MARANTZ modelli 2015 [NR-1506/1606, SR-5010/6010/7010, AV7702 MKII, AV8802a]

Buongiorno al forum
scrivo qui per un possibile problema della mia catena AV, nella quale è inserito il Marantz NR 1605.
Ho un media player android Wetek, che dovrebbe gestire il 4K. Se lo collego "secco" con HDMI alla TV )vviamente 4K anch'essa), in settings->display->resolution trovo fra le varie scelte anche la risoluzione 4K (2160p). Se invece collego il cavo HDMI dal media player al Marantz (configurazione ovviamente preferita che mi eviterebbe l'uso non voluto di un cavo ottico per veicolare l'audio...), la risoluzione max settabile dal media player appare essere 1080p - 60Hz.

Pare che in qualche modo l'AVR "faccia da tappo". Sbaglio qualche cosa? Ho cercato nelle varie configurazioni e sul manuale ma non ho trovato nulla.
E' un problema credo puramente di settings HDMi, ma non riesco a venirne a capo...

grazie in anticipo per eventuali suggerimenti e dritte!

Andrea

Se l'uscita HDMI del marantz è impostata ad "Auto" (pg 168 manuale eng) prova ad impostarla a 4k; una altra prova da farsi è accendere prima il TV, poi il marantz e solo alla fine il wetek.

L'idea è che il M. comunichi al Wetek una risoluzione di 4k solo se rileva una risoluzione di 4k alla sua uscita (lato TV) al momento dell'accensione o se questa è preimpostata.

Oggi il mio marantz sr 6010 ha trovato ed eseguito un aggiornamento firmware ,non ho notato nulla di diverso per ora con il nuovo update. Qualcuno sa quali modifiche ha apportato?

E se non erro anche l'adeguamento per l'abbinamento alla app Marantz Remote 2016, anche lei aggiornata nel frattempo (è gratis, se non funzionasse dopo aver eseguito gli aggiornamenti su Avr e telefono/tablet, per la mia esperienza su Android, almeno, disinstallare e reinstallare).
Saluti
Alessandro.

Ultima modifica:
Quindi ora la app è funzionante anche per i modelli del 2015? Avevo letto che era compatibile solo per quelli dal 2016 in poi sr5011,6011,7011...

Ultima modifica:
Attenzione, parlo della App Marantz, non della Audyssey MultEq:
Modelli di rete compatibili(*1, *2)
2016 nuovo modell:
Preamplificatore AV di rete: AV7703
Ricevitore AV di rete: SR7011, SR6011, SR5011, NR1607
2015 modelli:
Preamplificatore AV di rete: AV7702mkII
Ricevitore AV di rete: SR7010, SR6010, SR5010, NR1606, NR1506
*Non compatibile con i modelli Marantz diversi da quelli sopra elencati. Si prega di utilizzare “Marantz Remote App” per modelli precedenti Marantz che supportano il controllo App.
Note
*1.Aggiornare il firmware attraverso il menu di configurazione del sistema.
(Generale> Firmware) Qualora l’app non funzioni bene, prova a riavviare il dispositivo mobile, scollega il cavo di alimentazione dell’unità principale e reinseriscilo nella presa elettrica, oppure controlla la tua rete domestica.
*2.Impostare "Network Control"="On" sul dispositivo per garantire il corretto funzionamento con Marantz 2016 AVR Remote.

Ultima modifica:
problema audio HDMI PC

Come da titolo non riesco a far riprodurre l'audio del PC tramite HDMI al mio Marantz 7010; la scheda madre è una Asus F1A75-M PRO R2.0. Qualcuno ha avuto problemi dello stesso tipo con audio da PC?

Su dispositivo audio predefinito​ hai l hdmi ? Deve esserci la spunta verde. Se è settato su altoparlanti non va bene.

Ultima modifica:
sì hdmi predefinita... cmq dopo vari smanettamenti sono sempre più convinto che sia un problema del pc e relativi driver. Fortunatamente lo stesso pc monta una scheda audio analogica, che il Marantz vede (direi sente) alla perfezione. Grazie!

Ciao Ragazzi,

Vorrei cambiare il mio ampli AV Yamaha RX-A1010 che è un po vecchiotto e non supporta nel nuove codifiche in 4k e mi stavo orientando verso il Marantz SR7010 (non mi serve l'SR7011 perchè non userò mai atmos e multiroom) perchè mi serve un ampli av con molta potenza per gestire il mio impianto 5.1... soprattuto i frontali.... (il sub manca ancora ma lo prenderò a breve) e al marantz ci collegherei il mio Integrato/Finale Pioneer A70K.

Utilizzo 60% Home theater e 40% Musica 2 canali con spotify Premium che è integrato al Marantz e qualche flac su pc ma pochi.

Come va Marantz con Monitor Audio?
Iil dac interno al SR7010 è di buona qualità?
Funziona bene la parte pre dell'SR7010?

In base alle vostre esperienze ditemi come si comporta :)
Grazie

Ultima modifica:
Collegandosi alle analogiche multicanale del marantz sr 6010 vengono applicate le impostazioni audio degli altoparlanti ( livello , distanza e crossover)? Oppure il suono va alle casse direttamente senza alcuna modifica. L audyssey multieq in questo caso viene perso in ogni caso non vi è possibilità di attivarlo. Ma volevo sapere se almeno le altre impostazioni avessero efficacia.

Ultima modifica:
Non ho un amplificatore(i) esterno(i) ma è ragionevole pensare che sulle uscite pre ci siano il segnale stesso che andrebbe al finale dell'Avr. C'è sempre la modalità Direct per escludere tutto.