• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV OLED 55EG910V

Io ho un 55B6V. Vedo il 5GHz, ma più debole rispetto al 2.4GHz (prima nella stessa posizione avevo un Panasonic e il 5GHz lo vedevo forte e chiaro). Sarò ad un metro di distanza. Considera che il 5GHz è molto più sensibile agli ostacoli del 2.4.
La mia impressione che il 5GHz di questa TV non brilli per sensibilità ..

Si ma il mio modem si trova a due metri senza avere nulla di mezzo...

prova ad avvicinare TV e router per verificare che almeno il 5GHz lo veda (potrebbe essere anche un guasto).
Ti dicevo,TV diverse: in un caso tutte le tacche, nell'altro no. Ho deciso per il 2.4 perché lo speedtest era migliore (50/60 Mbit/s) e poi visto che il PC ce l'ho a 5 metri in 5GHz a 95 MBit/s, meglio non sovra caricare il WiFi.

Va bene avete ragione.
Si tratta di una verifica da fare per chi possiede un particolare gioco, si chiama Journey, ed è credo uno dei pochi che mette davvero in risalto l'uniformita delle tv. È stato concepito per alleviare i sensi di chi ci gioca. La realtà è che grazie alle sue tinte tenui (tramonto, alba, sabbia) i sensi me li sfracella, perch..........[CUT]

NOn ti posso aiutare non ho il gioco. Giusto per curiosità hai provato a cambiare configurazione colore ? hai settato il tv come descritto nel primo post del 930 ?

NOn ti posso aiutare non ho il gioco. Giusto per curiosità hai provato a cambiare configurazione colore ? hai settato il tv come descritto nel primo post del 930 ?

Non serve a niente cambiare settaggi. Le bande ci sono e non scompaiono in nessun caso. Quindi si tratta proprio di un limite dei pannelli, non certo di configurazione.

Non serve a niente cambiare settaggi. Le bande ci sono e non scompaiono in nessun caso. Quindi si tratta proprio di un limite dei pannelli, non certo di configurazione.
Questo non è vero. Modificando di qualche punto la luminosità è possibile ridurre molto il problema, anche se ovviamente è una deviazione delle impostazioni ottimali di bianco/nero. Piuttosto che soffrire così, però, per l'uso particolare ne vale la pena.

Questo non è vero. Modificando di qualche punto la luminosità è possibile ridurre molto il problema, anche se ovviamente è una deviazione delle impostazioni ottimali di bianco/nero. Piuttosto che soffrire così, però, per l'uso particolare ne vale la pena.

Allora forse parlo straniero non so.
Gwaedin, hai letto dove si vedono ste bande schifose? Sulla Sabbia, sulla neve, sul cielo chiaro, sul tramonto, sull alba. ALTE luci. Perché dici che non è vero e che la luminosità corregge qualsivoglia cosa? Non corregge niente. E finche farai un uso comune del tv, e quindi guardarci solo film, non te ne renderai mai conto. Meglio per te.

chiedo scusa per il semi-OT: anche a voi l'applicazione rai replay manda lo schermo al nero dopo qualche minuto e lascia l'audio attivo? toccando qualsiasi tasto ritorna il video ma credo sia un bug, non saprei se per colpa dell'app o del tv lg, grazie

chiedo scusa per il semi-OT: anche a voi l'applicazione rai replay manda lo schermo al nero dopo qualche minuto e lascia l'audio attivo? toccando qualsiasi tasto ritorna il video ma credo sia un bug, non saprei se per colpa dell'app o del tv lg, grazie

E' un bug di tutte le APP televisive, a me succedeva con infinity

Va bene avete ragione.
Si tratta di una verifica da fare per chi possiede un particolare gioco, si chiama Journey, ed è credo uno dei pochi che mette davvero in risalto l'uniformita delle tv. È stato concepito per alleviare i sensi di chi ci gioca. La realtà è che grazie alle sue tinte tenui (tramonto, alba, sabbia) i sensi me li sfracella, perch..........[CUT]

Ciao, io Journey ce l'ho (gran titolo, tra l'altro) e non noto nessun problema in nessuno dei livelli (sabbia normale, sabbia rosa, neve, livelli al buio).

Ciao, io Journey ce l'ho (gran titolo, tra l'altro) e non noto nessun problema in nessuno dei livelli (sabbia normale, sabbia rosa, neve, livelli al buio).

Quindi confermi che muovendo la telecamera sul cielo chiaro nel gioco non noti nulla di nulla?
Aspetta ma mi sembra che tu non abbia un 910 ma un 930!?
Giusto?
Comunque dopo posto un video dell effetto in journey, col mio 910, magari puoi fare altrettanto col tuo 930 in modo che possiamo mettere a confronto il diverso comportamento.

Ultima modifica:
Ma a voi all'accensione trovate il TV un po lento? Nel senso che appena accendo il TV e provo a cambiare canale ci mette un bel po' a capire, devo pigiare diverse volte sul telecomando. Fatemi sapere se succede anche a voi o è un difetto del mio TV

Ma a voi all'accensione trovate il TV un po lento? Nel senso che appena accendo il TV e provo a cambiare canale ci mette un bel po' a capire, devo pigiare diverse volte sul telecomando. Fatemi sapere se succede anche a voi o è un difetto del mio TV

Avendo il TV un sistema operativo (WebOS) che gestisce tutto devi lasciargli il tempo di partire, come fosse un normale pc

Adesso ho una perplessità sull audio. Mi sono accorto (sia con street fighter 5 da ps4 che su video YouTube sempre del gioco) che il canale
Destro suona piu forte del sinistro. Naturalmente parlo delle casse del tv. Chi può fare una prova avendo il gioco?