Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Giustissime le osservazioni di eragon. .. togliti la curiosità di verificare le due soluzioni e divertiti a sperimentare quale sia la migliore.... e, come hanno detto anche gli altri, facci sapere come è andata .
 
(...) Ad ogni modo, per l'audio multicanale dei film (ma non vale per l'audio stereo hifi) usando un collegamento analogico non potresti sfruttare l'Audyssey MultEQ XT del tuo Marantz SR7005... a meno che tu quindi non abbia una sala cinema ideale, con acustica perfetta e diffusori perfettamente equilibrati e simmetrici, rinunceresti ai ai benefici della correzione ambientale, e in una stanza normale, magari con conformazione e mobili asimmetrici, la differenza tra un audio corretto e uno non corretto la sentirebbe anche un inesperto.(...)

SENZA ALCUNA POLEMICA (lo preciso a scanso di equivoci), sempre considerando il fatto che con il termine "corretto" qui credo che imlicitamente si intenda "equalizzato" in base ad una equalizzazione ambientale strettamente derivante dalla qualità e linearità del microfono calibrato e del susseguente circuito di "captazione" utilizzato... ;)
 
Ultima modifica:
Preso oggi a Milano da Buscemi Hi-Fi ad un prezzo leggermente più basso di Labtek ma ho visto che proviene sempre da li (C'è un foglio interno con la promozione del 50% per il download della musica), dite che è possibile richiedere il cavo della G&Bl che offrono? non sarebbe male.

Per quanto riguarda il prodotto, l'ho utilizzato poco ma risulta un grandissimo prodotto, davvero ben fatto e senza inutili fronzoli.
Una curiosità: Ho collegato in entrata un box tv android con HDR (mi Box TV) passandolo il segnare in entrata si perde l'HDR?
 
Arrivato ieri. Subito collegato, aggiornato e provato.
Al momento l'audio passa tramite la HDMI2.
Ho messo su al volo Big Hero 6
Parlando dell'audio, il miglioramento rispetto alla ps4 è evidente sin da subito.
Il video invece non ha fatto un enorme passo in avanti mi sembra. Ma sono solo le prime impressioni.

Come mediaplayer ho visto che non supporta alcuni file avi e non gli iso proprio non li vede nella lista dei file disponibili.
Invece ho notato un fastidioso fuori sincrono dell'audio sul video con un mkv. Ho dovuto mettere in pausa perché si riallineassero. Proverò più accuratamente.

Altra cosa strana, non viene rilevato dalla app Media Control di Oppo.

Il 4k non l'ho potuto provare, ma tra breve mi prenderò qualche film.
 
Ciao a tutti.
Ho puntato anch'io questo player, ma sono enormemente frenato dai molteplici bug che tutti gli utilizzatori (soliti forum UK e USA in primis) lamentano a fronte del costo non proprio popolare.
La maggior parte dei quali con materiale UHD (lipsync, audio drops, colori sballati e HDR ingestibile, dischi illeggibili, menù non funzionanti etc.), ma molti anche con BD e materiale su LAN (da NAS o sorgenti in rete). Qui in Italia se ne parla pochino, forse in pochi lo hanno spremuto ben bene o comunque in pochi lo hanno acquistato.
Ad ogni modo segnalo l'uscita (ieri) del nuovo firmware beta che risolve alcuni problemi ma pare altri ne aggiunga....

Release date: 17th February, 2017
Category: Latest Public Beta Test Release
http://www.oppodigital.co.uk/beta-firmware-UDP20XEU-players.html
Main Version: UDP20XEU-38-0215B
Loader Version: TF0029
MCU Version: MCU203-01-1118
This release is for the OPPO UDP-203EU

Vi seguo con interesse in attesa di diventarne possessore, ma non ho voglia (e il tempo) di fare il beta tester :-)
 
Idem come te. A mio avviso è un lettore che è arrivato sul mercato troppo prematuro e senza un'adeguata fase di test hardware/software. Il prodotto disponibile in questo momento non vale assolutamente la cifra richiesta; forse varrà quei soldi in futuro, ma per ora io aspetterò.
 
Anche io sono ancora bloccato se aggiornare il mio 103D,ma mi piacerebbe capire dai possessori se sono più le gioie o i dolori?
La risoluzione dei problemi credo sicuramente che sarà ci sarà e il prezzo è comunque in linea con i precedenti prodotti.
 
io ho aggiornato al nuovo firmware.... che dire...
i file HEVC che prima non mi leggevo ora li legge... devo capire che è sta storia dei setting HDR....
insomma secondo me il lettore vale tutti i soldi spesi... poi si vede che stanno lavorando a bestia per migliorare su tutti i versanti...
quando metteranno (spero vivamente) netflix e varie... allora sarà da 10 e lode...
 
il prezzo è comunque in linea con i precedenti prodotti.

In verità il prezzo di questo modello è più alto rispetto alle vecchie serie, a fronte anche di funzionalità ridotte (vedi la mancanza di app di terze parti).

quando metteranno (spero vivamente) netflix e varie

Hanno già affermato più volte che l'intenzione è proprio quella di non supportare servizi di streaming o applicazioni di questo tipo sulla serie 203. Quindi io ci spererei poco.
 
Anche io sono ancora bloccato se aggiornare il mio 103D,ma mi piacerebbe capire dai possessori se sono più le gioie o i dolori?
La risoluzione dei problemi credo sicuramente che sarà ci sarà e il prezzo è comunque in linea con i precedenti prodotti.

Aspetta a cambiare, il 103D è una macchina fantastica..il 203 ancora non è maturo.
 
Aspetta a cambiare, il 103D è una macchina fantastica..il 203 ancora non è maturo.

Beh dipende cosa uno pretende da queste macchine!
Se, come me, non interessa servizi di rete o utilizzo di Oppo come lettore musicale allora il 203 è la scelta migliore, per il semplice fatto che la qualità video è superiore a quella del 103/105D.
 
[/QUOTE] il 203 è la scelta migliore, per il semplice fatto che la qualità video è superiore a quella del 103/105D.[/QUOTE]

Ed eccoci al dunque,la tua affermazione e' valida anche se guardo un blu ray (e non un 4k)?Ovviamente con il 4k la dò per scontata..
Se ciò è vero non ho problemi ha fare anche 1000 aggiornamenti firmware!
 
Provato il nuovo firmware in versione beta che se pur risolve alcuni problemi ne porta altri. In particolar modo ho constatato con varie prove che con tale firmware beta l'audio (collegato ad ampli tramite l'apposita uscita solo audio HDMI) si interrompe e riprende di continuo.
Per questo ho preferito tornare al firmware precedente (versione 33 ufficiale di Gennaio) col quale non si manifesta alcun problema di audio. Quindi per ora preferisco aspettare la versione ufficiale dove mi auguro risolvano questo bug.
 
Beh dipende cosa uno pretende da queste macchine!
Se, come me, non interessa servizi di rete o utilizzo di Oppo come lettore musicale allora il 203 è la scelta migliore, per il semplice fatto che la qualità video è superiore a quella del 103/105D.
Diciamo che al momento il 203 non è in grado di riprodurre senza drop audio, problemi di sync, problemi con i menù dei dischi, sganciamenti di segnale o microscatti (in particolare sul 3D), il 90% dei Blu Ray UHD. E per una macchina che fondamentalmente è un lettore UHD mi pare un grosso problema, direi....
Mentre con normali BD pare non ci siano problemi: quindi guai a consigliare a chi ha un 103 l'upgrade. Allo stato attuale, intendi: Oppo ha dimostrato molta attenzione, da sempre, sta rilasciando aggiornamenti su aggiornamenti, ma la macchina è immatura.
Siamo alla mancanza delle prestazioni basilari: la lettura di un disco, cosa che Samsung e Panasonic fanno da mesi senza problemi.
Fatti un giro su AVforums, c'è un lungo thread sulla versione europea (owners thread). Anche su AVSforum, ma lì si parla della versione USA.
 
Ultima modifica:
Il prodotto disponibile in questo momento non vale assolutamente la cifra richiesta

Corrobora quello che dicevo ieri. Conosciamo tutti Oppo e la qualità dei prodotti sfornati fino ad oggi. Questo 203 però è ancora troppo immaturo e da quello che vedo non doveva essere assolutamente rilasciato sul mercato. Certo, se avessero "perso tempo" con test seri sarebbero arrivati lunghi e avrebbero perso il treno dei concorrenti, così (come fanno tutti oggi giorno, sia chiaro, nel caso riguardatevi cosa ha combinato la Sony al lancio della PS4 vs quello che aveva promesso al precedente E3) hanno deciso di spedire in giro quello che avevano, in tempo per i regali di Natale e la gente è ancora in attesa di numerose fix che arrivano con il contagocce. Per un prodotto che ha 2 anni di garanzia perdere 3 mesi di tempo (e oltre) dietro all'attesa di update software non mi pare una grande cosa.
 
il 203 è la scelta migliore, per il semplice fatto che la qualità video è superiore a quella del 103/105D.[/QUOTE]

Ed eccoci al dunque,la tua affermazione e' valida anche se guardo un blu ray (e non un 4k)?Ovviamente con il 4k la dò per scontata..
Se ciò è vero non ho problemi ha fare anche 1000 aggiornamenti firmware![/QUOTE]

Sì, il 203 è superiore, confronto diretto con il 105D.
Qualche post più dietro ne è stato parlato di questo confronto.
 
Top