Diffusori per rock tosto, quali?

scusa ma allora perchè no un 4319 o una 4429 usate sono larghe 36 ma profonde 30 possono stare attaccate al muro perchè nate per gli studi....con degli stand approprioati....

scusa ma allora perchè no un 4319 o una 4429 usate sono larghe 36 ma profonde 30 possono stare attaccate al muro perchè nate per gli studi....con degli stand approprioati....

con la piccola peste che gira non mi fido a mettere casse su stand, poi già sono orribili per me, mia moglie mi metterebbe direttamente alla porta :D

ma no!!!! con la tela davanti sono casse normali....:D

poi non sarà mai come quando ho portato ha casa le k2 le avevo coperte mi disse "a bhe dai non sono così grosse ci stano una sopra l'altra" quando ha scoperto che era solo una la sua reazione e stata questa...:ncomment::incazzed::ahahah:

ma no!!!! con la tela davanti sono casse normali....:D

poi non sarà mai come quando ho portato ha casa le k2 le avevo coperte mi disse "a bhe dai non sono così grosse ci stano una sopra l'altra" quando ha scoperto che era solo una la sua reazione e stata questa...:ncomment::incazzed::ahahah:

Fantastico.....:D
Io sono uscito da poco dalla lotta per inserire un pannello grigio 250x150 in salotto come base di proiezione fissa.
Che battaglie....:D

Stefano ,fammi sapere poi che impressioni hai avuto con le Canton che anche io ci stavo facendo un pensiero, forse alle 886 per via della poca potenza che ho a disposizione da parte del Marantz (Ps "Violino con il Rock nel sangue http://www.lite-magazin.de/2016/07/...on-vento-886-konzertmeister-mit-rock-im-blut/) Purtroppo qua a Torino non saprei dove ascoltarle! :(
Comunque ti provo anche a consigliare le Dali, la serie Opticon, modello 6 oppure 8, ho ascoltato le 6 e proprio con Enter Sandman mi hanno fatto gasare un sacco!! Detto da uno che i Metallica di quel periodo li odia! :D .Le 6 hanno Woofer da 16.5 mentre le 8 da 20!! Prezzi dai 1600 ai 2200 circa. Mi hanno stupito, non conoscevo prima quel marchio, mi hanno lasciato un sorriso gigante dopo aver ascoltato delle 683 e delle Q Acoustics Concept 40!

Ultima modifica:
Certo poi riporterò tutte le mie impressioni qui o in un 3D dedicato
Le dali, come altri marchi nord europei tipo arendal o xtz li ascolterei molto volentieri ma non saprei dove (e comunque per l'ascolto che farò mi pipperó più di 200 km)
Mi affascinano molto quei prodotti del nord perché si vede lontano un miglio che c'è una qualità costruttiva eccellente a prezzi che gli altri si sognano, una opticon 8 son 34 kg di diffusore, di altre case un diffusore da quel peso parte dai 4000-4500!
Comunque quelle dali coi woofer da 20 mi pare abbiano un doppio reflex posteriore, ok che ho dirac che corregge bene unito a un ambiente fortunato, ma il vincolo dei 30 cm dal muro di fondo c'è e vorrei partire comunque con un diffusore ideale quindi reflex anteriore o verso il pavimento, proprio come le mie focal attuali.
Le 683-684 sono ad oggi i peggiori diffusori che abbia mai sentito per quel che mi riguarda, preferisco di gran lunga le canton da scaffale da 300 euro che ha mia madre

Già, scusa, il vincolo l'avevi scritto, hai ragione! Comunque le 6 le ho provate piuttosto vicine al muro! Le 8 le consigliano solo in grandi ambienti. A Torino ci sono addirittura 2 rivenditori, credo che a Milano la troverai facilmente. La qualità costruttiva è incredibile, tutto fatto a mano in Danimarca già dalle più piccole serie. Sto pensando anche di farmi metter su la serie superiore, la Epicon, magari faccio la pazzia!

bhe su quelle cifre prendi in cosiderazione anche Dynaudio che male male non vanno...oppure sempre le ATC 40 mi pare costino attorno a quella cifra scontate...

Dynaudio è un altro di quei marchi che non ho mai avuto la fortuna di ascoltare...ce ne sono a tonnellate di modelli possibili...ascoltarli tutti per me è impossibile, un paragone tra 3-4 coppie per me è già tanta roba

non e' cosi semplice dipende da che tipo di rock ascolti e a quali volumi , un impianto equilibrato con delle casse dure a sospensione pneumatica molto eufoniche tipo le ar con il rock che dico io le sfondo in un baleno :)

Scusa non collego AR :)
Ascolto dai dire straits/eagles/queen fino ai manowar, quando sono da solo volumi molto alti, mi capita raramente e per poco ma quando lo faccio voglio il meglio che posso permettermi
Daily a volumi medi/mediobassi Micheal jackson, guns ma anche jazz, blues, insomma tutto fuorché la classica, raramente colonne sonore di john williams o signore degli anelli

Dynaudio è un altro di quei marchi che non ho mai avuto la fortuna di ascoltare...ce ne sono a tonnellate di modelli possibili...ascoltarli tutti per me è impossibile, un paragone tra 3-4 coppie per me è già tanta roba

Oggi le Dynauadio che ti potrebbero interessare le Focus sono solo attive. Forse se trova qualche coppia ex-demo del modello vecchio, ma attenzione hanno il basso enfatizzato e devono essere posizionate lontano dai pareti.

Ergo scartate!
Sono fiducioso su canton, ma chissà, se le gold 300 dovessero essere molto migliori...a detta del negoziante medio alte migliori per via del tweeter a nastro ma bassi migliori su canton

mi preoccupano le soluzioni ibride specie quando il TW di tipologia nastro e quindi con dispersione e non solo, differente assai da un cono, viene chiamato a fungere su frequenze dai 2000 hertz in sù......, quindi in gamma medioalta anche quando sotto ci ritroviamo woofer che stanno un'ottava o anche meno sotto.....stento a credere a game medie naturali e coese.....,io queste soluzioni ibride, al massimo in un baffle composto al massimo da 2 altoparlanti

Ultima modifica:
dipende, quello delle gx è un nastro economico, con certi pregi ma non certo paragonabile ai migliori in cupola come quello dynaudio o il focal be...

ma se ascolti quello delle proac serie R o quello della MA serie PL allora ti accorgi che cos'è un tweeter a nastro e se piace (e non vedo come non potrebbe...) tornare indietro puo' essere una cosa traumatica. io lo adoro con tutto, dalla classica al rock.

Oggi le Dynauadio che ti potrebbero interessare le Focus sono solo attive. Forse se trova qualche coppia ex-demo del modello vecchio, ma attenzione hanno il basso enfatizzato e devono essere posizionate lontano dai pareti.

in genere hanno un bel basso fermo e coeso, oltre a un medio-alto credibile. solo che salendo l'hardware si riduce e il prezzo si alza :(

dipende, quello delle gx è un nastro economico, con certi pregi ma non certo paragonabile ai migliori in cupola come quello dynaudio o il focal be...
ma se ascolti quello delle proac serie R o quello della MA serie PL allora ti accorgi che cos'è un tweeter a nastro e se piace (e non vedo come non potrebbe...) tornare indietro puo' essere una cosa ..........[CUT]
lo sò...ma dall'altra parte c'è oltre a un progettista storicamente riconosciuto tra i migliori, c'è proprio l'approccio che ti dicevo io, il tw fà solo il TW e in soluzioni di 2 altoparlanti....