• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

La mia Sala Cinema

Comunque Conte, spesso un buon ascolto dipende da mille fattori, uno di questi la bassa distorsione , vedi linea nera

2lkqkq9.jpg

cavolo ti stai proprio impegnando sulla sala , c hai del tempo da perdere ehhh , va be che stara' facendo tutto Ale77 se no chissa' che ci salta fuori:D

Per i db fai bene a pompare con quei diffusori , per uno sordo bisogna darci del gas se no non le sente mica le finezze:p

Spero un giorno di passare anche io a sentire questo mega impianto da spl... mi incuriosiscono molto i 2 commenti dei primi due visitatori... ma...

Il Bunker del noto Bresciano viene definito in confronto la stanza di pollicino come resa , ba strano , forse da Giorgio quando alza ti deve scorticare la pelle :asd:visto che dal Bresciano l'impatto era devastante (sono andato tempo fa, non sono andato recentemente so che ha girato la sala e cambiato certe cose) ma del resto non poteva essere altro visto la qualità dei componeti in gioco , solo i megafrontali monitor del bunkettaro costano più di tutti i diffusori di questa sala se non mi sbaglio...

Per il secondo commento che afferma che anche in 2 can suona molto bene , con quei diffusori comandati da un normale BR e da un pre multicanale Anthem deve essere proprio il miracolo di San Gennaro allora:sofico:

Vai Giorgio sei tutti noi :winner:

cavolo ti stai proprio impegnando sulla sala , c hai del tempo da perdere ehhh.[CUT]
Prima di sparlare informati perché da dicembre ho il papà in carrozzina e quindi il tempo per me era centellinato.

Per i db fai bene a pompare con quei diffusori , per uno sordo bisogna darci del gas se no non le sente mica le finezze[CUT]

Si dal 2014 che sono sordo e difatti ho sentito a Roma un lettore db prenderle da un doc da 1000€

Spero un giorno di passare anche io a sentire questo mega impianto da spl[CUT]
Mi sa che non hai letto bene, qua si parla di cinema con SPL, sei abituato male vecio :)

forse da Giorgio quando alza ti deve scorticare la pelle visto che dal Bresciano l'impatto era devastante (sono andato tempo fa, non sono andato recentemente so che ha girato la sala e cambiato certe cose) ma del resto non poteva essere altro visto la qualità dei componeti in gioco , solo i megafrontali monitor del bunkettaro costano più di tutti i diffusori di questa sala se non mi sbaglio...[CUT]
Questo dimostra ancora una volta che valutate la forza bruta che alla qualità e il valore delle elettroniche alla stezza qualità ahahah soliti maschilisti che fanno la gara a chi cè l'ha più lungo ahahahah

con quei diffusori comandati da un normale BR [CUT]
:confused: ma perché te usi un lettore del futuro ??? non usi un lettore bd?? ahahahah

va be che stara' facendo tutto Ale77 se no chissa' che ci salta fuori [CUT]
Si e lo ringrazio ancora perché senza i suoi consigli e aiuti morali avrei già mollato tutto, ma però non mi risulta che altri abbiano fatto molto da soli?
io ho progettato, costruito strutture in legno 163Ml messo giù 25 mq di lana di roccia facendomi aiutare? "da nessuno" e gestendo un figlio e un padre appena tornato dall'ospedale, si ringrazio Ale per i consigli sulle misure sia per le videotelefonate e visite a casa mia e per insegnarmi a misurare nel modo migliore quindi si, se non ci fosse stato lui la sala potrebbe aver suonato in modo diverso.

Spero un giorno di passare anche io a sentire questo mega impianto da spl [CUT]
Mi dispiace, non credo avrai questa fortuna come per altri :D e ricordo che questo non è un MEGA impianto, ma una catena ben ponderata e studiata per oggi e per il futuro.

Saluti :D

Grande Giorgio io scrivo poco ma seguo il tuo progetto,continua così e appena puoi posta qualche foto,anche via WhatsApp il numero ce l'hai!ciao vecio

Ironia questa sconosciuta... Va be se non mi inviti amen me ne faro' una ragione, di solito stai al gioco , si vede che stas ti girano di tuo..:) Amen

Sui commenti ribadisco la mia perplessita su certe cose... Ma non potendolo sentire restero col dubbio x l eternita :D

apperó.... cosi mi confondi

La gente gira e rigira la stessa minestra, io rivoluziono il modo di ascoltare ogni volta la mia sala, ma sempre guardando avanti, difatti ho già in testa la sala definitiva sulla casa nuova, infatti questa è chiamata sala test :)

Ultima modifica:
Be se e' un periodo brutto x altre cose mi spiace, non lo posso sapere , quello non centra niente con i soliti bisticci da audiomaniaci ;)

Ricordo per l'ennesima volta, ci sono diffusori per fare la musica e diffusori per ascoltarla, io ho scelto la strada dell'ascolto giustamente :)

Cosa sono tutti questi botta e risposta dal tono vivace? Passione e amore sono musica per le orecchie di tutti :cool: !
Comunque leggo ancora del confronto con il famoso cacciabombardiere nel bunker... 140db e oltre sono uno spettacolo già di per sè, ma la GGLS è un vero CINEMA SPETTACOLARE!!!
In fondo, non è possibile ottenere ambienza in uno spazio fisicamente così piccolo e "tamponato"... e qual è il problema? Nessun problema, la stanza è quella lì e la catena è stata scelta per gusto dal suo proprietario. A questo punto sono curioso di verificare se Giigil riuscirà a replicare o addirittura migliorare la SALA TEST come la definisce lui... se ci riuscirà, allora si che avremo delle linee guida da seguire accomodandole secondo le esigenze che preferiremo.

Ultima modifica:
@ Conte Rufus de' Rufis

Sei pregato di rispettare il regolamento, che vieta di utilizzare le strane abbreviazioni tipiche dei ragazzini con gli SMS (anche la lingua italiana te ne sarà grata).

Il limite di caratteri è per ogni post è molto alto pertanto non c'è bisogno di risparmiare caratteri.

Grazie.

Carissimo Nordata, è un piacere ricevere un tapiro da parte tua e ancor di più essere ringiovaniti fino al grado di ragazzino, in effetti stavo scrivendo dallo smartphone e così sono inciampato in un errore banale. Ti ringrazio per la nobile osservazione... Starò sicuramente più attento.

Non credo sia il caso di fare del'ironia su un richiamo da parte di un Moderatore.

Quanto al "un errore" direi che era più di uno.

Molto curioso di farmi spettinare dalla tua sala, Giorgio. ..i diffusori attivimi hanno sempre attirato, i tuoi sembrano particolarmente ben assortiti nel tuo ambiente...

Ultima modifica:
Cmq leggo ancora del confronto con il famoso cacciabombardiere nel bunker... 140db e oltre sn uno spettacolo già di x sè, ma la GGLS è un vero CINEMA SPETTACOLARE!!!
.[CUT]
Purtroppo ci sono degli errori nel calcolare i db, le Genelec sono Monitor e come da progetto non vanno oltre i 125db mi dispiace, ripeto per l'ennesima volta che questi sono Monitor per fare musica e non per riprodurla, come locali, infatti non vanno oltre i 125db di sul che per carità sono molti per certe persone ma non sufficienti per renderli adatti a teatri e locali.
Ogni uno fa delle scelte ma che però dovrebbero essere ponderate per l'uso che se ne vuole fare..