Oppo UDP-203 mediaplayer lettore universale UHD 4K

Gia postata qualhe giorno fa. Nessuan risposta...

Io possiedo un arcam avr 550 con dolby atmos e neural X. Voi mi consilgiate di usare l'uscita Hdmi audio dedicata? Attualmente io sto usando una sola Hdmi (audio/video) direttamente sull'Arcam, quindi lavora lui la parte audio. In questo caso, se corretto, come dovrei configurare l'oppo nel reparto audio tutto su Auto?
grazie

Io possiedo un arcam avr 550 con dolby atmos e neural X. Voi mi consilgiate di usare l'uscita Hdmi audio dedicata? Attualmente io sto usando una sola Hdmi (audio/video) direttamente sull'Arcam, quindi lavora lui la parte audio.
Non c'e' differenza: un flusso bitstream non decodificato all'origine dal lettore (per es. uno lossless) resta sempre lo stesso, i bit che arrivano al sintoampli sono sempre quelli da qualunque porta HDMI escano.

Non c'e' differenza: un flusso bitstream non decodificato all'origine dal lettore (per es. uno lossless) resta sempre lo stesso, i bit che arrivano al sintoampli sono sempre quelli da qualunque porta HDMI escano.

Mai provato tre lettori in hdmi in bitstreem? Se sono uguali ?!

Mai provato tre lettori in hdmi in bitstreem? Se sono uguali ?!
Nella realta' i flussi audio bitstream emessi dall'HDMI di un qualunque lettore (o sorgente) si possono considerare sempre uguali tra loro per definizione, proprio perche' le specifiche richiedono che questi flussi non vengano assolutamente modificati quando e' stato scelto il formato di uscita bitstream.
In caso contrario la decodifica fatta da un sintoampli potrebbe incontrare degli errori.

Per il resto, gli eventuali errori di lettura delle tracce audio sul supporto sono infinitesimi e corretti efficacemente dagli appositi algoritmi.

ciao a tutti

allora oppo + sky hd
ho problema con le partite .... che settaggi usate?.... il risultato finale è drammatico... tremano le immagini...
per i film tutto ok... le partite NO!!!.... ho dovuto staccare la hdmi dall' oppo e metterla al tv diretta.... risultato nettamente superiore... dovrebbe essere il contrario.... niente

NON ..........[CUT]

risolto resettando ai parametri di fabbrica dopo aggiornamento firmaware.... c'era scritto anche nelle raccomandazioni del sito USA... non nel UK.....

tutto ok ora... sky migliora sicuramente...
il firmaware nuovo funziona anche se in Beta...

Nella realta' i flussi audio bitstream emessi dall'HDMI di un qualunque lettore (o sorgente) si possono considerare sempre uguali tra loro per definizione, proprio perche' le specifiche richiedono che questi flussi non vengano assolutamente modificati quando e' stato scelto il formato di uscita bitstream.
In caso contrario la decodifica fatta da u..........[CUT]
Ho chiesto se avevi provato veramente?! :D in teoria ti do ragione ma in pratica ogni lettore ha un percorso diverso dall'altro e quindi tende a modificare(in male o in meglio è soggettivo) il segnale che ne esce :) provato sub innumerevoli lettori ma con lo stesso Pre :)

Ho chiesto se avevi provato veramente?!
Di lettori bluray ne ho (o avuti) molti, spesso utilizzati contemporaneamente con lo stesso impianto:

Sony BDP-S500 (primo e mitico nel 2007!)
Sony BDP-S550
Sony BDP-S360
Samsung P2500
Pioneer LX55
Sony BDP-S790
Oppo BDP-103
Oppo UDP-203

piu' un numero notevole di lettori DVD.

Tutti i lettori sempre utilizzati in modalita' bitstream con sintoampli Denon.

Personalmente differenze notate con lo stesso materiale video praticamente nessuna, ma ovviamente non ho fatto prove scientifiche di laboratorio... tra l'altro con le tracce audio penose che abbiamo in Italia non e' che ci sia molto da aspettarsi qualitativamente...

Sicuramente pero' non ho trovato differenze tra BDP-103 e UDP-203 sui bluray 1080p.

Pero' non andiamo OT su questo thread...:)

Io parlavo comunque di audio, sul video ci sarebbe da dire, non siamo OT perché io parlavo sulla tua conferma che in bitstream tutti i lettori sono uguali.
Nella mia piccola esperienza ogni lettore ha un suo percorso digitale e non si sa da dove sgancia il segnale bitstream e credo sia questa la differenza, poi se uno sente la differenza li sta molto sulla catena audio, la mia stanzetta è quella di qualche altro mio amico avvertiamo notevoli differenze tra un lettore ad un altro.
Quindi dire che un oppo 203 nato per essere usato quasi sempre in bitstream(per l'analogico si aspetta il 205) e dal costo di 800€ non può essere paragonato a un lettore da 100€ tutto qui :)

Io parlavo comunque di audio, sul video ci sarebbe da dire, non siamo OT perché io parlavo sulla tua conferma che in bitstream tutti i lettori sono uguali.
Io parlavo solo ed esclusivamente di bitstream audio.

E dal punto di vista del puro bitstream audio, purtroppo un Oppo UDP-203 equivale ad un lettore da 100 Euro, bisogna farsene una ragione..;)

Ma un Oppo UDP-203 non si compra certo per l'audio bitstream!:D

Poi uno ovviamente e' libero di credere ai fantasmi o agli alieni, ci mancherebbe.:eek: