Faccio un appello.
Chi è pratico (non io) di automatismi produttivi ci spieghi se, a livello di produzione in serie, esista la possibilità che tali pannelli siano testati uno ad uno, chiaramente una volta assemblati sull'elettronica.
Io dico la mia.
È assolutamente impossibile.
Sarebbe un costo imbarazzante per qualsiasi ciclo produttivo.
Pensate ..........[CUT]
Sono d'accordo con te, io lavoro da quasi vent'anni nel settore industriale.
Prima di tutto, come esperienza personale, posso dirvi che nei settori non di lusso, le uniche cose che differenziano i prodotti mass market dai prodotti premium sono:
- l'imballo (packaging)
- la scocca
- la campagna pubblicitaria
Questo settore chiaramente non è un settore di lusso, neanche per la serie Signature.
Secondo argomento, a livello produttivo, e sopratutto a livello di supply chain come potrebbe essere organizzata una tale cernita per smistare i panelli migliori dai panelli meno buoni?
Come dice Plasmon ci sono generatori per fare test veloci, di sicuro non tutti i test che facciamo noi, non penso che ci sia qualche operaio in qualche stanza nera che sia pagato per controllare uno ad uno ogni panello per ore. Non può essere perché rallenterebbe troppo la supply chain. Penso che le verifiche siano mirate a scovare problemi molto più evidenti e importanti dei problemi di uniformità.
Sempre a livello di supply chain sarebbe un incubo, come prevedere quanti panelli uscirebbero buoni dalle linee di produzione per le serie premium? Abbastanza o non abbastanza? Visto che il problema è stato visto anche sulla serie E, significa che non ci siano abbastanza panelli buoni e che a questo punto non serve fare la cernita.
Inoltre questa cernita andrebbe fatta prima di assemblare il tv con le schede elettroniche visto che i chip della serie B sono diversi la serie C e E, come si può fare una verifica approfondita senza montare tale scheda?