Hisense 65m7000 - Calibrazione e "barre lampeggianti"

Prima di fare il clean chip avevo reinstallato il penultimo firmware senza toccare parametri luminosità, quindi non credo che sia un fatto dovuto alla retroilluminazione. Comunque il clouding di solito spunta quando meno te lo aspetti , vediamo che succede ...aspettiamo

mi sono perso un pezzo... per quale motivo hai fatto il clean chip?

prima funzionava e poi ha smesso? Ovviamente hai messo formato potenziato, ed invertito la sorgente dove invece funziona a 4k.
A qualcuno è capitato che non fosse la hdmi 3 e 4 quelle a 4k ma la 1 e la 2, so che è stupido ma hai provato anche a collegare la sorgente a 4k a tutte le porte 1 ad 1?
Scusa le domande, ma riparo registratori di cassa e quando sento i clienti faccio fare tutte le prove, anche le più banali.:D

prima funzionava e poi ha smesso? Ovviamente hai messo formato potenziato, ed invertito la sorgente dove invece funziona a 4k.
A qualcuno è capitato che non fosse la hdmi 3 e 4 quelle a 4k ma la 1 e la 2, so che è stupido ma hai provato anche a collegare la sorgente a 4k a tutte le porte 1 ad 1?
Scusa le domande, ma riparo registratori di cassa e q..........[CUT]

Si prima funzionava ...Confemo, ho fatto tutte le prove che possono scaturire da una mente umana :D In ogni caso tu mi dici che anche altri hanno avuto questo problema delle HDMI che perdono potenza?

Buongiorno a tutti. Chiedo scusa anticipatamente se l'argomento di cui chiederò è stato già trattato. Vorrei sapere come si comporta l'M7000 con l upscaling e con l input lag. A dicembre vorrei prendere una xbox scorpione e vorrei capire come funzionerà con i giochi 4k. Grazie anticipatamente e buona giornata.

Buongiorno a tutti. Chiedo scusa anticipatamente se l'argomento di cui chiederò è stato già trattato. Vorrei sapere come si comporta l'M7000 con l upscaling e con l input lag. A dicembre vorrei prendere una xbox scorpione e vorrei capire come funzionerà con i giochi 4k. Grazie anticipatamente e buona giornata.
Io ci gioco co la nvidia shield e devo dire che in modalità pc game mi trovo bene

Si prima funzionava ...Confemo, ho fatto tutte le prove che possono scaturire da una mente umana :D In ogni caso tu mi dici che anche altri hanno avuto questo problema delle HDMI che perdono potenza?

no, non che perdono potenza, che avevavo le hdmi invertite, la 1 e la 2 potenziate e la 3 e la 4 solo 1080p, ma mi pare fosse con chi aveva ricevuto il nuovo hisense in sostituzione.

Magari sostituiscono anche a te il tv:D

Ciao a tutti, chiedo ai possessori, visto il prezzo conveniente, se ad oggi consigliereste il modello da 55" e se sono stati risolti i problemi delle bande lampeggianti e trovato un setup decente per vedere il TV nelle varie modalità (SD, HD, 4K)...grazie a chi mi risponderà.

Scusatemi, qualcuno può gentilmente fornirmi la misura della posizione delle viti di fissaggio delle staffe a muro partendo dal basso ? Purtroppo sono vincolato all'uso della nuova tv con una staffa pre-esistente che puo' funzionare sia con 400 che 200...ma ho un mobile sopra la tv che devo capire se e' compatibile come posizione.
Grazie in anticipo a tutti!

allora, questi sono i settaggi migliori per il mio TV. Raggiunti dopo mesi di prove e con l'aiuto del CD TEST di AVF

MODEL 65M7000 con FW H0121 ITALIA

MODALITA' CINEMA
PANEL: B1

Brightness: 51
Contrast: 52
Saturation: 30
Format image: DIRECT
Backlight: 45
Tonalità: G3
Sharp: 8
Adaptive Contrast: Low
Color Temp: WARM
ULTRA SMOOTH MOTION: Low
LOCAL DIMMING: Off
NOISE REDUCTION: Off

COLOR TUNER:
Red 0 -1 0
Green 0 0 -1
Blue -1 1 0
Yellow 1 0 1
Cyan 0 1 0
Magenta 0 0 0
Flesh Tone: 0 -2 0
White NATIVE 2 points :

R-Offset 0
V-Offset 0
B-Offset 0
R-Gain 0
V-Gain 0
B-Gain 0

Ultima modifica:
Ragazzi per il problema HDMI (porta 3 depotenziata a 1.4) il tecnico mi ha detto che può capitare dopo un aggiornamento (in special modo con firmware dall'estero) e ha consigliato dopo il cambio di mainboard di non aggiornare il firmware :O !! Ho anche fatto presente il problema del bt720 (rosso/arancione) , lui dice aimè che dopo che avrà cambiato la mainboard il problema dovrebbe sparire. Altrimenti?
Lui mi ha risposto "Tocca tu tei cusì" che tradotto dal salentino vuol dire che devo tenermelo così.
Ovviamente a me il rosso bt720 non interessa ma se per caso dovessi incaponirmi io mi faccio cambiare il tv