• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[KRELL HTS 7.1] originale e modificato

Buongiorno ragazzi,mi unisco anche io al vostro fantastico gruppo di possessori dell'hts :D, perche' anche io dopo aver letto e riletto diverse conversazioni osannanti in merito a questo pre,preso dalla voglia ti provare la formula total analogico, ho acquistato anche io questa superba macchina.Da premettere che provengo da una configurazione dove un Denon 3808 faceva da sintoamplificatore collegato via hdmi all'Oppo 105, che ora utilizzo connesso in analogico con l'hts. Che dire...ho potuto saggiare in pochi minuti d'ascolto la genuinita' e il vigore di questa splendida macchina dove la dinamica e la velocita' nei passaggi basso/alto fanno da padrona.Sto cercando pero' di capire quali siano i piu' giusti settaggi per avere il risultato migliore possibile.Chiedo a voi dei consigli in merito visto che di sicuro, piu' esperti e conoscitori del prodotto rispetto a me!!
Ad esempio, rispetto alla mia vecchia situazione dove con connessione hdmi era il sinto amp a fare le varie codifiche,
correggetemi se sbaglio ,ora con connessione totalmente analogica e' l'Oppo che codifica il tutto giusto?Quindi i vari settaggi tipo dimensione diffusori small/large,frequenza crossover, distanza diffusori non ha senso che le faccia sul Krell ma devo farle sull'Oppo,corretto?Se avete da consigliarmi altre dritte in merito al krell vi sarei davvero grato..

benvenuto nella banda dei pazzi, si se entri in analogico le regolazioni devi farle dall'oppo per altri consigli trovi molto soprattutto all'inizio di questa discussione.

Grazie mille per l'info Dynaorco, provero' a rileggermi le prime pagine con la speranza di risolvere tanti miei dubbi,questo thread di 406 pagine non ho mai avuto il coraggio di leggermelo tutto...!!

allora... innanzi tutto auguri! Nel mio impianto l'HTS è rimasto un punto fermo dal quale difficilmente mi allontanerò! Come ti hanno suggerito, se usi l'analogico sarà il lettore a fare tutto... Dall'oppo fai i settaggi opportuni anche se non avrai possibilità operative complete... specialmente per i crossover... Se usi solo oppo io farei i livelli dall'HTS, distanze dall'appo.... Per le dimensioni dei diffusori fai delle prove....

Personalmente, in HT uso fra oppo e HTS un minidsp che consente interventi molto più mirati... tipo peq, crossover, distanze per ogni diffusore! Ciao
Ale

Ciao a tutti! ho un piccolo "forse" problema con il mio HTS 7.1. Sostanzialmente quando lo collego al finale con cavi bilanciati (uscite xlr frontali) noto un "fortissimo" rumore di fondo provenire dai frontali. Se collego con cavo sbilanciato il rumore sostanzialmente svanisce o cmq rientra nello standard. E' quindi normale questa cosa? Le uscite bilanciate hanno un rumore di fondo maggiore o c'è qualche problema?

Per caso bisogna mettere i ponticelli anche sulle entrate bilanciate non usate?

Grazie

Il cavo bilanciato è molto corto 40cm.. quindi presumo ci sia un problema :cry:

il ponticello tra pin 1-3 dell'XLR vale solo per il finale oppure anche nei pre? cmq il rumore lo sento più forte quando collego il pre al finale stereo (pass) se lo collego al finale HT (showcase) il rumore è più tenue, ma credo questo sia un fattore di gain di entrata...

naturalmente se stacco il pre da entrambi i finali non si sente sostanzialmente rumore...

Il ponticello tra quei pin (Schermo e Ritorno segnale) trasforma il collegamento bilanciato in un normale sbilanciato, per cui tanto vale usare poi il collegamento bilanciato, idem per il relativo cavo, non trovi? :D

Comunque: sì, basta farli da una parte sola, il tutto rimane in parallelo tra uscita -> cavo -> ingresso.

Il ponticello tra quei pin (Schermo e Ritorno segnale) trasforma il collegamento bilanciato in un normale sbilanciato, per cui tanto vale usare poi il collegamento bilanciato, idem per il relativo cavo, non trovi? :D

Comunque: sì, basta farli da una parte sola, il tutto rimane in parallelo tra uscita -> cavo -> ingresso.

non uso gli ingressi bilanciati dell'HTS, in quanto il cambridge ha solo RCA. Speravo che anche per l'ingresso valesse la regola del ponticello così da eliminare il rumore (come accade per i finali) e quindi il problema senza passare per un'eventuale assistenza... :cry:

grazie cmq per le risposte :D

Cerchiamo di capirci.

Tu stai usando una uscita sbilanciata, quella del Cambridge, per entrare in un ingresso bilanciato, quello del Krell?

Se è così la prima domanda, ovvia, è: perchè avendo in segnale sbilanciato e suppongo che il Krell abbia pure lui un ingresso sbilanciato perchè non usi l'ingresso sbilanciato che sarebbe la cosa più logica ed ovvia, nonchè tecnicamente corretta?

Poichè, non so per quale ragione, hai deciso di usare un ingresso bilanciato allora devi sicuramente sbilanciare tale ingresso cortocircuitando i pin relativi, questo è altrettanto ovvio.

Se hai eseguito questa procedura non ci dovrebbe essere alcun rumore, come non ci sarebbe anche sull'ingresso sbilanciato così come non ci dovrebbe essere su quello bilanciato se tutto è perfettamente funzionante.

Cerchiamo di capirci.

Tu stai usando una uscita sbilanciata, quella del Cambridge, per entrare in un ingresso bilanciato, quello del Krell?

perdonami mi sono espresso male. Nel pre entro con connettori sbilanciati. Le entrate bilanciate sono "libere", non utilizzate. Ed è proprio qui la domanda: se le entrate bilanciate sono libere devono essere ponticellate? Farei la prova, ma non vorrei mettere in corto il pre e buttarlo via :eek:

Hai sicuramente un problema, io ho rca da oppo 105 in mch al hts e bilanciati da hts a finali e tutto perfetto nessun fruscio fastidioso

Premesso che mettere in cortocircuito un ingresso non provoca alcun danno, solitamente quando su una entrata ci sono ingressi bilanciati e sbilanciati non c'è alcun bisogno di chiudere a massa gli ingressi non utilizzati, al massimno esiste un commutatore sul pannello posteriore per scegliere la tipologia di ingresso.

In precedenza tu hai scritto di unire i Pin 1 e 3 e questo in un connettore XLR non significa chiudere a massa l'ingresso, ma sbilanciare l'ingresso, per mettere a massa bisogna unire tra loro tutti e 3 i pin.

Ieri sera ho fatto varie prove, anche ponticellando entrate ecc ma non cambia nulla.. dopo circa 20 minuti di ascolto ho iniziato a sentire pure random piccoli crepitii e suoni tipo "scariche" (tipo quando muovi un connettore attacchi stacchi con impianto acceso) da uno dei tuo frontali. Poca cosa 2/3 secondi poi nulla, ma credo significhi ci sia un problema sulla linea bilanciata..

mi deciderò a mandarlo in riparazione :cry: dopo aver trovato il posto giusto... :cry:

grazie per le risposte!!

A questo punto di direi proprio di sì.
dopo aver trovato il posto giusto
Direi che l'unica è rivolgersi all'importatore ed alla sua rete di assistenza.

Se vai sul loro sito trovi le spiegazioni, ovvero compili il form sul loro sito e poi lo porti ad uno dei loro rivenditori che provvederà ad inviarlo alla loro sede.

Sei fortunato poichè nella tua città esiste proprio un loro rivenditore autorizzato: Bisatto - Errebi Alta Fedeltà (comunque sul sito suddetto trovi tutti i punti possibili).

Mi si dice (ma non ho prove concrete per valutare la fondatezza della supposizione) che gli HTS hanno due diverse masse: una chassis e una interna. E' fondamentale NON mettere in comunicazione queste due diverse masse.
Comunque la tua macchina ha problemi. Potrebbe essere un nonnulla, come una scheda che è stata infilata male nell'alloggiamento, ma anche qualcosa di più serio...

Tecnica abbastanza diffusa, solitamente quella interna è la "Massa" elettrica dei circuiti, quella che fa capo allo chassis è la "Terra", sono collegate tra loro all'interno in un punto solo, a volte tramite condensatore apposito.

Buonasera ragazzi, da novello possessore dell'hts sto da qualche giorno ormai godendo ed imparando ad apprezzare le notevoli qualita' di questo pre,ma contemporaneamente sto cercando di capire alcune caratteristiche insolite che per me sono nuove.Per fortuna non ho nessun problema di fruscii e ronzii, anzi non lo si sente neanche nei diffusori quando e' acceso,ho pero' constatato che spesso il sub non mi attacca e faccio veramente fatica a farlo accendere, e rileggendo centinaia di post fa', ho visto che e' un particolare che a qualcuno e' gia' successo. Mi e' sembrato di capire che si risolve lasciando un ingresso digitale attivo...Ora chiedo a voi piu' esperti,io l'ingresso 7.1 analogico l'ho assegnato al canale LD,quindi devo lasciare un ingresso digitale attivo sul canale LD o su altri canali come DVD o TV...?? Questo non mi e' molto chiaro...:confused:
Inoltre volevo chiedervi che differenza c'e' tra i vari firmware dell'hts, perche' io attualmente ho sul mio la 2.3 che devo fare per aggiornarlo alla 3.7?Grazie mille per le eventuali risposte.

Ultima modifica: