OLED gamma 2017

forse ti senti preso in causa perche' hai un eecolor e la prendi sul personale
nop vivo felicissimo con eecolor credimi,tutti i casini rimasti sono made in LG e nn li posso bypassare con elettroniche esterne senno lo avrei gia' fatto da tempo.
E' solo curiosa la cosa del voler magnificare le prestazioni degli oled lg 2017 perche' hanno introdotto una lut interna migliore ( e vorrei dire,quella del 2016 faceva appunto schifo come nn ne vedevo da anni ) quando per tua ammissione i modelli 2016 nn avevano bisogno di lut performanti esterne perche' con gamut wide si otteneva un risultato tutto sommato simile.
La cosa finiva li,eecolor e' solo un elettronica atta a svolgere una certa funzione che il tv fa decisamente male di suo.
Il pana nn credo abbia bisogno di nessun eecolor per fare quello che uno si aspetta da un tv di fascia alta.
Ne mi aspetto che i modelli 2017 di lg si avvicinino al pana ne come precisione ne come eventuali artefatti durante la visione ( o altre amenità varie che SICURAMENTE verranno fuori appena qualcuno sondamunito mettera' le mani sul tv in oggetto )
LG rimane cmq sempre LG e come si dice dalle mie parti le querce nn fanno le arance.
 
Ultima modifica:
Pensa te che mi tocca quotare Luca... :D:D

E constato tristemente che in questo thread è una battaglia contro i mulini a vento il più delle volte, la fotocopia di quello che hanno chiuso.
 
Ultima modifica:
Per il DV onestamente la questione è talmente fumosa ancora che personalmente non mi farei mai condizionare nella scelta.
Se non ricordo male a luglio dovrebbero uscire i primi bluray 4K col dolby vision, sono curioso di vedere che succederà.. magari prende talmente tanto che panasonic aggiunge il dv via aggiornamento..
 
nop vivo felicissimo con eecolor credimi,tutti i casini rimasti sono made in LG e nn li posso bypassare con elettroniche esterne senno lo avrei gia' fatto da tempo.
E' solo curiosa la cosa del voler magnificare le prestazioni degli oled lg 2017 perche' hanno introdotto una lut interna migliore ( e vorrei dire,quella del 2016 faceva appunto schifo c..........[CUT]

Continui a volermi portare offtopic come continui a mettermi in bocca parole mai dette, 'magnificare' , qui che magnifica qualcosa di certo non sono io....:sofico:
 
E chi ha mai presso le review Vincent come sentenze assolutistiche?

Sicuramente una panoramica degli Oled 2017 viene fuori, ma pensò che l'unica sentenza assolutistica là si fa a casa da soli, come d'altronde tutti gli utenti che spesso scrivono qui in cerca aiuto o magari qualcuno più skillato in calibrazione a raccontare e condividiere con alt..........[CUT]
Proprio perché ti conosco sai bene che non mi riferivo a te 😉
 
Sicuramente una panoramica degli Oled 2017 viene fuori, ma pensò che l'unica sentenza assolutistica là si fa a casa da soli, come d'altronde tutti gli utenti che spesso scrivono qui in cerca aiuto o magari qualcuno più skillato in calibrazione.........[CUT]

Hai ragione, un utente possessore certamente ha tutto il tempo a casa per valutare un hdtv. Dopodiché bisogna anche considerare che un possessore possa anche non avere - nella stragrande maggioranza dei casi - nozioni tecniche sufficienti per fare valutazioni corrette. Ma soprattutto, il possessore per esempio di un LG non potrà mai avere un confronto diretto - anche qui, nella stragrande maggioranza dei casi - del proprio hdtv con altri modelli. Cosa che invece un recensore di testate serie può fare, e di conseguenza avere un quadro complessivo, estrapolato tra l'altro sulla scorta dell'esperienza e preparazione tecnica che possiede un calibratore ISF. A questo punto qual è l'opinione che ha più peso? Un possessore (profano) mi potrà dire se c'è o meno ritenzione oppure vertical banding, ma non mi potrà nella maggior parte dei casi confermare se l'LG è più o meno fedele sui colori rispetto ad un altro brand, o più o meno dettagliato sul near black, anche qualora sia munito di sonda, cosa che oltretutto coinvolge un ristretto numero di utenti. Giusto per fare un esempio.

Quindi farei un attimo attenzione a scaricare con leggerezza le valutazioni di rinomati calibratori ISF. Ovviamente anche loro possono sbagliare o non riuscire, nel poco tempo a disposizione, a valutare tutti gli aspetti, ma un minimo di credibilità forse dovremmo dargliela. Non credi?

Minimo di credibilità che mi sento di dare a un Vincent Teoh, a uno Steve Whiters o a un David Mackenzie, piuttosto che ad alcuni utenti che l'unica cosa che sanno fare è lanciare frecciatine sul forum denotando tutta la loro ignoranza in materia. Forse, farebbero meglio a tacere per fare più bella figura.
 
Ultima modifica:
Hai ragione, un utente possessore certamente ha tutto il tempo a casa per valutare un hdtv. Dopodiché bisogna anche considerare che un possessore possa anche non avere - nella stragrande maggioranza dei casi - nozioni tecniche sufficienti per fare valutazioni corrette. Ma soprattutto, il possessore per esempio di un LG non potrà mai avere un confro..........[CUT]

Si, diciamo che rispondevo a ciò che l'utente Fedayn69 come "assolutistico" nel vero e proprio senso della parola.

Concordo con te, ed effettivamente era ciò che intendevo dire. Ovviamente non metto nella bilancia un professionista ISF con nessuno. Ovvio che però stando, in questo caso, alle recensioni di Vincet Teoh si sa già dove e cosa si va in contro. E di sicuro uno che più o meno ne sa e capisce di fedeltà cromatica (e non solo) va sul sicuro spendendo quei € in più.

Rimango dello stesso parere di Luca per quanto riguarda LG non ce n'è. Poi magari quest'anno avrà migliorato le loro serie TV che sinceramente non capisco perché ne abbia tirato fuori poi così tante? :eek: poi tutte condividono il medesimo chipset. Mah! :eek:

Staremmo a vedere cosa verrà fuori col EZ950 che di sicuro sarà un ottimo "UHD" ( ;) ) TV!
 
Ultima modifica:
... un utente possessore certamente ha tutto il tempo a casa per valutare un hdtv......[CUT]
Per chi ha la passione della calibrazione è un dato assodato, si scoprono molte particolarità in positivo e in negativo che nessun esperto ISF potrà mai scoprire in sede di recensione se non dopo averne testati e calibrati diversi.
 
Ultima modifica:
Staremmo a vedere cosa verrà fuori col EZ950 che di sicuro sarà un ottimo "UHD" TV!

Speriamo, sulla carta dovrebbe quasi equivalere il 1000 ma la riprova la avremo solamente quando verranno pubblicate le review dei soliti noti, ossia quelle un minimo serie, redatte da calibratori esperti e con l'utilizzo di strumenti di un certo livello. Sottolineo di un certo livello poiché nell'era del "nero assoluto" misurare per esempio con accuratezza e precisione la luminanza dei primi step in uscita dal nero richiede strumenti le cui prestazioni vanno ben oltre l'incertezza di misura dell'onnipresente (fra i calibratori amatoriali) i1dpro.
 
Per chi ha la passione della calibrazione è un dato assodato, si scoprono molte particolarità in positivo e in negativo che nessun esperto ISF potrà mai scoprire in sede di recensione se non dopo averne testati e calibrati diversi...........[CUT]

Certo Filippo, concordo, ma chi possiede una sonda è una ristretta minoranza rispetto al parco utenti/possessori. Inoltre, per spingersi a fare certe valutazioni che vanno al di là di una scala dei grigi o di una rampa di saturazione, bisogna masticare la materia in maniera piuttosto approfondita e MOLTO sopra la media, e la cerchia si stringe ancora di più. E tu lo sai bene... ;)
 
Ritornando sull'argomento e relativamente agli LG OLED 2017, D-Nice scopre che il valore di Luminosità corretto da impostare differisce dal segnale di ingresso:
LG still has not learned how to make this universal. RGB signals still requires a different brightness setting compared to 4:4:4. 1080i/60 still requires a different brightness setting compared to 1080p/24. On my 65 C7, it's either 51 or 52 but never 50 unless we are talking about HDR.
questo è uno dei tanti aspetti che non si possono, se non a _ulo, mai rivelare in sede di review, per esperienza è una delle cose che ti aspetti più facilmente da Samsung ed LG meno da Sony e Panasonic, sono dettagli per per alcuni hanno un peso e sono disponibile a pagarlo, per altri no.
 
Speriamo, sulla carta dovrebbe quasi equivalere il 1000 ma la riprova la avremo solamente quando verranno pubblicate le review dei soliti noti, ossia quelle un minimo serie, redatte da calibratori esperti e con l'utilizzo di strumenti di un certo livello. Sottolineo di un certo livello poiché nell'era del "nero assoluto" misurare per esem..........[CUT]

Beh dai, qualche amatoriale lo trovi con tanto di Klein e Jeti ;)
 
per esperienza è una delle cose che ti aspetti più facilmente da Samsung ed LG meno da Sony e Panasonic, sono dettagli per per alcuni hanno un peso e sono disponibile a pagarlo, per altri no. ..[CUT]

Questa, Filippo, sarebbe da integrare in grassetto nel titolo del thread. :)
 
Ultima modifica:

intendevo replicare scherzosamente al tuo, e ad altri commenti, dai cui sembra evincersi che alla lg non capiscano neanche dove sta di casa la qualità.

Invece forse qualcosina sanno fare visto che se oggi abbiamo dei pannelli oled lo dobbiamo solo a loro. Altrimenti staremmo ancora con gli lcd che panasonic, sony e tutti gli altri grandi nomi della tecnologia erano ben felici di proporre nei loro televisori top di gamma dopo aver gettato il plasma alle ortiche.
 
Top