TV OLED 55EG910V

Salve che lettore blu ray mi consigliate di associare a questo tv?
come sintoamplificatore ho un Onkyo | TX-NR808
in alcune scene l'immagine fa tipo degli scatti o strisciamenti è colpa della tv , del sinto o del lettore blu ray?
per adesso ho provato un lettore blu ray lg da 60 euro e una ps4... capita anche a voi questo fenomeno?
e che settaggi consigliate per la tv? specialmente del true motion?

comunque ho provato a guardare dei file codificati in x265 e posso confermare che la tv non riesce a leggerli, si sente solo l'audio e l'immagine non parte proprio, oppure si blocca se si prova a passare avanti.
Nessun problema per gli x264
Inoltre è un peccato che l'app spotify non la lasci utilizzare se non si ha un abbonamento premium.
Strano, io ho visto alcuni filmati in HEVC senza problemi. Sei sicuro che non fosse un problema di risoluzione (magari non HD)?

Grazie. Pian pianino incomincio a capir qualcosa di più ;)

Ha senso prendere un 910v (tenendo presente sempre che le fonti di visione sono quelle che sono e che la distanza di visuale è di circa 340 cm) oppure aspetto qualche mese, che magari il b6v cala un po' di prezzo o qualche Centro Commerciale fa qualche promozione (tipo rimborso di 500 &#83..........[CUT]
Aspettando trovi sempre qualcosa di meglio allo stesso prezzo. Secondo me da quella distanza oggi potresti comunque considerare il 910 per godere lo in HD. È chiaro che se la visione prevalente è SD non ne vale la pena, tieniti il tuo Plasma.
Per la curvatura non mi preoccuperei, è davvero minima.

Aspettando trovi sempre qualcosa di meglio allo stesso prezzo. Secondo me da quella distanza oggi potresti comunque considerare il 910 per godere lo in HD. È chiaro che se la visione prevalente è SD non ne vale la pena, tieniti il tuo Plasma.
Per la curvatura non mi preoccuperei, è davvero minima.

Il mio Plasma, essendo 42" Hd Ready, purtroppo è limitato quando guardo film su Netflix. Sia per la risoluzione che per la diagonale (sono comunque a 340 cm di distanza).

Hai perfettamente ragione per quanto riguarda la visione del SD.
Concordo anche sul fatto che aspettando per forza di cose troverò qualcosa di meglio. Il mio quesito se ha senso aspettare un calo di prezzo del più recente B6V è motivato dal fatto che non ho urgenza di acquistare.

Grazie per il tuo apporto :)

Ultima modifica:
Se è x265 come fa a non essere hd? È un full hd, io però uso chiavetta usb forse è questo il problema ma la vedo una stronzata
Per esempio se fosse 4K.
Quello della chiavetta potrebbe essere un discorso sensato se fosse davvero lenta, ma al limite penso che dovrebbe andare a scatti.

Per esempio se fosse 4K.
Quello della chiavetta potrebbe essere un discorso sensato se fosse davvero lenta, ma al limite penso che dovrebbe andare a scatti.

In realtà ho provato gli stessi file anche su pc e succede la stessa cosa, l'audio va ma l immagine si blocca. Forse dipende dalla tipologia del codec utilizzato.

scusate, cos'è il VB? C'è sul forum qualche indicazione su come rilevare questo ed il vignetting?
(perdonate anche le domande, probabilmente banali per i più esperti)

grazie

Ciao, puoi controllare l'entità di entrambe le cose andando su YouTube dalla tv e scrivendo "grey oled 5" poi scatti una foto della schermata e ti saprei dire grossomodo. Stanza completamente buia ovviamente. Anche la foto di una schermata completamente bianca può essere utile.

Ciao, puoi controllare l'entità di entrambe le cose andando su YouTube dalla tv e scrivendo "grey oled 5" poi scatti una foto della schermata e ti saprei dire grossomodo. Stanza completamente buia ovviamente. Anche la foto di una schermata completamente bianca può essere utile.

Ecco, questa la foto dello schermo (da Grey oled 5).

Schermo bianco:

Queste invece le mie impostazioni (tv da 10giorni)

Grazie per la disponibilità

Ultima modifica:
Vignetting e banding assolutamente nella norma, per quanto riguarda le impostazioni non dar retta alle varie impostazioni altrui, sfrutta il tv in modo che appaghi il TUO occhio, e non farti problemi.

Grazie per la risposta ed i consigli (setterò la tv al meglio terminato il "rodaggio")
Ho aggiunto anche una foto del bianco

Grazie per la risposta ed i consigli (setterò la tv al meglio terminato il "rodaggio")
Ho aggiunto anche una foto del bianco
[url]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/923/z2zZvj.jpg[/URL]

Perfetto ti confermo che è praticamente simile al mio, e a quello di molti altri utenti che ho avuto modo di verificare, striature piu chiare sul bianco e leggera tinta su un lato.
Nel tuo caso la tinta sta a destra ed è sul magenta, nel mio caso sempre a destra ma verde.
https://imgur.com/gallery/aiECA
Ecco il mio

Ecco, questa la foto dello schermo (da Grey oled 5).
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/923/T6ZAJ9.jpg
Schermo bianco:
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/923/z2zZvj.jpg
Queste invece le mie impostazioni (tv da 10gio..........[CUT]
Rispetto alle impostazioni ottimali per questa TV - dove per ottimali intendo con clipping white/black corretto - hai un valore molto basso soprattutto di contrasto. Io ho settaggi simili a quelli verificati da Carlo46 con sonda e altri e sembra che per questi TV, in maniera abbastanza costante sui diversi pannelli, i valori ottimali siano intorno a 97 per il contrasto e 54-55 per la luminosità, che puoi eventualmente aumentare di un paio di punti proprio per ridurre il VB.
Una volta impostata correttamente la TV ha senso porsi il problema dei difetti.
Il VB si può notare a valori IRE bassi (2-4%) come striature verticali.
Il vignetting è quell'effetto per cui hai una luminosità differente (in genere più bassa) ai lati dello schermo, rispetto al centro.
Nel tuo caso mi sembra anche di notare una leggera sfumatura rosa a destra, problema che ogni tanto si osserva su alcuni pannelli (non sul mio, ad esempio). Questo secondo me però diviene impercettibile nella normale visione una volta che le impostazioni sono corrette.

Vignetting e banding assolutamente nella norma, per quanto riguarda le impostazioni non dar retta alle varie impostazioni altrui, sfrutta il tv in modo che appaghi il TUO occhio, e non farti problemi.
L'occhio va bene, per carità, ma black e white clipping non sono un'opinione. Sono uno dei parametri oggettivi più facili e semplici da regolare (attraverso contrasto e luminosità) in modo che almeno i livelli di bianco e nero siano corretti.

Concordo con gwaedin nel consigliarti di aumentare la luminosità a 55 che con gamma 2.2 dovrebbe permetterti di non perdere dettagli sul near black.
Per quanto riguarda il contrasto sebbene il valore ottimale sia introno a 97 anche io uso 80-85 ma solo perchè non mi è mai stato chiaro dove dovrei cogliere la differenza.
VB e vignetting mi sembrano assolutamente nella media se non addirittura buoni per essere un pannello di soli 10 gg: non di molto, ma col tempo tende leggermente a migliorare. E comunque generalmente sono evidenti anche sul 5%.

Sicuramente la domanda sarà già stata posta, ma leggere 340 pagine di post è dura, ho la necessità di fissare il televisore sulla parete (causa bimbi scorazzanti pericolosomante nelle sue vicinanze), visto che la OTW150 sembra sia introvabile, oltreché costosa, c'è qualcosa che si possa adattare e che sfrutti i 4 fori?

Ciao ragazzi ma l'applicazione NOWTV ( per vedere i canali di sky) non c'è?

nello store ho visto netflix, mediaset..ecc.ecc..

magari sbaglio qualcosa..