Rispondo sulla base della mia esperienza. A parità di pollici non è tanto la tecnologia (OLED o LCD) che fa a differenza, quanto l'elettronica. Elettroniche che portano ad avere un'immagine molto "netta" evidenziano i difetti mentre immagini più "impastate" li ammorbidiscono. Io avevo guardato alcuni TV LCD di fascia bassa (LG e..........[CUT]
Anzitutto grazie per la tua risposta.
Mi ero fatto un sacco di "film", prima di dare una lettura a questo fantastico forum, ma ora sono tornato coi piedi per terra.
Riassumo la mia situazione ed ogni consiglio è ben accetto.
Attualmente ho un plasma Panasonic hd ready 42" credo di una decina di anni fa e vorrei cambiarlo.
Distanza seduta: 3 metri e 40 cm, circa.
Posizione di visuale leggermente decentrata sulla sinistra.
Visione prevalente: SD/HD. In alternativa Netflix.
Antenna condominiale.
Ero partito in grande, in quanto per la distanza viene consigliato un 65", se non addirittura un 75".
Col Budget limitato a disposizione (max 1.500 euro) avevo individuato l'Hisense M7000 65".
"Studiando" ho capito che per il mio utilizzo e vista la sorgente principale (digitale terrestre) con ogni probabilità vedrei peggio che con il mio attuale 42" plasma hd ready .
Allora ho pensato che forse sarebbe più sensato scendere di dimensioni ad un 55".
Vista la distanza un FHD avrebbe la stessa resa rispetto al 4k.
Visto il prezzo conveniente avrei individuato l'LG 910V.
Poi però ho letto che un Tv Curvo ha senso se la visuale è centrata. Allora dovrei orientarmi su altro Oled Flat, ma a quel punto sforo il muro dei 1.500 euri
Secondo voi potrebbe andare bene un Oled 55" oppure sarebbe comunque sprecato?