Hisense 65m7000 - Calibrazione e "barre lampeggianti"

Ma con i demo in rete, sei certo che si attiva la modalità HDR visto che il televisore non è ancora predisposto per HDR attraverso la presa USB 3.0
 
allora, con penna usb e filmato 4k (lg chess) l'hdr si abilita con G1107 e si abilitava con H0110
Ho utilizzato la porta usb più in alto (esterna)
 
Chiedo in questo thread sperando di ricevere risposta, chiedevo nell'altro thread se qualcuno mi sa dire se il pannello è a 100hz nativo e se vi risulta che questo pannello sia affetto da clouding evidente. Grazie mille
 
il clouding esiste come esiste su altri pannelli che costano il doppio. Trovi i video su Youtube ad esempio del SONY ;)
Si hai perfettamente ragione vengo da un xd93 ridato al mittente per forte clouding. Invece sul pannello mi sai dire se è nativo a 100hz oppure 60hz? Su internet non trovo nulla di certo. Grazie mille
 
qualcuno alcuni gg fa aveva dato un link o una dritta (che non trovo più) riguardo un filmato you tube dove si vedeva chiaramente il problema del colore rosso/arancio con il BT709. Era un filmato con due clessidre... Chi mi aiuta? Grazie


Si hai perfettamente ragione vengo da un xd93 ridato al mittente per forte clouding. Invece sul pannello mi sai dire se è nativo a 100hz oppure 60hz? Su internet non trovo nulla di certo. Grazie mille

so che ci sono stati parecchi dubbi sul pannello da 100 (come pubblicizzato) ... non so se sia un 60 taroccato a mezzo software. So che qualcuno aveva spiegato per bene l'artifizio... :)
 
qualcuno alcuni gg fa aveva dato un link o una dritta (che non trovo più) riguardo un filmato you tube dove si vedeva chiaramente il problema del colore rosso/arancio con il BT709. Era un filmato con due clessidre... Chi mi aiuta? Grazie

trovato... grazie minuto 4.31

https://www.youtube.com/watch?v=2MpUj-Aua48

Un consiglio per tutti: FATE UNA PROVA con i settaggi di Craven68 utilizzando BT709 ;)
 
Ultima modifica:
Chi è bravo in inglese?
Ragazzi mi ha risposto un altra volta UK hisense dicendomi che stanno lavorando sul FiX ma anche consigliato di telefonare migliorare provvisoriamente l'immagine con i loro setting:
All we know at this time is that it is being investigated. Our Service Team on 0345 610 4199 may be able to help improve the picture in the mean time. I hope this helps.

Sarei curioso di sapere i setting ma non mastico troppo l'inglese
 
Ultima modifica:
Be sarebbe interessante sapere come i loro tecnici hanno calibrato il tv per risolvere il problema...
Saresti in grado di telefonare?
 
Ho chiamato e mi ha risposto una gentile signorina che mi ha detto che loro sono un Service e che per queste problematiche devo chiamare direttamente Hisense al numero 0113 3956931
 
Ultima modifica:
Suggerirei, invece, di inviare una email, citando la risposta che hai avuto.

Se non mastichi molto l'inglese parlato credo che avresti difficoltà a trascrivere tutti i numeri per i vari parametri senza commettere errori, con una email il problema non si pone, al limite la pubblichi qui.
 
Tecnico passato oggi e non ha ritirato il televisore (meno male). Il problema a lui è noto e farà da tramite con HISENSE.
In pratica:
- il clouding è leggerissimo (non mi sono mai lamentato) ed esiste su pannelli di varie marche.
- le barre lampeggianti pure (neppure di questo mi lamento) idem come sopra.

- Il problema con il BT709 è reale e segnalerà il problema.

Anche secondo lui l'HW non c'entra nulla ma dobbiamo pazientare il FW aggiornato.

Io non ho fretta...aspetto con calma.

PS: la sede princiale in Europa è quella in UK quindi, se loro lo sanno ... ;)
 
Ultima modifica:
Top