risolvono sta menata. E se poi la risolvono, che so, tra 6-8 mesi? Perché sai, ora che individuano la causa, fanno le prove e pubblicano un fw aggiornato... faccio prima ad attendere i nuovi modelli 2018 a quel punto, possedendo un VT60 che a livello di color checker non ha nulla da invidiare al 950 fretta non ne ho alcuna... va bene tutto ma di trovarmi problemi che ora non ho voglia ZERO. Senza contare la lotteria dei pannelli... ad oggi lo scimmione sulla spalla si è ridotto ad una scimmia nana onestamente. Comunque vedremo. :)

Faccio notare una cosa, Vincent afferma nella review:

"OLED’s telltale thin vertical streaks were still present on such slides, but we didn’t notice them in real-world viewing throughout our review period"

ma poi nella tabella riassuntiva scrive:

"Thin vertical streaks in very dark scenes"

Vorrei capire dove sta la verità, perché se anche su un esemplare di 950 da 55", che lui stesso dice avere "il più pulito e uniforme pannello fra tutti quelli recensiti", si nota il vertical banding poi durante la visione nelle scene scure allora non ci siamo.
A meno che nella tabella finale non intendesse "...in very dark patterns", e ha sbagliato a scrivere.
 
Ultima modifica:
hai ragione a 2000 euro avrebbe un rapporto qualita' prezzo imbattibile peraltro visti i grafici sulla recensione di HDTV le prestazioni dell'ez950 appaiono notevolissime
 
Volentieri ma non credo di riuscire a scoprire molto più di quanto ha già evidenziato Vincent Teoh nella review: è risolvibile solo tramite un aggiornamento del fw. Certo che sta cosa non ci voleva, io non lo comprerò mai, anche qualora la prova di visione e calibrazione di venerdì mi entusiasmasse, se prima non risolvono sta menata. E se poi la ri..........[CUT]

ti ringrazio sono del tuo stesso pensiero se deve avere certi problemi che non sono da poco e meglio aspettare che poi quel problema
mi e venuto sotto gli occhi per pochi secondi quando ero da mw e un peccato veramente ma si sapeva che non era esente da difetti e sempre un prodotto poco maturo sono curioso di sentire lg come si e comportata ma penso che il prossimo modello fara risalire la scimmia :D (speriamo)
 
Venerdì (salvo imprevisti) potrò mettere le mani (e la sonda) per un intero pomeriggio sul 950 (avrò a disposizione entrambi i tagli ma lavorerò sul 55"). Posterò eventualmente impressioni e misure nel thread dedicato agli EZ.

Scegli liberamente dove preferisci postare, l'importante è che tu lo faccia e ci dica dove! :D
 
@Joseph68 sarebbe interessante se posti i dati pre-calibrazione per vedere come è di fabbrica il Sony A1, aspettiamo la tua "calibrazione"!!!
 
Apparte le recensioni "lette" ancora qui in Italia non è commercializzato, mentre ez950 è già presente nei negozi e thegladiator ha potuto anche testarlo un po', di A1 qualche utente l ha già comprato, aspettiamo più recensioni da parte loro.
 
Il problema con questi negozi online è quanto siano affidabili in caso di recesso, e con la lotteria dei pannelli a cui uno va incontro con questi oled onestamente mi farei più di qualche scrupolo ad acquistare. Non che in un negozio fisico tipo MW o Euronics un utente sia più protetto eh, se non ti gira bene al primo colpo la prima volta te lo cambiano, dal secondo in avanti non lo cambierebbero nuovamente "in scioltezza" adducendo scuse tipo che è in specifica e bla bla...
 
E ti fidi? nel senso....abbiamo notato facendo profili su questi Oled che cambia da pannello a pannello dello stesso modello, visto che da quanto sembra gia il tv avra' pochi errori da correggere, non nutri il dubbio di vedere 'falsi errori' dati dal non perfetto profilo fatto su quel pannello?
Ti chiedo solo per esperienza e prove fatte su vari profili su questi OLED, alla fine Mikigio' mi ha prestato lo spettro per farmi il profilo sulla mia tv, ed era diverso (di poco eh ) da quello che usavo che proveniva da Biasi , esempio mancava BLU sul profilo corretto e al contrario nell'altro profilo non mancava.
 
@Carlo46
Non è quella piccola tolleranza/varianza che ti cambia il risultato ammesso che si è provveduto ad eseguire un profilo a regola d'arte. Non tutti gli spettri sono uguali, uno da 4nm (Jeti Spectraval e Specbos) è ben diverso da uno da 10nm (i1pro), inoltre la sonda (ma anche lo spettro in misura molto minore) ha una percentuale di errore di ripetibilità che ti fa cambiare il profilo anche solo ripetendo la procedura di profilazione, altre variabili sono il suo posizionamento rispetto al pannello e allo spettro (non sempre i 2 strumenti vanno posizionati affiancati alla stessa distanza a meno di avere due strumenti fatti l'uno per l'altro come CR-100 e CR-250) anche e soprattutto se si tratta di WRGB OLED che hanno il filtro frontale colorato.
 
Ultima modifica:
Top