[AIUTO] Accendere PC da Telecomando

gwwmas

New member
Salve ragazzi.
Sto uscendo pazzo perchè non riesco a trovare una soluzione definitiva.
Esiste la possibilità di accendere un pc da telecomando ? ( nel mio caso Logitech 650 )
Sul mio HTPC attuale gira OpenElec.

Con la chiavetta usb Flirc riesco a comandare l' HTPC ma non riesco ad accendere il pc e al momento neanche spegnerlo.....

Grazie se qualcuno virrà darmi una dritta.

Ciauz®;)

Ciao ,non conosco per niente OpenElec, quindi ti posso aiutare a metà, nel mio htpc ho un software della SoundGraph L' iMON e con questo posso gestire l htpc e altri software come kodi,foobar2000 e vlc(quelli che uso) ma si possono gestire tantissimi altri software come MPC, jriver ect ect
c'è bisogno di un ricevitore IR ma tu hai il Flirc quindi sei ok. Posso accendere e anche spegnere(questa funzione non l'ho abilitata,preferisco usare il metodo classico per spegnerlo) l htpc e come telecomando ho sia l originale dell iMON e anche io il logitech harmony 650 con cui controllo tv,sinto e htpc .
Più di cosi non saprei come aiutarti,ciao fammi sapere.

Ciao ,non conosco per niente OpenElec, quindi ti posso aiutare a metà, nel mio htpc ho un software della SoundGraph L' iMON e con questo posso gestire l htpc e altri software come kodi,foobar2000 e vlc(quelli che uso) ma si possono gestire tantissimi altri software come MPC, jriver ect ect
c'è bisogno di un ricevitore IR ma tu hai il Flirc quin..........[CUT]

Ma si può utilizzare anche solamente il software dell 'IMON senza avere il loro hardware .. io ho un ricevitore ir è utilizzo il telecomando logitech e come software jriver.

Va be hardware dell iMON c è solo il telecomando e l IR che io avevo in dotazione nel case della silverstone, ma credo che vada bene qualsiasi IR, l iMON è solo un software, mi ci trovo molto bene anche se settarlo è stato un po complicato(per me) ma alla fine con l aiuto di persone gentilissime di questo forum ci son riuscito.

Adesso non sono a casa, scrivo dal telefono, come rientro ti mando un messaggio con la versione di iMON che devi scaricare, però adesso non ricordo , una volta scaricato e lo hai installato ti aiuto per la configurazione ok? A dopo pranzo,ciao.

c'è bisogno di un ricevitore IR ma tu hai il Flirc quin..........[CUT]

sono molto interessato alla cosa pure io
cioè tu con l'harmony puoi accendere\spegnere il pc?

Ma non è l harmony che lo accende o spegne ma il software iMON, io comunque lo impostato che lo accenda solo, lo spegnimento lo faccio nel modo classico con il mouse anche perché con l harmony quando finisco di guardare un film con il pulsante spengo contemporanea tv e sinto ma il pc lo voglio ancora acceso, ma è una mia scelta.

Ma non è l harmony che lo accende o spegne ma il software iMON, io comunque lo impostato che lo accenda solo, lo spegnimento lo faccio nel modo classico con il mouse anche perché con l harmony quando finisco di guardare un film con il pulsante spengo contemporanea tv e sinto ma il pc lo voglio ancora acceso, ma è una mia scelta.

Ora ti sei fatto gli affari tuoi ci devi aiutare a tutti e due a me e Stefano 129 :)

Questo non te lo so dire come fa ad accendersi quando l htpc è totalmente spento, io di pomeriggio(ho un lavoro che mi occupa solo la mattina) mi siedo e con l harmony accendo con un solo pulsante tv,sinto e htpc.
Anche prima di avere l harmony con il telecomando Dell htpc accendevo l'htpc.
Sicuramente l IR resta in standby e quando gli arriva l impulso dal TLC avvia Windows e fa accendere l htpc,però non so darti una spiegazione valida al 100%

Per l harmony è un altro discorso e ci vuole il software myharmony che si scarica dal sito della logitech andiamo passo x passo,prima cosa software iMON.

chiedevo perché l'harmony ce l'ho gia :)
ma il solo software imon non penso sia sufficiente, servirà un ricevitore IR e non penso che uno valga l'altro

Io ho la versione flirc-se.
Ho registrato il comando di accensione e spegnimento tramite questo comando:
flirc_util.exe record power

Be certo che l' IR è necessario, ma stefano non sei tu che avevi gia il Flirc? comunque Florarctus ti ha dato forse una soluzione più semplice della mia con liMON.
Comunque se serve l'iMON da Chrome vi prendete l ultimo software uscito iMON_8_12_1202 e lo installate, poi se serve qualche suggerimento x il settaggio sono qui.