TV 4k per gaming con PS4 Pro

Tanto vale rinominare il topic come: "KS7000 e KS8000: 10 bits nativo? Differenze UN/UE? Parliamone!", perché ormai la solfa è sempre questa.

Un topic che potrebbe essere utilissimo viene continuamente spammato con queste cose, ormai trite e ritrite, con tutto che a prescindere conta come vadano sti TV, delle questioni tecniche non ce ne..........[CUT]

Scusa l'ignoranza, ma perchè hai fatto la somma fra response time, input lag e overshoot ?

io ho la 55 ks9000 e ho notato in scene veloci in modalità dinamica nei film e in modalità gaming (battlefield) un certo effetto scia... è questo blur? per ora ho tutto su Auto.

perdonami
ma se uno addirittura arriva al punto di restituire la tv per il blur due sono le cose
o è pazzo che pretende di avere un monitor da gaming estremo comprando una tv e si diverte a provarle tutte facendo poi i resi
o è un cazzaro

allora partiamo con il dire che non sono nè:
- un pazzo
- un cazzaro
- tanto meno mi diverto a rendere in continuazione televisori.

detto questo, voglio specificare che non ho mai giocato su un monitor, ho sempre giocato su Tv, prima avevo un panasonic 37DT30 full hd, ci giocavo benissimo... nessun effetto blur o altro e input lag ottimo a mio avviso, poi ho deciso di prendere una tv 4k, è normale che se spendo dei soldi, che siano €700 o €1200 la tv deve quantomeno non presentare difetti che non erano presenti neanche sulla vecchia... poi come ripeto ogni volta, se bisogna dire che non soffre di blur diciamolo pure, posso pure dire che sulla smart posso caricare 5 valige... il blur c'è!!! e si vede!!! è meno che in altre tv? si, però mi da fastidio lo stesso, non tanto fastidio da non poterci giocare, però cavoli con quello speso non può avere questo difetto e sinceramente non mi va di accontentarmi... detto questo chi è un pochino più esperto di dati e numeri, riesce a consigliarmi una tv max 49" con il miglior response time unito al miglior input lag? se ne trovo una con il response time basso ha input lag alto e viceversa... datemi un consiglio

Scusa l'ignoranza, ma perchè hai fatto la somma fra response time, input lag e overshoot ?

allora partiamo con il dire che non sono nè:
- un pazzo
- un cazzaro
- tanto meno mi diverto a rendere in continuazione televisori.

detto questo, voglio specificare che non ho mai giocato su un monitor, ho sempre giocato su Tv, prima avevo un panasonic 37DT30 full hd, ci giocavo benissimo... nessun effetto blur o altro e input lag ottimo a mio avv..........[CUT]

Qui potrebbe esserci la risposta, sia per me, che per te.

http://www.displaylag.com/exposed-input-lag-vs-response-time/

Questo sito da il voto all'accoppiata, input lag e response time.

Qui potrebbe esserci la risposta, sia per me, che per te.

http://www.displaylag.com/exposed-input-lag-vs-response-time/

Questo sito da il voto all'accoppiata, input lag e response time.

grazie... solo non vedo una classifica

edit: a quanto pare se non ho capito male, come 43" Lg 43uh6100 per giocare dovrebbe essere una buona soluzione, 33 ms di input lag e nella classifica del blur il modello uh61 si piazza otimamente con un 9.5... dico bene? è per fare un esempio

Ultima modifica:
Sono possessore di un ks8000 ma voi in HDR lo attivate il contrasto dinamico?perche se lo lascio disattivato l immagine e troppo scura e buia.
Questo accadeva pure sul mio precedente ku6400 ed anche li ero costretto a mettere il contrasto dinamico su alto.leggendo in giro si trovano molti pareri discordanti c'è chi dice che va attivato e invece chi dice no.

Sono possessore di un ks8000 ma voi in HDR lo attivate il contrasto dinamico?perche se lo lascio disattivato l immagine e troppo scura e buia.
Questo accadeva pure sul mio precedente ku6400 ed anche li ero costretto a mettere il contrasto dinamico su alto.leggendo in giro si trovano molti pareri discordanti c'è chi dice che va attivato e invece chi..........[CUT]

penso che vada a gusti!!! io lo tengo attivo quasi sempre su alte e mi piace perchè crea la profondità di immagine e alza il nero pero è una questione di gusti

io sto seriamente pensando di prendere addirittura il 65ks9000

quindi se qalcuno fosse interessato verso metà gennaio al 99% vendo il ks8000 da 55 e potrei fare un ottimo prezzo considerando che è nuovo e tra laltro supercontrollato :-)

io sono ancora sconcertato dal fatto che se uno non ha possibilità di prendere un 55" non esiste una tv ottima per giocare... probabilmente con l'arrivo di monitor 4k hdr ci sarà più scelta nelle piccole dimensioni ma non penso ci sarà mai qualcosa sui 37/40/43

io sono ancora sconcertato dal fatto che se uno non ha possibilità di prendere un 55" non esiste una tv ottima per giocare... probabilmente con l'arrivo di monitor 4k hdr ci sarà più scelta nelle piccole dimensioni ma non penso ci sarà mai qualcosa sui 37/40/43

Dai tempo al tempo, vedrai che arriveranno.

penso che vada a gusti!!! io lo tengo attivo quasi sempre su alte e mi piace perchè crea la profondità di immagine e alza il nero pero è una questione di gusti

io sto seriamente pensando di prendere addirittura il 65ks9000

quindi se qalcuno fosse interessato verso metà gennaio al 99% vendo il ks8000 da 55 e potrei fare un ottimo prezzo consid..........[CUT]

Di dove sei e che prezzo faresti? Io potrei essere disposto a prendertela

Io con i giusti settings sono soddisfatto del ks8000. Certo non mi aspettavo problemi di blur nel movimento in una tv di questo calibro, tra l'altro problemi mai avuti nei tv passati costati anche molto di meno. Ieri ho giocato alla campagna di Bf1 in modalita standard e con automotion attivato ed era una spettacolo, molto meglio della game mode, che ovviamente va attivata per giochi online. Si deve solo smanettare un po'

allora, premetto che questa è una mia esperienza personale e quindi da prendere con le "pinze"... mercoledì mi è arrivato il sony 43xd8099, l'ho preso esclusivamente per giocare con ps4 pro.... una volta accesa la console il dramma... le immagini ferme sono di una meraviglia assoluta, ma poi quando sono in movimento diventano sfuocate... ..........[CUT]

purtroppo ho notato anch'io i tuoi stessi problemi secondo voi se prendo x8305 che è 100hz risolvo il problema?

..........[CUT]

Così bruci tutte le sfumature, in pratica vedi tutti i grigi affogati nel nero ed i bianchi bruciati, esempio non vedi i capelli sulle teste ma una macchia nera uniforme!

Così bruci tutte le sfumature, in pratica vedi tutti i grigi affogati nel nero ed i bianchi bruciati, esempio non vedi i capelli sulle teste ma una macchia nera uniforme!

Bo si in teoria si ma spento sembra abbia una patina, poi non notò una perdita di dettagli, certo percentuali All 1 -2 di grigio diventano sicuro nere mafacendo prove su fermo immagine non noto questa perdita cioè tra le due cose preferisco meno opacità però secondo me è sempre gusti