MadVr, condividiano il nostro setting.

ottima segnalazione! ;)
tornando veloce a sky/satellite sul computer, sotto windows non è che ci siano tutte queste alternative novità... non hai la stessa usabilità del decoder originale più scaler esterno, tu pensi che anche qui ci siano tutorial per configurare magari con madvr una postazione per sky sul pc ?! so che moltissimi hanno abbandonato..........[CUT]

Se non altro perché se Sky si accorge che stai utilizzando la card su un apparato non suo ha messo come da contratto una clausola che prevede 3500 Euro di penale ...

Piu' che altro era per il discorso degli errori 9995 e 9996, in un paese come il nostro dove scaricano tutti ed e' ben diffuso il card sharing non penso che avrebbe fermato molti quella clausola quando rischi molto di piu' con il resto, mia opinione ovviamente...

Usabilita' del decoder Sky e' decisamente inferiore all'HTPC, non ci piove e come qualita' non ci si avvicina nemmeno, tutorial ne trovi quanti ne vuoi in circolazione, io ormai non seguo piu' Sky, troppo costosa se hai solo passioni cinematografiche mentre uso regolarmente TVsat e Mediaset PRemium sul PC.

I livelli di NGU li ho postati pochi messaggi sopra, NNedi l'ho dismesso da tempo ma sul chroma lo usavo a 32 neuroni.

MadVR è ok anche con Media Portal ma occorre utilizzare l'opzione sotto che non è quella di default (prima di iniziare ho aggiornato e azzerato tutte le impostazioni..). Senza, anche con MPC-HC, quando fermo una riproduzione di blocca tutto.

Ora vado in approfondimento

Una delle cose più interessanti che vorrei provare è capire se finalmente possa fare girare Media Portal sul device secondario cosa che con Evr non è mai stato possibile o affidabile. L'ho sempre quindi lanciato sul plasma come schermo primario , invertendo i due schermi PC e HTPC prima e dopo l'uso. Cosa banale con gli script ma semplificare è sempre un'ottima cosa

ho una Radeon R7 270 e Windows10 x64

Ultima modifica:
Image Enhancements e' una pagina di opzioni di madvr, tutti disattivi quelli

NGU e' l'ultimo algoritmo di upscaling creato da Madshi, notevole

Ho un ricevitore S2 e un T2 nel PC, con una macchina virtuale linux che gestisce le smartcard e con dvbviewer usi madvr anche sul SAT e sul DTT e volendo ovviamente sui canali 4k (che si trovano su Astra e..........[CUT]

Usando jriver +madvr (ultima versione) l algoritmo ngu non c'è nelle opzioni. Invece con dsplayer in kodi è presente e selezionabile. Il pc è lo stesso. Come mai?

Ragazzi un dubbio amletico ed una domanda per @Dakhan

vorrei passare da due RX-480 da 4GB ad una Asus GTX 1080
però ho letto che la qualità della visualizzazione in 2d delle nvidia è inferiore alle ATI, ovvero che anche i driver ati per il 2d (escluso i giochi quindi) siano migliori della controparte verde nero,
possible ?! :confused:

MadVR è ok anche con Media Portal ma occorre utilizzare l'opzione sotto che non è quella di default (prima di iniziare ho aggiornato e azzerato tutte le impostazioni..). Senza, anche con MPC-HC, quando fermo una riproduzione di blocca tutto.

http://i.imgur.com/43h6EaZm.png

Ora vado in approfondiment..........[CUT]

Beh, puoi tranquillamente farne a meno, e' necessaria per avere i 10bit ma per ora di fatto e' inutile questa opzione...

Usando jriver +madvr (ultima versione) l algoritmo ngu non c'è nelle opzioni. Invece con dsplayer in kodi è presente e selezionabile. Il pc è lo stesso. Come mai?

Non ne ho proprio idea, mai usato Jriver con MAdvr

Ragazzi un dubbio amletico ed una domanda per @Dakhan

vorrei passare da due RX-480 da 4GB ad una Asus GTX 1080
però ho letto che la qualità della visualizzazione in 2d delle nvidia è inferiore alle ATI, ovvero che anche i driver ati per il 2d (escluso i giochi quindi) siano migliori della controparte verde nero,
possible ?! :confused:

Onestamente nel passaggio da R9 270 a GTX 1070 non ho notato differenze nella qualita' d'immagine, ne' in meglio ne' in peggio, l'unico reale punto in cui la AMD era migliore e' la gestione dei 23,976, con Nvidia puoi arrivare con custom resolution a 23,977 o 23,975 ma 23,976 no, non un grande problema ma giusto dirlo

questo ngu dici che lo regge la mia (ex tua) scheda video? :)

Sicuramente, dipende ovviamente dai settaggi ma in 2k lo gestisce senza problemi

Io con jriver vedo ed uso ngu.
Sei sicuro di aver sovrascritto con l'ultimo madvr la vecchia cartella (nella sottocartella jriver-->plugin--->madrv) e lanciato il relativo install.bat come amministratore?

La cartella madvr l avevo messa nel c:/ ora ho provato anche a copiarla in plugin e lanciare il file install.bat come amm. ma ancora non c'é ngu. Forse c'è conflitto tra i due player .versioni vecchie di madvr comunque non sono presenti perche avevo appena formattato.

Onestamente nel passaggio da R9 270 a GTX 1070 non ho notato differenze nella qualita' d'immagine, ne' in meglio ne' in peggio, l'unico reale punto in cui la AMD era migliore e' la gestione dei 23,976, con Nvidia puoi arrivare con custom resolution a 23,977 o 23,975 ma 23,976 no, non un grande problema ma giusto dirlo

quindi tu utilizzi una risoluzione custom con Nvidia ?

un'altra cosa utilizzando dei settaggi di un altro utente (Asmodian), mi ritrovo con un bel po' di opzioni su madvr, come posso resettare tutto e provarne altri ? (ho cancellato la cartella di madvr e reinstallato ma non è servito, immagino che copi i settings da qualche altra parte)

Non serve quindi impostare il plasma sui 10 bit? dato che è compatibile

Si, non serve, in quanto il pannello e' comunque non a 10bit nativi e i contenuti (BD e DTT/SAT escluso 4k HDR) sono comunque a 8 bit.

quindi tu utilizzi una risoluzione custom con Nvidia ?

un'altra cosa utilizzando dei settaggi di un altro utente (Asmodian), mi ritrovo con un bel po' di opzioni su madvr, come posso resettare tutto e provarne altri ? (ho cancellato la cartella di madvr e reinstallato ma non è servito, immagino che copi i settings da qualche altra parte)

Si, esatto.
I settings vanno nel registro ma c'e' una .bat nella cartella di MADVR per resettare i settaggi, dal nome molto intuitivo ;)

Grazie Luca, dici che vale la pena?
Scusate se lo chiedo ancora, ma non vorrei far fesserie: se installo sopra la nuova versione mantengo le impostazioni?(che poi son quelle di dsplayer)

Tra l'altro luca dsplayer mi ha creato tre profili, 1 per 1080, uno per 720 e uno per sd, ma smanettando tutto lo smanettabile (anche tutto al minimo) in dvbviewer vedo male, sembra di avere un effetto darbee al 200% mentre file in sd van benissimo

Beh, NGU e' molto buono, in 2k solo per il chroma upsampling non e' fondamentale ma sul luma per upscaling e' davvero valido e provare non costa nulla ;)

Io aggiorno le varie versioni ricopiando tutto sopra senza problemi ma non uso Kodi.

Hai provato a verificare i profili e magari a farli direttamente a mano in madvr? Io di solito faccio cosi'.

eccoci allora installato una ASUS GTX1080 , così velocemente non avverto sta differenza con il dual di RX480 anzi mi sembra che nei panning orizzontali le ATI andavano meglio ! poi nel pannello nvidia non ho trovato i settaggi sulla profondità di colore (numero di bit 8 oppure 10) ed il formato di uscita ! qualcuno sa dove devo guardare ?!

installato ora
ngu è da selezionare sia in ovviamente chroma anche in image upscaling?
nel downscaling jinc o ssim è da preferire?
com'è che chroma e luma doubling non li vedo piu?

Io ho notato un'ottimo dettaglio con chroma upscaling su super-xbr

quando si risolveranno i problemi con MePo e MadVR di sicuro diventerà il rendender daily

Ottimo risultato con il smooth motion (che cambia la frequenza del monitor su 59,997HZ), anche sul plasma

Oggi ho notato che con i soliti setting i film partono con un rendering time tra 10 e 18 ms (accettabile da tutti pare) e poi dopo circa 15-20 secondi schizza su a 35-38ms. Se mi sposto in altro punto del film ritorna giù per poi tornare su.

In entrambi i casi non ho dropped o repeated frames o glitch e il tempo per prossimo frame ripetuto/mancato è sempre altissimo (ore/giorni).

E' un comportamento normale e non l'ho mai notato io o no?