• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Preampli per NAD S200

Si anch'io ero un fan dei Nad ne ho avuti tre poi pero si ascolta si fanno nuove esperienze e cadono i miti ( per me lo era Nad ) è chiaro che non fanno schifo ma c'è di meglio per me naturalmente .... L'Audio Lab per il momento lo usato come cd con il rotel che aveva fino a ieri ( ra12 ) ho beccato un Audio Lab 8000p usato che mi dovrebbe arrivare venerdi e ti faro sapere ma gia come cd il suono è molto raffinato preciso e molto neutro ( prima usavo un lettore Denon con il dac del rotel e come ho riascoltato i cd con l 8200 che conosco bene sembrava di ascoltare nuove incisioni pazzesco ) bella macchina
Saluti Eugenio

ho capito che odi nad...mamma mia:cry:
io l'ho ascoltato in confronto anche ai vari rotel da te tanto amati e posso dire che gliele suonava di santa ragione!
una sola cosa colpisce subito i rotel non hanno armoniche sembra che sparino a vanvera...mia impressione eh?, non voglio scatenare i rotellisti:D
sull's300 concordo con te.
vabè amen.

p.s.
vorrei sapere per 1000/1200 un'accopiata valida secondo te quale sarebbe, sono proprio curioso

Ultima modifica:
guarda...io ho venduto per molti più anni NAD che Rotel quindi....a scanso di equivoci subdoli è meglio chiarire, io non amo nessuno....a suo tempo mi dicevano il contrario di quanto affermi te...., l'S200 a parer mio per quanto costava non valeva poi ognuno può pensarla e vederla come vuole.....e poi, se già sei convinto che è un prodotto che le suona, piglialo/tienilo e vivi tranquillo ascoltando musica
P.S. quegli oggetti a suo tempo non costavano 1200,00 euro...ma tanto valevano sonicamente parlando

Ultima modifica:
personalmente ho fatto confronti senza avere nessuno dei componenti a casa quindi super partes.
dovresti sapere che chi ha a casa un certo prodotto siccome è di suo possesso, tende a non riconoscere la superiorità di uno piuttosto che un altro.
sul fatto della superiorità rote/nad ci sarebbe molto da dire e considera inoltre che il fatto che tu sia un venditore a me non comporta nessun timore reverenziale, infatti concordo con te sul nad s300 ma non sul nad s200 che ho confrontato anche con il rotel rb1090 insieme altri altri...
infine su questo forum si parla male di nad e benissimo di rotel...su altri il contrario...poi tu da quello che dici hai venduto più nad che rotel....
io ho riportato solo una mia esperienza di un confronto fatto in condizioni controllate nello stesso momento, punto

Ultima modifica:
su questo forum si parla di tutto e il contrario di tutto....basta che ti leggi i commenti anche di 5/10 anni fà miei e non solo vedrai che ho parlato male anche di Rotel e non solo io.....quindi, nel caso specifico stiamo parlando di una Linea NAD, molto costosa per l'epoca e di certo non di quel valore sonico, specie il preamplificatore, ma di certo il finale non brillava per competitività.....il fatto che lo avessero racchiuso in un telaio di alluminio massiccio e tagliente e impupazzato con nuovi connettori raddoppiandone il prezzo rispetto all'analogo a catalogo NAD nella serie non silver.....fu un vero e proprio bluff.....però,contento tu lo siamo tutti,....ma per me il valore intrinseco del prodotto resta quello.

bene ;), che dire ti lascio la vittoria.
non con cosa tu abbia confrontato il nad s200 ma io ti detto certamente qualcosa in più...tu invece solo che fà schifo, ma non fa nulla

le liste della buona spesa o di proscrizione, a seconda dei punti di vista, in hi fi servono a poco.....io ti potrei fare una lista infinita dei confronti ma non avresti alcun riscontro visto che io da sempre li faccio in un ambiente ipercontrollato e dove i prodotti arruffianati e privi di dinamica e articolazione fanno una brutta fine,comunque.....tu confrontalo, se puoi, con un nad 208thx poi dimmi te se è più fessa la volpe o chi l'acchiappa.....poi se ti serve la lista ci sarebbe anche quella ma di sicuro non cambierebbe la tua idea di avere tra le mani un ottimo finale per quello che costava.

il discorso del 208thx e trito e ritrito, a me non importa se suona suona.
sarà quello che dici sulla tua stanza che ovviamente è ipersuperaveniristica ma se si confrontano dei prodotti nello stesso momento anche all'aperto la differenza si sente non è che abbiamo bisogno della anecoica

no....un prodotto lo si giudica anche per quello che purtroppo lo si faceva pagare....poi la pecca principale, al di là del costo resta il basso livello prestazionale aggravato da quanto dicevo sul prezzo, ripeto, senza polemizzare oltremodo, se a te piace tienilo e goditi la musica senza pensare ad altro

guarda che l'ho ascoltato in confronto anche ad altri amlpi da te citati e mi è piaciuto di più.
ora cortesemente, te lo chiedo per la terza volta, per 1200 consigliami pre + finale da 200w 8ohm, non credo sia un problema per te

forse non hai capito, il problema sei tu che vuoi pre e finale da 200 watts io con 1200 euro oggi compro un integrato che suona meglio di quella ciofeca di pre che diedero in abbinamento e non ci vuole tanto a fare meglio già con uno nuovo, se poi 1200,00 euro usato la scelta si ampia e con prodotti ben più recenti...Naim xs, Rega elex/elicit.....accuphase e 212/213 se vogliamo stare sulla stessa epoca...pre e finale rotel rc 1570/1582 Xindak xa8800 col pre 8250...tutte soluzioni che hanno maggiore pulizia, trasparenza, dinamica, articolazione di quei NAD
per il resto ti sei risposto da solo....ti è piaciuto di più...perchè cerchi conferme negli altri?

ahhh ho capito ti piacciono i trapani e non mi riferisco a tutti quelli che hai citato ovviamente.
non cerco conferma in nessuno ma solo confronto costruttivo con persone che non hanno interessi interessi commerciali come te.
e comunque il fatto che tu da "venditore" critichi un prodotto come ciofeca, qualunque esso sia, ti squalifica.
sembra come se nad ti avesse fatto qualcosa, perchè caro mio va bene dire che per te c'è di meglio, ma da qui ad infangare un marchio, per quanto possa interessare a nad, ce ne passa.
continuo a non capire come mai qui in italia certi marchi riconosciuti all'estero, siano denigrati...e forse un perchè ci sarà se questo settore è ormai al tracollo.

Ultima modifica:
io sinceramente non capisco questa tua crociata. dici che ti piace e ok, ma se te lo "toccano" parti a spada tratta a difenderlo. se ti piace cosi tanto, che bisogno hai di partire alla carica per difenderlo? fregatene e basta. piace a te, tanto deve bastare.

io me ne frego altamente se mi dicono che un mio componente suona male, se a me piace.

esempio proprio il venditore sopra mi disse che le mie sonus faber non valevano quel che costavano. ma avendole trovate a un determinato prezzo, dopo numerosi ascolti non ho trovato NULLA che mi piacesse in egual modo. tutta roba inferiore. ergo di quella dichiarazione me ne sono fregato
si può essere d'accordo o no, ma se una cosa piace nessuno può farci cambiare idea.

Ultima modifica:
certo hai ragione, ma è innegabile che da un venditore non ci si aspetta che dica ciofeca di un apparecchio X
non stò difendendo nulla a spada primo perchè neanche lo ho, secondo mi sembra quanto meno spropositato l'odio, che sembra nascondere qualcosa di più, verso una macchina non di gradimento di un marchio che di cose buone ne ha fatte secondo me, come anche rotel...
poi se uno ha qualcosa contro a prescindere allora è un altro paio di maniche.
si stava solo discutendo poi spunta un venditore che odia un prodotto X e a me da un pò fastidio la modalità...rileggete quello che scritto anche nei post precedenti...poi ditemi voi.
ripeto non mi sembra giusto screditare in modo così assolutista una macchina X, solo perchè non piace.

Ultima modifica: