[Onkyo TX-NR5007] A/V Receiver

Ecco, stavo giusto per dire: "speriamo che una rondine non faccia primavera"...
Però due indizi fanno una prova, speriamo bene per tutti gli Onkysti.
Il mio a differenza di Nordata è sempre in standby e fa da pass through tra tutti i device-tv-vpr, e la mia scheda hdmi è stata sostituita nel Gennaio 2014.
E le vostre? Come lo usate l'ampl..........[CUT]

Io sempre staccato, quando spegnevo lo scollegavo del tutto
 
Buonasera amici forumisti, purtroppo scrivo quello che speravo di non dover scrivere....
La famigerata scheda hdmi da ieri sera mi ha RI-abbandonato e aggiungerei che OOOO, visto il periodo che stavo a casa con la famiglia e in queste serate i saremmo goduti dei bei film, e invece no!
Ho letto proprio sopra che era andato in assistenza a Gennaio 2014, ed ora a distanza di 3 anni stesso problema.
Direi che Onkyo mi ha ufficialmente rotto i maroni e farò come il saggio Nordata e dirotterò su un altra marca, anzi già che ci siamo, consigli?
 
Azzz... mi spiace!!! Io dopo la riparazione ho disabilitato lo stand-by della rete e del controllo hdmi perché scalda e consuma anche un sacco di watt, mi sembra 80w addirittura... comunque se cambio non ho dubbi MARANTZ!!!
 
Non lo dire a me, ora devo rispedirlo in Germania....
SI Marantz era una delle mie prime scelte a livello musicale , l'unica cosa è che sono tristi, a me piacciono con grandi display e tante info, non i Marantz appunto, ma se non avrò problemi di queste benedette schede hdmi con questa marca, lasciamo perdere i fronzoli di Onkyo e puntiamo alla sostanza.
 
Mmm a questo punto ho qualche dubbio.

Posseggo un Integra DTR 40.7, è sempre in hybrid standby. Spento quindi dal telecomando del TV che è in arc.

In ingresso ho solo TV e HTPC.

Che dite faccio bene a tenerlo fisso in standby? Non mi pare scaldi in standby.

Vabbeh incrocio le dita ...
 
@Sgnao
comunque lo rispedisci e ti riparano in garanzia ancora giusto?
Comunque il Marantz ha uno sportellino che se apri ha un bel display con tutte le info che ti piacciono

@ermoro
non vedo perché il tuo AVR debba avere problemi visto che non è un Onkyo di questa serie/generazione, io starei tranquillissimo...
 
Si tutti i sinto prodotti dal 2008 al 2012 e che avevano questo problema sono in garanzia fino al 31.12.2018
Però tra 2 o 3 anni non ho mica voglia che si ri-ri-rompa.
Domanda, ma glòi ultimi modelli della Onkyo sono ancora affetti da questo problema, se qualcuno lo sa?
 
E' un problema che di solito affligge chi utilizzava i prodotti con il controllo HDMI attivo, io per esempio in 7 anni non ebbi mai problemi.
I nuovi modelli, da quanto dichiara Onkyo ne sono privi...
 
Grazie per la risposta, io purtroppo sono costretto ad utilizzarlo proprio perchè ho diverse device, che devo alternare tra tv e vpr, ed a volte con la tv non sempre accendo l'ampli, mi basta l'audio della tv appunto, invece ovviamente il discorso cambia con il vpr dove uso esclusivamente l'amplifiatore.
Alla fine l'amplificatore con questa funzione mi fa anche da switch, ripeto cosa per me vitale.
 
Ti capisco benissimo ed ovviamente e' un grosso sbaglio di progettazione non aver considerato un uso continuo in questo modo, come fanno moltissime persone (vedi infatti il numero dei decessi delle hdmi Onkyo, anche un mio amico il mese scorso con un 5509).
Vero, se hai solo il VPR come nel mio caso il problema non si pone...
 
Ora ho capito. Scusate l'ignoranza.

Da quello che leggo però (tipico x le case giapponesi) hanno ammesso il difetto è esteso le garanzie x il difetto di progettazione.
 
Ora ho capito. Scusate l'ignoranza.
Da quello che leggo però (tipico x le case giapponesi) hanno ammesso il difetto è esteso le garanzie x il difetto di progettazione.
Esatto, proprio coì, e spero che non sia un problema di tutte le case giapponesi, difatti il mio nuovo ampli deve avere la scheda hdmi che non si brucia, visto che è passtrough H24, cosa MOLTO importante :D
 
Già.....Non lo dire a me, spedito proprio oggi in Germania, comunque il 5009 è ancora in garanzia come il mio, almeno non paghi nulla, il grosso problema è che a questo punto il problema si ri-presenterà.
Stavo pensando di installare un dissipatore passivo in alluminio fissandolo con la pasta termica, per disperdere il calore c'è anche qualche video sul tubo, cosa ne pensate?
 
Beh, ragazzi, cosa dire?
Come scritto nel post precedente, partito per la Germania il 24/01 ed è tornato già oggi, un plauso ad Onkyo, oltretutto il costo è stato di ZERO euro, nada nisba.:)
Invece la prima volta che è andato in assistenza per questo problema avevo pagato sia il viaggio di andata che di ritorno....:mad:
Speriamo che sia la volta buona e che questo famigerato chip sia stato modificato per non creare più problemi e difatti sopra c'è una benaugurante etichetta con scritto NEW.....:sperem:
E comunque per non sbagliarmi ho ordinato un dissipatore passivo come quello in foto che andrò a mettere sopra il chip , come ho visto fare in rete.

2r60jkk.jpg

2nr0iz7.jpg
 
Ultima modifica:
Bravo, io quando avevo il 906 (non so se il chip era lo stesso del 905) usavo una ventola da PC (appoggiata sul case) che buttava l'aria fuori nelle stagioni calde... Adesso la uso ancora con il finale 5500 che è un forno come la serie 9... Rimane bello freddo anche dopo ore di utilizzo.
 
Ultima modifica:
Finalmente è arrivato il dissipatore passivo, l'ho montato solo applicando della pasta termica, spero che si faccia così...
Comunque ho già sentito che inizia a scaldare, incrociamo le dita! :rolleyes:

286z9tt.jpg
 
Top