• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Preampli per NAD S200

allanon69

New member
che pre con telecomando mi consigliate per il nad s200 ?
suono naturale senza eccessi, per me è molto importante la scena

budget 400 euro

ovunque si dice esattamente il contrario...
ma comunque cosa non ti piaceva dell's200 e cosa ti piaceva dell's100 ?

a me non piaceva nell'uno nell'altro, ma tra i due il pre sicuramente era migliore del finale il quale, nonostante il suo essere mastodontico in tutti i sensi era privo di dinamica anche con preampli di livello superiore al nad s 100

bene antonio, devo concordare con te!
ho ascoltato l's300 che dovrebbe essere migliore dell's200 al di là della potenza: ho riscontrato una dinamica molto moscia, un suono tutto sommato discreto.
ma sono rimasto davvero molto deluso dalla mosciezza (se si può dire): cioè sembrava non ce la facesse, ora tu sul 200 mi confermi, allora non è un caso.
mamma mia stare a leggere quello che c'è in giro si diventa pazza e si rischia di fare scelte sbagliate.

senti approfitto di te: ed del rotel rhb10 che mi dici se confrontato all's200 ?

grazie

Secondo la mia modestissima esperienza i concordo con Antonio e dico che secondo me i Rotel sonno sempre una spanna sopra i Nad ( ne ho avuti tre compreso il 3020 ) in tutto ....mi dispiace ammetterlo ma anche essendo stato un fan sfegatato del marchio Nad col tempo mi son dovuto ricredere
Saluti Eugenio

stanotte non ho dormito:D
pensavo, ma il fatto che il nad sia un pò fiacco non potrebbe essere dovuto dal fatto che non aggiunga niente e distorce di meno ?....e non è gonfiato ?

Forse non c'entra, ma negli '80 presi un Nad sui 100 W,
che però non mi diceva nulla: bassi niente di chè e medioalte a volte
stancanti... rivenduto .

la distorsione la sento di + sugli alti e i bassi o ci sono o non ci sono;
a volte salendo di potenza si hanno delusioni sulle basse
( successo pure con fin Cabre , 100 W )
a volte sulle medio alte ( troppo evidenti ) ... è 1 terno al lotto
trovare quello giusto.

Beh Antonio non ha tutti i torti ....certo che dal 3020 sono cambiati e di parecchio .... gia Cambridge e Rotel vanno meglio ma se qualcuno ha avuto la fortuna di ascoltare un Rega Brio o in Onix capisce di quanto stanno dietro i Nad
Saluti Eugenio