Io ricordo solo che anni fa quando comprai le Tesi 260 e il negoziante (molto disponibile e che parlava sempre benissimo di rotel) mi diede la possibilità di fare una prova di ascolto collegate ad un rotel... "Beh suonare suonano, però insomma" pensai. Probabilmente non era un fascia alta, sarà stato un Rotel da 50-70W, però onestamente suonavano moooolto meglio sul mio Denon vintage, meglio che in negozio collegate a quell'apparecchio.
Quel Rotel lo trovai davvero anonimo, magari era anche correntoso, però il suono mancava di tutto! Per me scarso decisamente, ne conservo un gran brutto ricordo.
Direi un suono asciutto, sparava solo, ma male. Non è che si impennasse su alti o bassi, semplicemente sparava e basta, confermo l'impressione di Allanon69 non proprio positiva, penso di capire cosa intenda.
Ovviamente io parlo di un modello decisamente più economico, probabilmente era sui 500€ o forse 700€.
Poi per carità sarà che non si sposasse bene con le Tesi 260, sarà che dove me l'ha fatto sentire non era proprio il top, tuttavia suonano decisamente meglio Denon e Marantz.
Per quanto mi riguarda me ne terrò ben alla larga, da questi Rotel, perchè da quello che leggo mi pare che il loro timbro sia proprio quello, arido e chiassoso.