• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

JVC DLA-Z1 aka RS4500K laser 4K ... un proiettore da sogno...

....certo, che se lo si installa in una ambiente di dimensioni adeguate, in alto e distante dal punto di visone, il rumore diminuisce (chiacchierata che ho fatto dopo con il titolare)......[CUT]

mi sarei davvero stupito se ti avesse detto il contrario .... però potremmo anche destinarlo solo ai potenziali clienti audiolesi per un'assenza totale di rumore... o anche potremmo impiegarlo sono per il cinema muto, da godere rigorosamente indossando cuffie da artigliere

....chi acquista un vpr di questo tipo lo fa per installarlo in un grande ambiente, meglio ancora sistemandolo in apposito locale tecnico risolvendo il problema del rumore......[CUT]

che sarebbe come dire che dopo esserti comprato una Bentley se vuoi viaggiare sul velluto allora devi anche asfaltarti l'autostrada... e che diamine! :doh:

cioè, in pratica, quì abbiamo dei vpr che sembrano un aspiratore cyclone... ma siccome stiamo fra i 30k e i 50k allora il pirl@ è il cliente che non può decidere di installarli dove gli pare... bel modo di girare le frittata :eek:

Ultima modifica:
Ma è uno scherzo o cosa?:D

Io giuro non ti capisco proprio, non riesco a cogliere dove vuoi andare a parare.
Allora spiegacelo te che senso ha quel valore di contrasto, ti ascoltiamo volentieri.
Il senso a quel valore lo può solo dare colui che lo ha riportato.
Per il resto non voglio ripetere ciò che ho già spiegato in passato e che Emidio ha peraltro confermato.

Proiettore molto buono ma con alcune pecche, proposto ad un prezzo che non ha senso, sia in assoluto essendo un prodotto commmerciale (compreso anche il Sony 5000) sia proprio perché non è ancora "perfetto".

In poche parole sempre le solite conclusioni: ottimo eccetto i problemi ben noti ( contrasto, rumorosità e prezzo ).

Sono quasi certo che il futuro "Z2" porterà significativi miglioramenti ...

Ottima review, peccato non abbiano inserito i numerici del calibrated.

Confermate le ottime performance sui colori dopo la calibrazione, le immagini davvero dettagliate, così come le deludenti prestazioni (rispetto al prezzo e all'essere un jvc) su movimento, rumore ma soprattutto livello nero con contrasto rilevato 9000:1

Quindi confermate tutte le chiacchiere (inutili?:D) che ci siamo fatti in questi mesi...:D

Sinceramente, io invece del Jvc come laser acquisterei il nuovo Epson 10500... Meno dettaglio, vero, ma contrasto nativo oltre 20.000 e un quinto del costo...

La macchina ben tarata offre immagini di una tridimensionalità che altre si sognano...
Per la rumorosità vedo che riportano i valori da me riscontrati.

Sorprendente dicono che è anche il migliore per luminosità e contrasto, sta a vedere che Jedi aveva ragione ...:O

Nulla di nuovo.
Sulle rilevazioni, senza usare iris dinamico, siamo a 6.000:1 - 7.000:1 come contrasto nativo.

Con iris dinamico non voglio entrare nella polemica, ma persino un vecchio vpr come il mio ottiene valori elevati...

Poi che la macchina sia valida non lo metto in dubbio.
Ma se il contrasto nativo è 6.000:1 c'è poco da discutere, è quello e lo si accetta, senza tante scuse.

Sarei stato curioso di leggere i dati del contrasto ansi...:)

EVENTO DI PRESENTAZIONE 6 MAGGIO JVC Z1
Il nostro team non sarà da meno! Avremo Francesco impegnato nella presentazione delle innumerevoli possibilità che offre un videoprocessore come il Radiance di Lumagen. Con il concetto di HDR Intesity Mapping, nuova funzione del processore Radiance Pro 4K, scopriremo un modo tutto nuovo di proiettare contenuti HDR. Gli appassionati di proiezione hanno da subito nutrito dubbi sulla riproduzione di questo tipo di contenuto con il proprio videoproiettore, preferendo il vecchio standard (SDR) anche durante la visione dei nuovi dischi 4K. Da oggi, grazie al prodotto di casa Lumagen, anche i proiettori meno luminosi potranno esprimere tutte le loro potenzialità. La gestione completa del segnale consente di ottenere una riproduzione video tutta da riscoprire. Non mancheranno cenni al miglior schermo ad alto contrasto del mercato: il DarkStar 9 di Elite Screen. Tutto esposto sotto forma di presentazione video, per condurre i partecipanti lungo le spiccanti peculiarità dei prodotti in presentazione.
A presentare la linea di prodotti JL Audio, avremo Giacomo di Gammalta, il quale introdurrà al pubblico questi sorprendenti subwoofer, estremamente precisi e d'impatto.