JVC 2017 [X5500/RS420, X7500/RS520, X9500/RS620, Z1/RS4500]

bene! il 5500 sembra essere la macchina che mi potrebbe far spendere un po di denaro... ora sarebbe anche tranquillizzante avere info più precise circa quanto lamentato da qualcuno relativamente a problemi di deriva del blu (alias gamut che si stringe) rilevato in qualche esemplare di X5000 (RS400) ... si veda in tal senso quanto detto anche da Ekki su cine4home

dopo un proiettore "vespasiano" ora vorrei procedere con un acquisto bestemmia-free ... sarà possibile?

lo spero :sperem:
 
Si diciamo che hanno subito un lieve ritardo,ma anche quest'anno JVC ha fatto uscire macchine migliorate in tutto...a sto punto togliendo dal listino il modello da 9900 euro e tenendo come Top ovviamente lo Z1 credo ;)
 
Eh gia' ma hanno alzato il livello degli altri 2 e adesso con 5k si dovrebbe avere le prestazioni che si avevsno con X7000 in teoria...
 
Eh gia' ma hanno alzato il livello degli altri 2 e adesso con 5k si dovrebbe avere le prestazioni che si avevsno con X7000 in teoria...

Si hanno alzato le prestazioni, il 7500 dovrebbe avvicinarsi molto al 9000 della precedente serie, il 5500 lo hanno migliorato ma non penso possa avvicinarsi al x7000, felicissssssimo di essere smentito dalle prove.
 
I prezzi sono abbastanza alti, specialmente il modello base. Non oso immaginare quando monteranno matrici 4k. La forbice di prezzo fra proiettori e tv si allargherà in maniera considerevole
 
2000 euro in piu' rispetto all'Epson 9300 sono tanti. Anche se il risultato sara' soddisfacente, si va comunque ad acquistare un vpr con matrice 2k...potrebbe essere interessante tra un anno circa, quando il prezzo calera' un bel po...
 
Se le cifre fossero confermate sono tanti effettivamente 2.000€ in piu'.
Sinceramente però con un hdmi 2.0 full speed da 18Gbps quindi (spero almeno!) compatibile con tutto il materiale 4k che sia a 24hz che a 60hz in HDR (io gioco e per me è importante raggiungere in 4k i 60hz HDR...se si dessero una mossa con l'HDR per PC sarebbe anche meglio!) ti toglie l'upgradite di torno per un bel pò.

In fondo IMHO le differenze tra il JVC x5000 con eshift e un real 4k si riescono a percepire praticamente solo nei fermi immagine; questo, sempre IMHO, avendo distanze di visione e dimensioni di schermo "umane", oltre che una capacità visiva nella media.

Sarà interessante capire QUANTO hanno ridotto l'input lag che era imbarazzante nei modelli 2016 e QUANTO hanno migliorato l'HDR, sempre considerando che IMHO miracoli in HDR nel campo della videoproiezione non si possono fare.
 
Game mode che dovrebbe portare il lag a 32ms e che é abilitabile ANCHE in 4k/60p
Prezzi uguali ai vecchi modelli
Motion Flow utilizzabile ANCHE in 4k
Hdmi full 18Gbps

Mi sembra davvero Il prodotto più completo sotto i 5.000€.
 
tutto bellissimo... ma che ne è dei "problemini" segnalati (cit. cine4home) anche sulle matrici JVC, certamente in modo nettamente inferiore a quella meraviglia (di tecnologia e service) di Sony ?

nel dettaglio per la serie 2016 il problema è compensabile attraverso il software di autocalibrazione (con scarsa sonda spyder) ... ma fino a che punto?

per chi si fosse perso la notizia si parlava di alcuni casi di gamut che si restringe colpa il solito blu che parte senza controllo... quì però il C.R. sembra non crollare

non per fare il guasta feste eh... sarei interessato all'acquisto... ma NON sono interessato ad altri problemi con le matrici :mad:

notizie? i 5500 2017 usano le medesime matrici (nel 5500 mi pare una nuova generazione + due serie precedente) o sono passati a tutte le matrici di ultima generazione?
 
Ultima modifica:
Avevo letto anch'io quelle notizie. Ma se il contrasto rimane invariato e basta una calibrazione, non vedo quale sia il grosso problema.
 
Top