Certo che una notizia che riporta sommariamente una notizia non meglio ben identificata e pubblicata su un sito che si occupa di meteo non è che sia il massimo dell'attendibilità.
Allo stato attuale non ci sono prove, nè in un senso nè nell'altro, circa la reale pericolosità delle onde elettromagnetiche, con questi livelli di potenza, sul corpo umano.
E' importante la parte che ho sottolineato, che la radiofrequenza, specialmente a frequenze elevate, quindi GHz o giù di lì, abbia effetti nocivi sulle cellule, particolarmente in parti ricche di fluidi, è risaputo ormai da decine di anni, i primi effetti si notarono sugli addetti ai grandi impianti radar sin dagli anni 50.
Detto questo, la cosa va riportata nei limiti dell'uso attuale,
Come disse un esperto del settore ad un convegno cui partecipavo: "Nessuno è così imbecille da andare a mettere l'occhio nel fuoco di una parabola trasmittente di un impianto radar o anche solo fermarsi davanti a chiaccchierare".
Il Wi-Fi ha livelli di emissione debolissimi e, se proprio si vuole essere tranquilli, basta non metterlo visino alla testa, ad esempio sul comodino a fianco a letto, il livello del segnale cala drasticamente con la distanza, diventando ben presto irrilevante per i fenomeni suindicati, discorso che va fatto per qualsiasi antenna trasmittente, ad esempio quelle dei ponti dei cellulari, a livello del suolo il livello del campo è minimo.
Influisce anche la durata con cui si rimane a contatto con l'emissione di potenza maggiore, caso tipico il cellulare, sicuramente chi lo usa ininterrottamente è teoricamente più soggetto di altri a possibili, ma non provati, danni.
In questo caso il buon senso suggerirebbe di usare auricolari e microfono, il buon senso direbbe anche di usarlo quando serve, non per chiacchierare per ore mentre si fanno altre cose, magari importanti, come guidare, alla cassa del supermercato, facendo acrobazie per prendere i soldi senza interrompere l'importantissima telefonata.
Altro consiglio, sempre per i cellulari, è quello di non usarli quando il campo è minimo poichè in questo caso la potenza del segnale emesso sale automaticamente al massimo consentito per cercare di assicurare il contatto.
Mi preoccuperei di più della salute dei nostro occhi costretti per ore a leggere messaggini minuscoli, per non parlare di quella mentale (questo per via del contenuto dei messaggini stessi).